Tagliandi - (20000 & 40000) - Sostituzioni,Costi ed Impressioni

Scalter

Nuovo Alfista
3 Maggio 2005
40
0
6
Roma
Consapevole dell'esistenza di svariati Thread sull'argomento....ne apro un altro con una piccola differenza mettere i 2 Tag a confronto......almeno per quelli che ho visto e sentito sulla mia pelle :D :D

Avevo anticipato già in questo Topic che stamane sarei andato a fare il 2 tagliando :cry: pensavo che questo giro mi avrebbero bastonato bene bene ma invece mi posso ritenere sodisfatto :OK) :OK)

Ho letto altri Thread e non mi sono meravigliato vedere delle differenze di spese tra concessionarie e neanche vederle tra città e città e regione e regione


...però con stupore :jaw) ho notato che la mia concessionaria nel lasso di tempo frà il 1 ed il 2 tagliando (dal mese di Ottobre 2004 al mese di Maggio 2005) hanno alzato i prezzi :ignore) ...partendo da quello:

--> di manodoera

dalle 34,50 euro +IVA

alle 36,50 euro +IVA :mad2) ...................bhà

vi posto di seguito il

Primo Tagliando

tag20.jpg



Nel secondo Tagliando ho chiesto gentilmente di non cambiare il Filtro A.C. visto che avendolo cambiato in autunno inoltrato non l'ho mai toccato o cmq sia usato quasi per niente :cool:
.........cosa che hanno fatto il cambio pastiglie anteriori........ :OK) ......pensavo di farci di più (43200Km c'ho dato giù :asd) )

Secondo Tagliando

tag40.jpg



Quelle cerchiate in rosso sono le parti che hanno aumentato che ne dite????



Allora per il primo compreso d'IVA ho speso 270,94 Euro

mentre per il secondo sempre compreso d'IVA 251,00 Euro.....
......
............ (sarebbero stati 290,00 euro mi hanno tolto 40 euro perchè sino al 31 Maggio c'è la promozione per il cambio di pastiglie anteriori :OK) 79,00 Euro compreso d'IVA e manodopera :asd) )

oltre alle pasticche in promo ci sono il cambio spazzole 18 euro compreso iva e manodopera ....buono


Una cosa che mi ha incuriosito leggendo i vostri Topic sui Tagliandi è il tempo di manodopera.....su qualcuno addirittura tempo di 4 ore :jaw) :jaw) ........possibile sta cosa??? ....per caso se ne approfittano????
 
Scalter":3w0bbr9m ha detto:
Consapevole dell'esistenza di svariati Thread sull'argomento....ne apro un altro con una piccola differenza mettere i 2 Tag a confronto......almeno per quelli che ho visto e sentito sulla mia pelle :D :D

Avevo anticipato già in questo Topic che stamane sarei andato a fare il 2 tagliando :cry: pensavo che questo giro mi avrebbero bastonato bene bene ma invece mi posso ritenere sodisfatto :OK) :OK)

Ho letto altri Thread e non mi sono meravigliato vedere delle differenze di spese tra concessionarie e neanche vederle tra città e città e regione e regione


...però con stupore :jaw) ho notato che la mia concessionaria nel lasso di tempo frà il 1 ed il 2 tagliando (dal mese di Ottobre 2004 al mese di Maggio 2005) hanno alzato i prezzi :ignore) ...partendo da quello:

--> di manodoera

dalle 34,50 euro +IVA

alle 36,50 euro +IVA :mad2) ...................bhà

vi posto di seguito il

Primo Tagliando

tag20.jpg



Nel secondo Tagliando ho chiesto gentilmente di non cambiare il Filtro A.C. visto che avendolo cambiato in autunno inoltrato non l'ho mai toccato o cmq sia usato quasi per niente :cool:
.........cosa che hanno fatto il cambio pastiglie anteriori........ :OK) ......pensavo di farci di più (43200Km c'ho dato giù :asd) )

Secondo Tagliando

tag40.jpg



Quelle cerchiate in rosso sono le parti che hanno aumentato che ne dite????



Allora per il primo compreso d'IVA ho speso 270,94 Euro

mentre per il secondo sempre compreso d'IVA 251,00 Euro.....
......
............ (sarebbero stati 290,00 euro mi hanno tolto 40 euro perchè sino al 31 Maggio c'è la promozione per il cambio di pastiglie anteriori :OK) 79,00 Euro compreso d'IVA e manodopera :asd) )

oltre alle pasticche in promo ci sono il cambio spazzole 18 euro compreso iva e manodopera ....buono


Una cosa che mi ha incuriosito leggendo i vostri Topic sui Tagliandi è il tempo di manodopera.....su qualcuno addirittura tempo di 4 ore :jaw) :jaw) ........possibile sta cosa??? ....per caso se ne approfittano????


soliti aumenti all'italiana ( ahime nessuno controlla ovviamente ) non giustificati da nulla..... quei prodotti sul mercato non hanno subito aumenti .... poi la manodopera 2 euro di botto ?!!?!? 2 euro = 4 mila lire in una botta sola senza apparente giustificazione davvero è ababstanza assurdo ... calcolando che succede la stessa cosa su frutta verdura e su altri prodotti si capisce perche siamo sempre al verde .... e tutto tace ..........................
 
Scalter":1x5d0zep ha detto:
Una cosa che mi ha incuriosito leggendo i vostri Topic sui Tagliandi è il tempo di manodopera.....su qualcuno addirittura tempo di 4 ore :jaw) :jaw) ........possibile sta cosa??? ....per caso se ne approfittano????
Sì penso di sì, in particolare credo che carichino la manodopera per interventi in garanzia...

Visti i lavori, sembra che il tuo primo tagl. sia stato molto caro e il secondo molto economico...
 
Sì penso di sì, in particolare credo che carichino la manodopera per interventi in garanzia...

........Quando ho preso l'appuntamento ho detto che dovevo aspettare là in officina perchè non avevo nessuno che mi potesse accompagnare per lasciare la macchina per poi riprenderla il pomeriggio :cry: .....

......Quindi ho fissato l'appuntamento per le 8.30..... :OK) sono stato il primo...

P.S.

Per telefono mi avevano accertato che per il 2 tagliando ci volevano all'incirca 3 ore 3 ore e mezza :?: :?:

alla fine ci hanno messo 1 ora e 58 minuti......... ;)

Forse perchè stavo là?????...........

....se l'avessi presa il pomeriggio secondo voi quante ore di manodopera ci avrebbero impiegato???

Non voglio essere Malizioso.........bhà

:ciao)
 
Scalter":3mbv5jet ha detto:
Sì penso di sì, in particolare credo che carichino la manodopera per interventi in garanzia...

........Quando ho preso l'appuntamento ho detto che dovevo aspettare là in officina perchè non avevo nessuno che mi potesse accompagnare per lasciare la macchina per poi riprenderla il pomeriggio :cry: .....

......Quindi ho fissato l'appuntamento per le 8.30..... :OK) sono stato il primo...

P.S.

Per telefono mi avevano accertato che per il 2 tagliando ci volevano all'incirca 3 ore 3 ore e mezza :?: :?:

alla fine ci hanno messo 1 ora e 58 minuti......... ;)

Forse perchè stavo là?????...........

....se l'avessi presa il pomeriggio secondo voi quante ore di manodopera ci avrebbero impiegato???

Non voglio essere Malizioso.........bhà

:ciao)

è perche ti sei fermato li a presidiare :) altrimenti mettono sempre di piu ( per lo meno spesso spesso ) . cambiare olio e filtri sono operazioni che fanno spessissimo e che in teoria in un'ora si fanno tranquillamente senza nemmeno correre troppo ...
 
tagliando

a trani ho fatto tagliando 20.000 km a 209 euro con sconto del 20% e manodopera a 34.50 euro.
2 mesi fa tagliando 40.000 con gli stessi olii e filtri cambiati ma con 4 ore di manodopera allo stesso prezzo( 34.50) e 15% sconto. conto 275 euro...
che dirvi: anch'io potrei maliziare e dirvi che sulle ore manodopera hanno inserito il time per gli interventi eseguiti in garanzia oppure hanno "caricato" le quantità dal momento che gli ho chiesto di riprendere l'auto la mattina seguente anzichè a fine lavori nel tardo pomeriggio...
l'unica conseguenza a tale Furto è che proverò altre oficine autorizzate o addirittura un meccanico non alfa per il prossimo tagliando, ben più pesante degli altri 2.
franco
 
pizzighettone":rfklbly7 ha detto:
proverò altre oficine autorizzate o addirittura un meccanico non alfa per il prossimo tagliando, ben più pesante degli altri 2.
franco
:nod) :nod) :nod) :OK)
 
hai verificato se le patiglie erano vermante da cambiare?? :asd)

x la manodopera si basano sui tarriffari se vai nella grosse officine... cmq nn ti hanno acoclato molto daot che a cd x il talginado hanno 2 ore piene :?:
 
tagliando

lo sconto del 20% per il pimo anno di possesso dell'auto era uno dei benefit che avevo ottenuto al momento di comprare auto a km 0, ovviamente tale sconto l'ho utilizzato solo per il primo tagliando.
per il secondo, ho usufruito del 15% sconto applicato per tutti, a detta del capo officina.
inutile dirti che sento puzza di presa per il c..o, anche perchè guardando le fatture della fiat per la punto mi rendo conto che anche per quelle esiste questo fantomatico sconto.
franco
 
Top