Tagliando 100.000km - Consigli per una 1.6TS 120

Neuropean

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
855
0
16
Belgio
www.neuropea.eu
Salve a tutti
Non avendo trovato una discussione a riguardo (salvo una per una JTD) mi permetto di inserire una nuova discussione qui.

Lunedì 10/1/05 devo portare la 147 per la revisione dei 100.000 orgasmi dal mio meccanico di fiducia. Vorrei sapere se avete consigli per cose da tener conto oltre al tagliando standard.
Ho già previsto le cose seguenti:

- cambio cinghie
- controllo pastiglie e dischi dei freni
- controllo sospensioni (braccetti?)
- nuovi tergicristalli
- controllo rumore al collettore a freddo per un minuto, poi sparisce, forse una vecchia fessura saldata che si è rotta...

Muchas gracias!
:ciao)

giakomino":26cwta8y ha detto:
sarà una bella botta.... circa 300€ solo per le candele :(

quoto.....

ma non ci si puo' arrangiare da soli per le candele?non ci sono in commercio candele non originali alfa di buona qualita' e montarsele?

Neuropean":2n4dsohb ha detto:
- controllo rumore al collettore a freddo per un minuto, poi sparisce, forse una vecchia fessura saldata che si è rotta...

Mi sa che hai una crepa. Poi quando si scalda non lo senti più.

mivar":1ogimgoe ha detto:
giakomino":1ogimgoe ha detto:
sarà una bella botta.... circa 300€ solo per le candele :(

quoto.....

ma non ci si puo' arrangiare da soli per le candele?non ci sono in commercio candele non originali alfa di buona qualita' e montarsele?

In effetti c'è chi lo fa, ma non mi fido delle mie due mani storte ;-)

Per la botta spero cavarmela con 1000€ tutto compreso... :shrug03)

100000 senza sostituire cinghie..??E' 1 miracolo!Io le ho sost. a 62000 :ignore) così come la crepa già sistemata alli stessi km...preparati a 800€ almeno..io senza candele €550 l'ultima volte(con cinghie + altre 100 cose..) :ka)

teknomotion":2ovvdaze ha detto:
100000 senza sostituire cinghie..??E' 1 miracolo!Io le ho sost. a 62000 :ignore) così come la crepa già sistemata alli stessi km...preparati a 800€ almeno..io senza candele €550 l'ultima volte(con cinghie + altre 100 cose..) :ka)

Ah scusa non ho precisato, niente miracoli...

a 50.000km sono arrivato in conce inberlusconato per il variatore di fase che mi si è "rotto", ma guarda caso :elio) , proprio prima dei 60.000km dove avrei normalmente dovuto far cambiare le cinghie.
Siccome la sostituzione del variatore implica il cambio cinghie, fu tutto fatto gratis sotto garanzia, mano d'opera esclusa.
:D