Tachimetro

Eric Draven

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
6,479
0
36
45
Belgrado
Ma è vero che rimappando la centralina il tachimetro non va oltre i 195 km/h? Ciao a tutti e grazie!
 
LACCO79":2mkzs35l ha detto:
Chi ti ha riferito sta fesseria? :matto) :confusbig) quoto mezzo vai tranquillo non è vero... :OK)

è un dubbio che mi è venuto leggendo una discussione sempre qui nel tuning meccanico...anche a me pareva strano, ma io sono ancora alle macchine di un tempo, dove piuttosto il tachimetro va anche oltre fondo scala ma non si blocca!
 
Beh direi proprio di no!!! :sarcastic) l'unica cosa che rimappando,se non si sostituisce il cambio,la vel. mazx rimane inalterata,al max aumenta leggermente xchè il motore riesce a fare + giri.. :OK)
 
Eric Draven":2cp3ve6q ha detto:
LACCO79":2cp3ve6q ha detto:
Chi ti ha riferito sta fesseria? :matto) :confusbig) quoto mezzo vai tranquillo non è vero... :OK)

è un dubbio che mi è venuto leggendo una discussione sempre qui nel tuning meccanico...anche a me pareva strano, ma io sono ancora alle macchine di un tempo, dove piuttosto il tachimetro va anche oltre fondo scala ma non si blocca!
infatti anche sulla nostra capita cosi :OK)
 
volevo chiedere ha chi ha il jtd 115 se è normale che la velocità di punta sia massimo 195 a 4000/4050 giri e non va oltre?? :mecry)
 
miiii la mia arriva a 500 km/h ma ho i 22" :?:

la vostra va male!!!!!fatela vedere :sarcastic)




ricordiamoci che esistono i limiti di vlecita si corre solo in pista (se si 'e capaci di farlo :) )
 
Il problema è successo a me, non me ne ero accorto prima, perchè l'auto la tiro solo in quando vado in germania cioe ogni 2 mesi, penso sia un problema del mio tachimetro , io ho una 156 jtd, comunque è una cosa irrosoria tanto a quelle velocità non mai.Se rimappi la velocita aumenta max di 5-6 km/h, prima arrivo in quinta a 4250 giri ora arrivo 4500, penso che la 156 jtd abbia li stessi rapporti della 147 jtd e mi sembrano un po pochi 4000/4050 giri.
 
Ma con il mjet 150 si verifica lo stesso? Non sò, magari qualcuno che lo ha ed ha rimappato se ha notato questo inconveniente... ciao
 
l'mjet con la sesta ha rapporti abbastanza lunghi e a patto di avere la potenza necessaria le velocita' possono aumentare abbastanza
 
Una domandina: ma che ve ne fate di una macchina che supera i 220?
Non so da voi, ma da queste parti non esistono (limiti a parte) strade dove poterci arrivare e, comunque tanto 210 tanto 220, si parla di meno del 5%... :ka)
 
sì infatti io l'ho fatta depotenziare... ora, se provo a superare i 130 va in protezione la centralina, taglia la potenza del motore e una stampantina ad aghi sotto allo stereo mi stampa anche una multa :crepap)

INTERVENTI ESEGUITI:
-triplo precatalizzatore
-quadruplo catalizzatore
-eliminazione turbina
-scarico monotondo da 40mm
-collettori Fiat Panda 45 (adattati e otturati perchè troppo liberi)

Solo che me l'hanno sequestrata perchè avevo variato le prestazioni della vettura rispetto quelle dichiarate dalla casa costruttrice...

Adesso mi toccherà portarla da un preparatore :sarcastic)
 
Vampiro":2ndnwn3q ha detto:
sì infatti io l'ho fatta depotenziare... ora, se provo a superare i 130 va in protezione la centralina, taglia la potenza del motore e una stampantina ad aghi sotto allo stereo mi stampa anche una multa :crepap)

INTERVENTI ESEGUITI:
-triplo precatalizzatore
-quadruplo catalizzatore
-eliminazione turbina
-scarico monotondo da 40mm
-collettori Fiat Panda 45 (adattati e otturati perchè troppo liberi)

Solo che me l'hanno sequestrata perchè avevo variato le prestazioni della vettura rispetto quelle dichiarate dalla casa costruttrice...

Adesso mi toccherà portarla da un preparatore :sarcastic)
Hai dimenticato la cosa fondamentale: montaggio di uno spoiler verticale al posteriore atto a creare resistenza aereodinamica finalizzata al contenimento della velocità di punta, nonchè chiodo sul tunnel centrale per impedire all'acceleratore di arrivare a fine corsa. :culo)
 
Salvatopo":n6ban75h ha detto:
Vampiro":n6ban75h ha detto:
sì infatti io l'ho fatta depotenziare... ora, se provo a superare i 130 va in protezione la centralina, taglia la potenza del motore e una stampantina ad aghi sotto allo stereo mi stampa anche una multa :crepap)

INTERVENTI ESEGUITI:
-triplo precatalizzatore
-quadruplo catalizzatore
-eliminazione turbina
-scarico monotondo da 40mm
-collettori Fiat Panda 45 (adattati e otturati perchè troppo liberi)

Solo che me l'hanno sequestrata perchè avevo variato le prestazioni della vettura rispetto quelle dichiarate dalla casa costruttrice...

Adesso mi toccherà portarla da un preparatore :sarcastic)
Hai dimenticato la cosa fondamentale: montaggio di uno spoiler verticale al posteriore atto a creare resistenza aereodinamica finalizzata al contenimento della velocità di punta, nonchè chiodo sul tunnel centrale per impedire all'acceleratore di arrivare a fine corsa. :culo)

Salva, hai scordato il paracadute posteriore ad apertura programmata ke il vampi ha rubato allo shuttle qnd siamo andati a fare il giro utiristico alla nasa..... :asd)
 
speed.triple955":3fg5swur ha detto:
Salva, hai scordato il paracadute posteriore ad apertura programmata ke il vampi ha rubato allo shuttle qnd siamo andati a fare il giro turistico alla nasa..... :asd)
Ah... giusto... pensavo volesse usarlo come telo copriauto in modo da non vederla e non cadere nella tentazione della velocità. :crepap)
 
Top