tabazioni intercooler in rame?

bestaleze

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
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Firenze
che ne dite?? farsi dare da un idraulico delle tubazioni dell'intercooler in rame per evitare che si sfondino con la vite del cambio che ci gratta sopra (mjet) che ho limato e mi ha fatto sostituire il tubo 2 volte, inoltre si diminuirebbe il turbo lag, no?
 
bestaleze":238z8oms ha detto:
che ne dite?? farsi dare da un idraulico delle tubazioni dell'intercooler in rame per evitare che si sfondino con la vite del cambio che ci gratta sopra (mjet) che ho limato e mi ha fatto sostituire il tubo 2 volte, inoltre si diminuirebbe il turbo lag, no?
troppo delicato il rame.....

meglio l'acciaio inox o al limite l'alluminio.
 
mezzostordito":hz5w6hwo ha detto:
malsanity":hz5w6hwo ha detto:
anche io ci avevo pensato solo che il motore si muove e ci sono un sacco di vibrazioni, con un tubo così rigido cosa succederebbe??
pendo nulla perchè tutte le macchine spinte le hanno in acciaio e anche io a breve li metto in inox
probabilmente il tubo allora sarà flessibile, se nò si spaccherebbe tutto!
anche io lo voglio mettere allora! :OK)
 
malsanity":6z7fyxfm ha detto:
mezzostordito":6z7fyxfm ha detto:
malsanity":6z7fyxfm ha detto:
anche io ci avevo pensato solo che il motore si muove e ci sono un sacco di vibrazioni, con un tubo così rigido cosa succederebbe??
pendo nulla perchè tutte le macchine spinte le hanno in acciaio e anche io a breve li metto in inox
probabilmente il tubo allora sarà flessibile, se nò si spaccherebbe tutto!
anche io lo voglio mettere allora! :OK)


furboni....bisogna usare le giunzioni silizoniche ovviamente....altrimenti si spacca tutto....
 
In genere nelle competizioni si usano tubazioni in acciaio. Sotto il profilo dello scambio termico l'ideale sarebbe l'alluminio, magari esternamente verniciato di nero opaco.
 
cat147":jihtzy3c ha detto:
rapidello":jihtzy3c ha detto:
cat147":jihtzy3c ha detto:
In genere nelle competizioni si usano tubazioni in acciaio. Sotto il profilo dello scambio termico l'ideale sarebbe l'alluminio, magari esternamente verniciato di nero opaco.

beh...la verniciatura sotto certi punti di vista è dannosa...

Sotto quale punto di vista?

è un isolante...quindi trattiene il calore....
 
rapidello":1f1pr4si ha detto:
cat147":1f1pr4si ha detto:
rapidello":1f1pr4si ha detto:
cat147":1f1pr4si ha detto:
In genere nelle competizioni si usano tubazioni in acciaio. Sotto il profilo dello scambio termico l'ideale sarebbe l'alluminio, magari esternamente verniciato di nero opaco.

beh...la verniciatura sotto certi punti di vista è dannosa...

Sotto quale punto di vista?

è un isolante...quindi trattiene il calore....

Il coefficiente di isolamento indotto da una sottile verniciatura in nero opaco è enormemente inferiore alla maggiore conducibilità termica indotta dalla colorazione scura.
Su alcuni manuali di preparazione dei motori suggeriscono espressamente di verniciare tutto il motore in nero opaco per migliorare la dissipazione termica in tutti i casi in cui non sia possibile (o non si voglia) installare un radiatore olio.
 
cat147":zv2acmkm ha detto:
rapidello":zv2acmkm ha detto:
cat147":zv2acmkm ha detto:
rapidello":zv2acmkm ha detto:
cat147":zv2acmkm ha detto:
In genere nelle competizioni si usano tubazioni in acciaio. Sotto il profilo dello scambio termico l'ideale sarebbe l'alluminio, magari esternamente verniciato di nero opaco.

beh...la verniciatura sotto certi punti di vista è dannosa...

Sotto quale punto di vista?

è un isolante...quindi trattiene il calore....

Il coefficiente di isolamento indotto da una sottile verniciatura in nero opaco è enormemente inferiore alla maggiore conducibilità termica indotta dalla colorazione scura.
Su alcuni manuali di preparazione dei motori suggeriscono espressamente di verniciare tutto il motore in nero opaco per migliorare la dissipazione termica in tutti i casi in cui non sia possibile (o non si voglia) installare un radiatore olio.

guarda che non è mica il colore a dissipar calore....
mica ci sono i raggi U.V. nel motore....
un "corpo nero" è assolutamentre inutile...
 
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