Tac-tac tergicristallo: nuovo rumore?

TestType01

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
373
0
16
Treviso
Ieri mi sono accorto che nella modalità con intermittenza il tergicristallo emette uno strano "tic"... sembra provenire da sotto il volante... lo fa ogni volta che la spazzola entra in funzione :sgrat)

Velocizzando il tempo che intercorre tra una spazzolata e l'altra il rumore rimane, non si sente però quando il tergi funziona in modo continuo, probabilmente per via del rumore che lo stesso produce durante l'utilizzo.

L'ho notato solo ieri, dopo 6 mesi di nasona... non capisco se c'è sempre stato o se si tratta di un nuovo rumorino :splat)

ho cercato ma non ho trovato niente di attinente :ka)

Lo fa solo la mia o è l'ennesimo rumorino della nasona?

tranquillo c'è sempre stato, è normalissimo, è il contatto del relè del temporizzatore che fa si che le spazzole vadano ad intermittenza :ciao)

paolo_t.s.":a0vscrvp ha detto:
tranquillo c'è sempre stato, è normalissimo, è il contatto del relè del temporizzatore che fa si che le spazzole vadano ad intermittenza :ciao)

si è normale,ma talvolta mi sembra sia piu rumoroso di altre volte.Puo' essere?

ed il rumore come di strofinamente quando sterzo (faccio ovviamente il giro, come quanto posteggio...)??? sarà sicuramente qualche filo che tocca il tubo dello sterzo.... :ka)

ma questo non mi dispiace... mi fa quasi compagnia quando la metto in garage, in piena notte... è come se mi desse il benvenuto... :fluffle)

mattec":1uwc0z89 ha detto:
ed il rumore come di strofinamente quando sterzo (faccio ovviamente il giro, come quanto posteggio...)??? sarà sicuramente qualche filo che tocca il tubo dello sterzo.... :ka)

ma questo non mi dispiace... mi fa quasi compagnia quando la metto in garage, in piena notte... è come se mi desse il benvenuto... :fluffle)

Hai l'assetto? Perche' a me lo fa da quando ho l'assetto (gomma sx che tocca sulla sospensione quando sterzo tutto a sx... ) :shrug03)

fedus":2qyyavto ha detto:
mattec":2qyyavto ha detto:

Hai l'assetto? Perche' a me lo fa da quando ho l'assetto (gomma sx che tocca sulla sospensione quando sterzo tutto a sx... ) :shrug03)

:nono02) niente assetto... il rumore proviene proprio da dietro il volante, non un rumore esterno.... oramai ci sono affezionato. l'avevo anche sulla macchina di prima ma molto più forte ed ero andato dal conce.... questo è appena percettibile... proprio perchè sono in garage lo sento..

mattec":3s048bbw ha detto:
:nono02) niente assetto... il rumore proviene proprio da dietro il volante, non un rumore esterno.... oramai ci sono affezionato. l'avevo anche sulla
macchina di prima ma molto più forte ed ero andato dal conce.... questo è appena percettibile... proprio perchè sono in garage lo sento..

Ah ok! Allora il servocomando che va a "fondo corsa" :)

mattec":lhhihhq7 ha detto:

Lo fa pure la mia, ma non sempre :scratch)