tagliando 1.9 jtd 115cv 145000 km cosa fare?

orlandomagic

Nuovo Alfista
6 Settembre 2007
45
0
6
Benevento
salve. volevo sapere cosa dovrei cambiare a 145000 km. l'olio e il filtro olio sono ovvi, ma quello gasolio e aria anche? l'ultimo tagliando l'ho fatto a 130000 dove ho cambiato tutto filtro aria, gasolio, olio. c'è altro da fare a questo chilometraggio? tipo regolazione gioco valvole, olio impinto frenante, ecc? perchè vorrei fare tutto da me altrimenti vado dal meccanico.
grazie
 
ai tagliandi di manutenzione programmata sono da cambiare sempre olio e tutti i filtri ( aria olio gasolio antipolline ). questo è lo standard .... se non l'hai mai fatto un controllo del gioco delle valvole è piu che consigliabile a quel chilometraggio ....

Inoltre l'olio dei freni va cambiato di norma ogni 2 massimo 3 anni tienilo presente. A quei km dai un'occhiata a pastiglie e soprattutto ai dischi freno anteriori. immagino e spero per te che la distribuzione sia gia stata cambiata :)

per il resto se non hai problemi e non noti che gli ammortizzatori sono scarichi se a posto
 
veramente pensavo che i filtri gasolio e aria potessero durare più di 15000 km.
la distribuzione è stata fatta a 115000 km, cambiati gli ammortizzatori anteriori, pastiglie e dischi ok, la regolazione del gioco valvole è stata fatta ma non ricordo a che kilometroggio e anche il liquido freni devo controllare sulle fatture.
l'olio del cambio a quanti chilometri si cambia?
 
orlandomagic":z73dqzub ha detto:
veramente pensavo che i filtri gasolio e aria potessero durare più di 15000 km.
la distribuzione è stata fatta a 115000 km, cambiati gli ammortizzatori anteriori, pastiglie e dischi ok, la regolazione del gioco valvole è stata fatta ma non ricordo a che kilometroggio e anche il liquido freni devo controllare sulle fatture.
l'olio del cambio a quanti chilometri si cambia?


ah perfetto allora sei messo bene come manutenzione :OK) comunque i tagliandi da prescrizione alfa andrebbero ogni 20 mila .... e ogni 20 mila si deve cambiare olio f olio f aria f gasolio e antipolline :OK) alla fine non costano tantissimo .... consiglio spassionato ... il filtro aria cambialo sempre ... con poca spesa preservi la vita del debimetro ( che di suo è abbastanza cagionevole )......

L'olio del cambio in teoria da manuale alfa è eterno .... in realtà se ci tieni all'auto è buona norma intorno ai 100 - 120 mila cambiarlo ... non costa molto e puoi tranquillamente farlo da solo ( sul forum trovi la guida ) ... io l'ho fatto da solo a 98 mila :nod)
 
Top