T1R o R888 che montereste?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
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Napoli/Melissano (LE)
Siccome in primavera ho intenzione di cambiare le gomme mi chidevo, giusto a titolo informativo, voi cosa scegliereste tra T1-R e R888, tenendo conto che sono entrambe prodotte dalla Toyo ???

La misura è 215/45/17....

Io un'idea la avrei...
 
Le R888 ti durano 5mila Km, se la strada è umida tengono meglio delle stradali normali, provare per credere... se la gomma va però in aquaplaning sei *fottuto* :D :clap) alla grande :tiè)

T1R si conoscono, vanno benone. R1R penso sia una gran bella gomma, ma ha indici di carico bassini (87 per la 215/45/17) e non so se qualcuno la importa in Italia :ka)

R888 credo sia comunque un tantino "sprecata" per l'uso quotidiano di una vettura.
 
Beh a dire il vero le R888 le aveva un mio amico sotto una megane coach, qualcuno la ricorderà xkè la postai tempo fa, le gomme sono state provate sia sull'asciutto che sul bagnato, tengono!

Purtroppo concordo sul consumo, vabbè che le sue furono usate in modo un pò particolare, ma almeno credo di farne 25 mila, o chiedo troppo??? :scratch)
 
Infatti ho detto anch'io che sull'umido/poco bagnato tengono, ma ripeto: se vanno in aquaplaning tengono ZERO.

25mila? Non chiedi troppo...





...chiedi un miracolo.



P.S.: In ogni caso mi sembra tu abbia già deciso per le R888, montale, vedrai che per l'uso quotidiano e per le strade che abbiamo sono stra-sprecate...ma fin quando non proverai sarai sempre lì a pensare quelle gomme :OK)
 
un amico gommista quando gli ho chiesto un preventivo per le t1r mi ha detto.....ma perchè non monti le R888?
ahahah
mi ha detto che forse si arriva a 10/15.000km girandole ogni 2/3000km
il prezzo è ottimo...ma come durata non ci siamo proprio!
sono un pò scettico sul bagnato ma mi ha detto che molti piloti per le gare in salita ecc ecc le usano anche sul bagnato.....
 
no diciamo che non ho ancora deciso per le R888, sono gomme a dir poco ottime, ma l'unica mia preoccupazione è trovarmi a fare un altro cambio dopo poche migliaia di km, specie se poi vengono usate in estate...

addirittura inversioni ogni 2/3 mila km :?:
 
DevilBoss86":1r670clu ha detto:
o chiedo troppo??? :scratch)

non chiedi troppo, dici cazzate!

è una semislick e se và bene dura 5.000 km....

sai almeno di cosa parli?


e sul bagnato non tengono promio un emerito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,non diciam fandonie perfavore
 
sul bagnato sono state provate anche con me dentro, di certo non han la tenuta che si ha sull'asciutto, è inutile negarlo, ma per tenere tengono mediamente...

certamente è inutile affrontare curve a 200 così come lo sarebbe anche farlo con gomme normali, bridgestone,pirelli,michelin o altre che esse siano.

cmq ho capito che pure i 15 mila km sono pura utopia...

mi sono ormai convinto che al prossimo cambio metterò le T1-R...
 
Q2_BlackDevil_88":16ocfgkq ha detto:
Ciao, come si potrebbero mettere in scala i seguenti pneumatici Toyo dal più economico al top ?
- F08
- PXT1R
- PX4
- R888


allora le R888 indubbiamente devono essere le più care, al 2° posto abbiamo le T1-R e poi le altre nn saprei, mai sentite...
 
rapidello":1f09sba3 ha detto:
DevilBoss86":1f09sba3 ha detto:
o chiedo troppo??? :scratch)

non chiedi troppo, dici cazzate!

è una semislick e se và bene dura 5.000 km....



e sul bagnato non tengono promio un emerito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,non diciam fandonie perfavore

Mi riferisco alle Yoko 048
e ben tenute vai su 12.000 km circa
(sono andato una volta lal ring, due volte a vallelunga, una al mugello due a franciacorta....
più non so quanti monza e varano e qui ho superato abbondantemente i 5000km e siam a metà)
Sull' umido e pioggia leggera (ma leggera !!!)tengono meglio solo che non ti avvertono
quando passano il limite e sei di traverso......sotto l'acquazone le panda ti suoneranno il clacson :lol:

Il problema è che se guidi allegro, e le gomme ti invitano a farlo dovrai poi metter in conto
prima di altri cuscinetti e freni quello si :(
 
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