Tack secco lato passeggero..Help

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ragazzi ho perso ogni speranza..ho portato la 147 in vari centri assistenza ma niente da fare..vi spiego questo fastidioso rumore: quando accellero di colpo o freno o magari prendo una buca sento questo TACK secco prrovenire dai due sportelli..ma la cosa strana è che non lo fa sempre..appena arriva in officina smette di farlo e c'è da sudare per fare sentire al capo officina il rumore che tra le altre cose non si capisce da dove provenga..
Chiedo il vosto aiuto per risolvere la cosa..magai ci siete passati pure voi..grazie ragazzi.. :)

Ciao erpatata...avevo anche io un pò di tempo fa questo rumore fastidioso, tipo di una barra che si spostava nella portiera qualndo prendevo principalmente i saltelli e buche sulla strada...alla fine ho scoperto essere la registrazione delle portiere... mi spiego

La scocca ha un blocco di metallo dove la portiera si blocca quando chiudi...questo blocchetto in metallo se non ben regolato crea un gioco con il meccanismo della chiusura della portiera e fa sto rumore

Fai una prova per vedere se è quello... metti un po di nastro isolante nero attorno ai due perni fissati alla scocca, chiudi le portiere appurando il suono tonfo della chiusura a causa dello spessore in più e fatti un giretto

Mi raccomando 4 o 5 giri di nastro, non troppi :clap)

Facci sapere :OK)

PS : il metodo migliore per riparare al problema è la registrazione della chiusura delle portiere, il nastro è per provare se è quello