Tagliando 100mila km...

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
Oggi ho fatto il tagliando dei 100.000... in realtà sono a 106.200.

Ecco cosa mi hanno fatto:

- Olio motore 40
- Dischi anteriori 160
- Pastiglie anteriori 78
- Filtro olio 14
- Filtro aria 20
- Filtro abitacolo 40
- Livelli 10
- Manodopera (3 ore) 105

Totale: 467 euro

Che ve ne pare?

Stranamente non mi hanno cambiato il termostato... nonostante gli avessi detto che la temperatura dell'acqua sale a fatica. Mi ha detto: "secondo me non era da cambiare, ma solo da ripulire bene (...?). Provala e se continua a darti problemi lo cambiamo."
Onesto da parte sua, ma mi sembra strano. Cmq la prossima volta che prendo l'autostrada vediamo (in città l'acqua sale normale).

Piuttosto, ho l'impressione che la macchina freni molto MENO di prima, è possibile?? Prima avevo i dischi arrivatissimi (da cambiare mesi fa), come fa la macchina a frenare meglio con i dischi alla frutta e le pastiglie a metà carriera?

Misteri...

isauricus":1148if20 ha detto:

- Olio motore 40
- Dischi anteriori 160
- Pastiglie anteriori 78
- Filtro olio 14
- Filtro aria 20
- Filtro abitacolo 40
- Livelli 10
- Manodopera (3 ore) 105

Che ve ne pare?

Stranamente non mi hanno cambiato il termostato... nonostante gli avessi detto che la temperatura dell'acqua sale a fatica. Mi ha detto: "secondo me non era da cambiare, ma solo da ripulire bene (...?). Provala e se continua a darti problemi lo cambiamo."
Onesto da parte sua, ma mi sembra strano. Cmq la prossima volta che prendo l'autostrada vediamo (in città l'acqua sale normale).

Piuttosto, ho l'impressione che la macchina freni molto MENO di prima, è possibile?? Prima avevo i dischi arrivatissimi (da cambiare mesi fa), come fa la macchina a frenare meglio con i dischi alla frutta e le pastiglie a metà carriera?

Misteri...

mah.. pare strano che freni nuovi e pastiglie nuove la macchina freni di meno
capita che se si sostituiscono solo le pastiglie si ha un po di problemi sopratutto all'inizio fino a che non si assesta tutto
ma è la prima volta che cambi le pasticche?

il prezzo non e poco ma nemmeno una ladrata (se sono cose originali)

silverxstone":1vl80ypq ha detto:
isauricus":1vl80ypq ha detto:

- Olio motore 40
- Dischi anteriori 160
- Pastiglie anteriori 78
- Filtro olio 14
- Filtro aria 20
- Filtro abitacolo 40
- Livelli 10
- Manodopera (3 ore) 105

Che ve ne pare?

Misteri...

mah.. pare strano che freni nuovi e pastiglie nuove la macchina freni di meno
capita che se si sostituiscono solo le pastiglie si ha un po di problemi sopratutto all'inizio fino a che non si assesta tutto
ma è la prima volta che cambi le pasticche?

il prezzo non e poco ma nemmeno una ladrata (se sono cose originali)

E' normalissimo che appena presa la macchina freni meno, anche cambiando sia dischi che pastiglie..
ci vogliono sempre sui 150/200 km x farle assestare bene... :)

Come costi ci siamo a parte dischi e pasticche che mi sembrano cari,a me per pasticche anteriori e posteriori Ferodo Premier ha preso 90€ e per i dischi 230€ anteriori Brembo e posteriori non ricordo che marca :OK)

Una buona cosa è stato il rumore all'accensione a freddo (variatore di fase) molto più "tranquillizzante" di prima... da un ROARRRR quasi metallico ora fa una specie di BRUUUUUM molto più cupo :spin)

Viva l' :alfa)

Ora mi devo decidere a cambiare le gomme, che sto andando in giro con le slick :jolly)