T-red, come ci si comporta?

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Vi espongo i fatti: ero in moto, incolonnato tra 2 auto a 40-50 orari, arriviamo ad un semaforo col T-red e c'è verde, ma ad un certo punto compare il giallo e l'auto davanti a me, x paura di beccarsi una foto, inchioda di colpo. Io che la seguivo a mia volta inchiodo finchè quello davanti, x paura che lo tamponassi, riaccelera e passa col giallo (in realtà sarei riuscito a fermarmi perchè mantenevo la distanza di sicurezza). A mia volta guardo negli specchietti e vedo l'auto dietro a me che sta letteralmente per centrarmi, così anche io mollo i freni e riaccelero, e mentre passo l'incrocio scatta il rosso, quindi foto garantita.
In questo modo ho fortunatamente evitato di farmi tamponare (che in moto è ancora meno consigliabile che in auto), ma mi sono beccato una sicura foto.
Come si fa contro questi maledetti aggeggi infernali? Ho qualche possibilità di fare ricorso secondo voi? Perchè ero in una situazione di pericolo e non potevo fare nulla di diverso da ciò che ho fatto.

P.S. se quello davanti non fosse ripartito io sarei rimasto schiacciato 'a sardina' tra le 2 auto, grazie al t-red...

la notizia che ho sentito stamattina al giornale radio (quindi mettiamoci la tara) è che l'indagine che ha portato all'arresto dell'inventore del t-red è basata sul fatto che il dispositivo non è omologato, ovvero è stata omologata solo una parte insignificante di esso

se ciò fosse vero, penso che un ricorso dovrebbe essere accolto

Diabolik":3tt6msol ha detto:
la notizia che ho sentito stamattina al giornale radio (quindi mettiamoci la tara) è che l'indagine che ha portato all'arresto dell'inventore del t-red è basata sul fatto che il dispositivo non è omologato, ovvero è stata omologata solo una parte insignificante di esso

se ciò fosse vero, penso che un ricorso dovrebbe essere accolto

Quoto! :OK)