Tachimetro Vs Trip Computer

colmax

Nuovo Alfista
27 Giugno 2005
90
0
6
Martina Fr. (ta)
Allora ragà... ho un quesito che voglio porvi: tempo fa viaggiavo in autostrada e mi venne in mente di verificare di quanto il mio tachimetro sgarrasse rispetto alla velocità reale. Feci in modo di procedere a velocità costante per qualche chilometro ed azzerai il trip computer sulla schermata della "velocità media b". Appena il Trip aggiornò la media rimasi sorpreso:
Il risultato fù:
Tachimetro 140km/h - Trip 128.
Più però diminuivo la velocità e più lo scarto diminuiva...(90 Tach- 90 Trip)

La cosa più strana è che giorni dopo ho rifatto il test e alla stessa velocità mi segnava 140... caspita... niente più scarto??: :ka)
Sabato ho rifatto di nuovo tutto a 90km/h e mi segnava 84-85...
Ma come è possibile???
Scusate se mi sono dilungato...
 
Verifica interessante... :elio)
non posso risponderti perchè non ci ho mai fatto caso, ma ora mi hai fatto prendere questa curiosità...proverò anch'io!!
Casomai poi ti faccio sapere. :nod)
Ciao!
 
aspita !!! sapevo che il trip sgarrasse, ma non così tanto... io siceramente non ci ho mai fatto caso, ma ora vado a dare un'occhiata e ti faccio sapere qualcosa !!! ;)
 
marco86":3fzxfzx0 ha detto:
secondo me non è tanto affidabile come prova....lo dimostra il fatto che a volte hai scarto altre no..ma l'hai fatto con il cruise control inserito?

No il cruise control la mia progression non c'è l'ha :ka) ... ho fatto tutto col piede... posso aver sbagliato di qualcosina.... ma 12 km/h sono tanti... :wall)
 
Top