taggare automaticamente tutte le canzoni di itunes...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
uff...pufff...pant...
mezzo pomeriggio e sono al 5% dell'opera...
troppe canzoni...
volevo mettere ordine, titolo e cantante sono sempre stati tutti perfetti...ora però avevo l'ingrippo del nome album, anno e copertina...
solo che per metterli tutti a mano cercandoli su internet ci vorrebbe 1 settimana!

esistono, lo so, dei programmi che lo fanno da soli...
qual'è uno che funziona bene e non mi sputt**a tutto??
per mac e itunes ovviamente...

grazie mille...!

Io ci avevo provato a suo tempo appena preso il mac, ma per un motivo o per l'altro,nessuna utility mi andava a genio e avevo lasciato perdere.
La fissa maniacale mi è passata, però se trovi un modo fammi sapere cmq perchè ho circa 40000mp3 che non mi dispiacerbbe "Catalogare" seriamente.

P.s.
Ma tu fai copiare a itunes i brani quando li importi,o la gestisci tu manualmente la catalogazione?

Borghese":etb0b64y ha detto:
Io ci avevo provato a suo tempo appena preso il mac, ma per un motivo o per l'altro,nessuna utility mi andava a genio e avevo lasciato perdere.
La fissa maniacale mi è passata, però se trovi un modo fammi sapere cmq perchè ho circa 40000mp3 che non mi dispiacerbbe "Catalogare" seriamente.

P.s.
Ma tu fai copiare a itunes i brani quando li importi,o la gestisci tu manualmente la catalogazione?

io quando scarico un nuovo mp3 faccio così: lo sistemo a livello di id3tag con un programmino semplice (audion3) poi lo sposto nella MIA cartella Musica e infine da quella cartella musica dove ho TUTTI i miei mp3 lo TRASCINO dentro itunes...il quale se lo copia nelle sue cartelle...infine da dentro itunes clicco col destro e ottieni illustrazioni album...
fine.
+ facile a farsi che a dirsi in effetti..

alla fine la MIA cartella musica contiene tutte le canzoni le quali NON vengono utilizzate da itunes e sarebbero una doppia copia inutile...
ma provenendo da windows ho sempre paura e alle canzoni ci tengo...quindi lascio lì la copia... :OK)