Tac tac dal sedile posteriore!!

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Ciao!!
Da ieri è saltato fuori un nuovo rumore ed arriva dalle cerniere del sedile posteriore...
sullo sconnesso si sente un fastidiosissimo tac tac e provando con le mani ho capito che arriva dalla zona delle cerniere di fissaggio della seduta.. ho provato ad allentare un po' le viti ed ad oliarle ma niente! :mecry)
cosa bisogna fargli?! :help) :help)
 
peppovich":27u4tp79 ha detto:
Ciao!!
Da ieri è saltato fuori un nuovo rumore ed arriva dalle cerniere del sedile posteriore...
sullo sconnesso si sente un fastidiosissimo tac tac e provando con le mani ho capito che arriva dalla zona delle cerniere di fissaggio della seduta.. ho provato ad allentare un po' le viti ed ad oliarle ma niente! :mecry)
cosa bisogna fargli?! :help) :help)
se le allenti peggiori, devono essere ben strette.
Sicuro che non hai abbassato lo schienale e non si è richiuso perfettamente?
 
peppovich":1zwkwqfr ha detto:
Ciao!!
Da ieri è saltato fuori un nuovo rumore ed arriva dalle cerniere del sedile posteriore...
sullo sconnesso si sente un fastidiosissimo tac tac e provando con le mani ho capito che arriva dalla zona delle cerniere di fissaggio della seduta.. ho provato ad allentare un po' le viti ed ad oliarle ma niente! :mecry)
cosa bisogna fargli?! :help) :help)
teflon sulle battute?
 
no, non ho abbassato lo schienale! e comunque provando con le mani a muovere la seduta nella zona delle cerniere si sente lo stesso rumore, quindi presumo sia li il problema!
 
peppovich":34yci5wg ha detto:
no, non ho abbassato lo schienale! e comunque provando con le mani a muovere la seduta nella zona delle cerniere si sente lo stesso rumore, quindi presumo sia li il problema!
sotto il sedile è tutto a posto? non c'è nessun oggetto che rumoreggia?
Cmq i bulloni li devi metter stretti, non allentarli
 
Si, ho controllato, nessun oggetto! provo a stringere le viti, anche se lo erano anche prima!
 
Allora il problema è più grosso del previsto... ho provato a togliere tutte e due le sedute, ma il rumore persiste!!(quindi non erano le cerniere) :mecry)
Il rumore quindi sembra arrivare da sotto la lamiera della carrozzeria e non da dentro l'abitacolo!!
Nessuno che sa cosa può essere??!! :help)
 
Io il tac tac lo avevo, e veniva dalle cerniere, quindi tu continui ad averlo anche se abbassi i sedili? sei sicuro che non vengo dal baule? Qualcuno sul forum lamentava un tac tac dal portellone del baule.
 
no, sono convinto che arriva dalla zona sotto la seduta del sedile, perchè con i sedili montati muovendoli con le mani il rumore si sente benissimo!
 
Altri sul forum hanno avuto lo stesso tuo problema: lubrifica i cavi del freno a mano. Sono al 100 % loro anche se può non sembrare dato che il rumore si sente internamente. Facci sapere. Ciao
 
Anche io sento uno scricchiolio provenire dal posteriore...sembrerebbe dal baule,tipo plastica,ma sembra dentro il baule...è possibile che dipenda da qualcosa sotto la macchina come marmitta o barre stabilizzatrici?
 
Raga ho smontato tutto ma niente...non riuscivo a capire da dove proveniva..
Allora ho fatto un giro con mio padre seduto dietro...dice che non proviene da dietro ma bensi dal sedile lato guida..ho provato a muoverlo a macchina ferma ed effettivamente sembra lo stesso che sento sullo sconnesso...
ho provato ad oliare le guide e la memoria del sedile ma continua a farlo!!!
Sto impazzendo :splat)
 
Top