tagliando 100k + cinghie

marchino79

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
134
0
16
Milano
ciao a tutti, sono fresco del forum e mi sono appena presentato..
Prima di scrivere e ripetere cose già discusse, ho girato un pò tra i vari post ma non ho trovato una risposta esauriente al 100%..
sono a 99512 km..e alla mia bella 1.9 jtd 115 del 01/2003 devo quindi fare il tagliando dei 100 k e, visto che la macchina mi è indispensabile per il lavoro, ritengo giusto anticipare la sostituzione cinghie + accessori vari..chiamo in un officina di milano (numero dato da conoscenti) e mi preventivano la cifra di ca. 200 € di tagliando e... :jaw) 800 € :jaw) per rifare la distribuzione..

Non so cosa ne pensiate, ma:
1) mi sembra allucinante, bazzico nel mondo automotive, e tutti i pezzi insieme costeranno 800 €/10..
2) non ho voglia di pagare le vacanze al meccanico, voi avete qualche dritta su officine oneste a milano zona ovest o provincia sempre zona ovest..

grazie e un saluto a tutti

marchino79":2re4ul4n ha detto:
ciao a tutti, sono fresco del forum e mi sono appena presentato..
Prima di scrivere e ripetere cose già discusse, ho girato un pò tra i vari post ma non ho trovato una risposta esauriente al 100%..
sono a 99512 km..e alla mia bella 1.9 jtd 115 del 01/2003 devo quindi fare il tagliando dei 100 k e, visto che la macchina mi è indispensabile per il lavoro, ritengo giusto anticipare la sostituzione cinghie + accessori vari..chiamo in un officina di milano (numero dato da conoscenti) e mi preventivano la cifra di ca. 200 € di tagliando e... :jaw) 800 € :jaw) per rifare la distribuzione..

Non so cosa ne pensiate, ma:
1) mi sembra allucinante, bazzico nel mondo automotive, e tutti i pezzi insieme costeranno 800 €/10..
2) non ho voglia di pagare le vacanze al meccanico, voi avete qualche dritta su officine oneste a milano zona ovest o provincia sempre zona ovest..

grazie e un saluto a tutti

Effettivamenta mi sembra un po tantino non so dalle tue parti quanto costa la manodopera ma se vuoi farti un idea sul costo dei pezzi originali c' è una faq riassuntiva
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 404aee889e
poi trai tu le conclusioni se non vado errato non è un lavoro poi cosi complicato con un paio d'ore di lavaro un buon mecc tela mette a posto trai tu le tue conclusioni!!!

dunque, uno onesto la distribuzione te la fa con 400 euro (parliamo di cinghie e tendicinghia, poi se saltano fuori pompe acqua, pulegge ecc il prezzo sale).

Per il tagliando io punterei su filtri di concorrenza, l'olio lo scegli tu e anche li spendi meno (pur con roba di qualità).

Sarà una cinghia griffata D&G :asd)

Posso dirvi che andando su un ricambio di concorrenza ma prima installazione come Dayco, si spende circa 75E per il kit servizi e 110E per il kit distribuzione.
Mettiamoci 100E di manodopera e il prezzo è presto fatto.

Se siete fuori garanzia vi conviene personalmente andare a comprare i ricambi (non in alfa ovviamente) e poi concordare con un meccanico qualsiasi il prezzo della manodopera concordata.

Un tagliando completo, con distribuzione, ad andarvi male sono 500E in tutto.

sbenga":3hyylrty ha detto:

Posso dirvi che andando su un ricambio di concorrenza ma prima installazione come Dayco, si spende circa 75E per il kit servizi e 110E per il kit distribuzione.

Se siete fuori garanzia vi conviene personalmente andare a comprare i ricambi (non in alfa ovviamente) e poi concordare con un meccanico qualsiasi il prezzo della manodopera concordata.

lo ha fatto da un mese mio fratello la distribuzione con la pomba dell'acqua e il cambio di tutto,a me è sembrata una rapina a mano armata,è il nostro meccanico da una vita specializzato alfa ed è bravissimo,però quando vai da lui sembri di entrare in un negozio bulgari oppure entri dritto ed esci storto,comunque morale della favola il tutto 690 euro a roma però

bella la lista..mettendoci dentro tutto il sostituibile (compresa quindi pompa H2O) viene 345,86 €..per arrivare a 800 con la manodopera a 36 € (plusibile a Milano..) vuol dire almeno 10 ore di lavoro, il che mi sembra improbabile..

OPPURE 2 ore di lavoro e un viaggio a/r per sharm per il meccanico....

Chi sa officine fidate mi aiuti per favore

Grazie a tutti

Una cosa che fa risparmiare tantissimo è il comprarsi i ricambi da soli.
Dopo dovete solo contrattare la manodopera e ci sono minori margini per gonfiare il prezzo.

KLAUSGT sei di Magenta? Io lavoro a Santo Stefano Ticino..
sei mica andato a per il preventivo a Marcallo?

PS: si possono citare esplicitamente i nomi delle offi-rabbini-cine?

Per comprare i ricambi bisogna però sapere con certezza cosa andrebbe sostituito..col rischio poi che il mecca si attacchi a qualche scusa del cucu del tipo "te l'avevo detto"..bla bla bla..

No, se vai da uno tranquillo e compri le cose che devi comprare vedrai che non ci saranno problemi, e vai in vacanza con il portafoglio più gonfio...

800 uro e molto caro, secondo me devi trovarne uno mno caro e soprattutto non mettere prezzi di concorrenza, alla fine ci rimetti solo

marchino79":k50cedhh ha detto:

Si sono di magenta, no no non sono andato a marcallo, quello lo evito come la peste, sono andato a Legnano.....

andrea5887":2s8927ux ha detto:
sbenga":2s8927ux ha detto:

lo ha fatto da un mese mio fratello la distribuzione con la pomba dell'acqua e il cambio di tutto,a me è sembrata una rapina a mano armata,è il nostro meccanico da una vita specializzato alfa ed è bravissimo,però quando vai da lui sembri di entrare in un negozio bulgari oppure entri dritto ed esci storto,comunque morale della favola il tutto 690 euro a roma però
:eek:hmamma) Anche io sono a Roma ma il mio meccanico mi ha detto che ci vorranno (quando sarà ora) circa 300 euri, per ora sono a 52k, presa usata ma i km sembrano originalissimi quindi apetterò almeno fino a 70/80k.
p.s. il mio mecca sta in un capannone a pietralata, forse x quello è meno esoso :26)

klausgt":53lr73nv ha detto:
marchino79":53lr73nv ha detto:

Si sono di magenta, no no non sono andato a marcallo, quello lo evito come la peste, sono andato a Legnano.....

e a Legnano ti hanno sparato la stessa cifra?
Io che pensavo che spostandosi da milano si risparmiasse qualcosina..

sbenga":2bv9dcmu ha detto:

Ho seguito il tuo consiglio..chiamato il mio meccanico di fiducia a Ventimiglia (IM), visto che a Milano ci sto purtroppo solo per il lavoro...
tra i 450 e i 500 € mi fa tutto, distribuzione e tagliando..
l'unico cruccio è che devo aspettare fine agosto..e arriverò a 103K minimo...ma più che la cinghia penso all'olio che a quel punto avrà 22k anche se solo 4 mesi..
che dite,rischio?

Grazie comunque per la dritta..a buon rendere