SW videosorveglianza

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
41
Milano
www.francescolazzaroli.it
Salve raga,
in seguito all'atra discussione in Off Topic chiedo agli esperti se riscute a consigliarmi un sw per la videosorveglianza. Premetto che non ho pretese, è più per divertimento che per vera utilità... La mia necessità è un sw che mi permetta di mandare in streaming quello che succede davanti alla mia webcam e poterlo vedere da internet tipo dall'uff.. tutto qui.. niente fronzoli particolari o richieste assurde..
Spero che qualche esperto possa aiutarmi.. sto diventando pazzo a cercare!!
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

maxbergamo":2env9h2w ha detto:
Active webcam della pysoft

l'ho provato a lungo e tutte le versioni, pesante, pieno di bug e "vecchio"

ho mandato un pm a cecco, io uso webcamxp, tutta un'altra cosa :OK)

cecco147":2h8tzw1t ha detto:
ratatuia":2h8tzw1t ha detto:
maxbergamo":2h8tzw1t ha detto:
Ho visto webcamxp, ma non è freeware.. :mecry2)
bè, la roba "buona" non è mai free :sarcastic)

una domandina

l'ho installato

volevo provarlo sul mio pc direttamente

come devo fare?

navigando ho trovato questa dicitura
"Perchè devi farlo da 1 altro computer, per poterlo provare sul tuo pc al posto di xx.xx.xx.xx:8080 devi mettere http://localhost:1989"

ma il localhost sarebbe l'ip del mio pc ?

oppure devo proprio scrivere localhost? e la porta? di solito e' 8080..ma 1989 che e'?

altra domandina ... se ho il router devo sbloccare la porta? TCP e udp ,o tutte e due?

grazie :OK)

nemmeno active webcam è freeware

lele non ho capito bene che problema hai, se hai msn contattami che cerco di aiutarti ;)

qua

ratatuia":bipe37id ha detto:
nemmeno active webcam è freeware

lele non ho capito bene che problema hai, se hai msn contattami che cerco di aiutarti ;)

al alvoro non posso usare msn

il mio pb e' per fare una prova se va sul mio stesso pc cosa devo mettere nelle configurazioni?

le porte vanno sbloccate forwardate ? oppure lascio così?

grazie

ratatuia":33n492ck ha detto:
maxbergamo":33n492ck ha detto:

L'ho usato per lungo tempo perchè non mi è sembrato cosi esoso di risorse. Proverò quello da te consigliato :OK)

allora

ricapitolando...

installo il software a casa.
si configura con un IP internet es: 112.46.65.4

pero' mi dice che ho le porte bloccate presumo la 8080... devo aprirla nel router? se si come?

invece se metto l' IP del pc es. 198.162.0.3: 8080 appena accedo al link funziona e vedo la cam

il problema e' che ogni volta che chiudo e riapro il programma ritorna all' IP internet 112.46.65.4 e non mi fa vedere una cippa..

che devo fare??

se installo il programma su 3 pc come faccio da un pc a vedere gli altri 2?
come devo settare il tutto.?
grazie :OK)

Salve raga,
ho installato il porg WebcamXP alla fine e funziona perfettamente! L'unico prob è che non mi da la possibilità di far accedere chiunque allo streaming nonostante io gli dica "consenti accesso".. l'unica possibilità per andare on line è conoscere l'indirizzo ip del pc dal quale collegarsi ed inserirlo come "consentito".. in pratica devo inserire la dicitura "nega accesso" tranne i vari IP da me scelti.. il prob è che così dovrei conoscere preventivamente l'indirizzo IP del pc dal quale mi connetterò... ma con gli IP dinamici risulta pressochè nulla la funzione.. come posso fare? Qualcuno sa aiutarmi per favore?? :hail)