Tagliando 100mila km+revisione+distribuzione: Cosa mi devo aspettare?

techmik76

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
190
0
16
Agnadello (CR) - Croazia (spesso)
Ciao a TUTTI!
Ho appena prenotato il tagliando dei 100mila km + la revisione obbligatoria dei 4 anni della mia nasona JTD.
Mentre comunicavo il giorno di mia disponibilità per lasciar giù la macchina mi è stato fatto presente che dovrei anche rifare la distribuzione, tanto paventata per i costi che comporta. :(
Qualcuno sa dirmi a occhio e croce il salasso che mi devo aspettare? :help)

Grazie

marco86":i7ozhu46 ha detto:
in concessionaria? mmm secondo me sui 400.... :cry:
xò di preciso non so, non sono pratico dei diesel...

In concessionaria, più che altro perchè l'ho sempre portata lì e non ho mai avuto problemi, a parte forse il costo di ogni tagliando. :sarcastic)
Ho fatto delle ricerchine su vari topic xò ho anche notato un po' di disparità nei costi.

Sì la distribuzione e servizi è una botta da ALMENO 500/600€... :(

Io l'ho pagata MOLTO meno :D :elio) ..ma Torino x te mi sembra un po' lontano :ka)

Borghese":kxzgjgy6 ha detto:
ma è compresa anche la revisione della turbina ?

In Alfa dal piano manutenzione programmata non è mensionata la revisione della turbina.Tutti concordano che è da fare costo si aggira sulle 300 euro.Però nessuno dice che ci sono casi dopo la revisione che la turbina ti lascia lo stesso per cui.

Per il tagliando dei 100.000 km dovresti stare sulle 600 euro

marco86":1lsx5ok6 ha detto:
in concessionaria? mmm secondo me sui 400.... :cry:
xò di preciso non so, non sono pratico dei diesel...

pochi anche sul benzina... direi ad occhio che ti avvicinerai agli 800 eruo... + eventuali altri lavoretti... si 1000 direi che è fattibile...

Fossi in tè prima la distribuzione poi il tagliando...
io sulla vecchia nasona feci il tagliando dei 80.00Km e misi in previsione la distribuzione e 90.000Km e tagliandone dei 100.000 ma a 90.000Km anzichè la distribuzione mi feci un a nasona nuova... :p

io ho fatto il 100.000 senza distribuzione :eek:hmamma) mi devo ancora riprendere premetto che non ho mai trascurato la voce manutenzione perchè credo sia di vitale importanza ma certe tranvate lasciano il segno 300,00. se avessi fatto la distr sarei andato tranquillamente sui 500,00 euri
:eek:cchibal) che dire le passioni come la nostra costano ed è in certe occasioni che mi ricordo che la ferrari è nata da una costola dell'alfa.

ma xche nn ti fai fare qualche preventivo in giro?? e poi xche magari nn ti rivolgi a qualche officina autorizzata di piccole dimensioni? vedrai che i costi un po si riducono :nod) se la garanzia e' ternimanta puoi andare anche da mecc generici che magai conosci :elio)

Io sto per arrivare ad 80 mila. Sapete quanto dovrei spendere e cosa comporta il tagliando? Comunque ormai il costo dei tagliandi dei diesel è troppo elevato. Mi sa che la prossima auto me la prendo a benzina.

squalettoge":3jkh1meq ha detto:
ma xche nn ti fai fare qualche preventivo in giro?? e poi xche magari nn ti rivolgi a qualche officina autorizzata di piccole dimensioni? vedrai che i costi un po si riducono :nod) se la garanzia e' ternimanta puoi andare anche da mecc generici che magai conosci :elio)

Grazie Squalè!
E' senza dubbio quello che farò, almeno per la distribuzione, il tagliando lo farò come al solito dal mio concessionario. Poi dopo mi guarderò subito in giro per la distribuzione! :OK)

Hai proprio ragione Tsunami, le passioni costano! :mecry)
Ma come si vivrebbe senza! :elio) E poi l'ALFA....
Grazie per i consigli ragazzi! :OK)
Sono 3 mesi che dico che mi faccio socio...
...è giunta l'ra di passare ai fatti!
GRAZIE ANCORA!!!
Vi farò sapere la storia venerdì prossimo quando ritirerò la belva! :OK)

Allora ragazzi...
Alla fine ho fatto tutto:
1.Tagliando 100,000km
2.Revisione
3.Distribuzione
La macchina aveva già 101,000km.
In giro sento storie negative su parecchi conce Alfa...ma devo dire che sono stato trattato davvero bene.
Innanzitutto hanno fatto tutti e tre gli interventi in un giorno solo, che non è poco. A metà mattinata per esempio mi hanno chiamato per dirmi che controllando la puleggia della cinghia avevano notato che si stava crepando (me l'hanno fatta vedere quando sono andato a ritirare la macchina), perciò mi hanno comunicato un preventivo sul momento per fare tutto (700€) e per avere da me l'ok.
Insomma vado a ritirare la macchina e pago 640€ per tutto!! Davvero ottimo, contando che le premesse erano di quelle pesanti. :OK)