Svuotare vecchio serbatoio..

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Raga voi che sicuramente sarete piu esperti di me....mi servirebbero consigli su come svuotare un serbatoio...ho provato ad aspirare con una pompa..ma nulla..forse non conosco bene la tecnica...

umberto121188":66egbgfk ha detto:
Raga voi che sicuramente sarete piu esperti di me....mi servirebbero consigli su come svuotare un serbatoio...ho provato ad aspirare con una pompa..ma nulla..forse non conosco bene la tecnica...

Il serbatoio di cos'è?

umberto121188":3o8hsxij ha detto:
è di una vecchia fiesta di mio nonno che dobbiamo rottamare..ma ci sono buoni 35-40 litri di benzina

bene, prova a capovolgere la vettura! :asd) :asd) :asd) :asd)

cmq, scherzi a parte infila un tubo lungo giu' nel serbatoio, l'altra estremita' la metti in bocca e succhi forte, come senti che sta uscendo, togli il tubo dalla bocca e lo metti nella tanica! stai tranquillo che basta una volta e il serbatio si svuota, almeno io ho fatto cosi'!

p.s. occhio che il tubo deve essere ben immerso nella benzina, perche' se pesca aria, devi ripetere l'operazione! :OK)

gtaevo":116qhux0 ha detto:
umberto121188":116qhux0 ha detto:
è di una vecchia fiesta di mio nonno che dobbiamo rottamare..ma ci sono buoni 35-40 litri di benzina

cmq, scherzi a parte infila un tubo lungo giu' nel serbatoio, l'altra estremita' la metti in bocca e succhi forte, come senti che sta uscendo, togli il tubo dalla bocca e lo metti nella tanica! stai tranquillo che basta una volta e il serbatio si svuota, almeno io ho fatto cosi'!

p.s. occhio che il tubo deve essere ben immerso nella benzina, perche' se pesca aria, devi ripetere l'operazione! :OK)

e cosi ho fatto...ma ne esce pochissima.. :ka)

umberto121188":vutqadsg ha detto:
gtaevo":vutqadsg ha detto:
umberto121188":vutqadsg ha detto:

e cosi ho fatto...ma ne esce pochissima.. :ka)

chi va piano, va sano e va lontano! un poco per volta e lo svuoti! altrimenti passa al metodo ratatuia! :asd) :asd) :asd) :asd)

non hai una pompa elettrica da auto (come quella della vecchia Uno per intenderci)? Con due fili la alimenti dalla batteria, la colleghi a un'estremità con un tubo fin dentro il serbatoio e la azioni.

Oppure se la Fiesta ha già la pompa elettrica immersione nel serbatoio sfrutti quella per far uscire la benzina direttamente dal tubo di mandata al motore.

yugs":cztbiy4p ha detto:
non hai una pompa elettrica da auto (come quella della vecchia Uno per intenderci)? Con due fili la alimenti dalla batteria, la colleghi a un'estremità con un tubo fin dentro il serbatoio e la azioni.

Oppure se la Fiesta ha già la pompa elettrica immersione nel serbatoio sfrutti quella per far uscire la benzina direttamente dal tubo di mandata al motore.

niente di tutto cio'....ho sentito in giro pero che nei centro Piaggio vendo di kit per svuotare i serbatoi...possibile?

umberto121188":2xz6kkkh ha detto:
si ma trenta e passa litri..in quel modo...mi viene prima un intossicazione e poi semmai riempio un litro :asd)

va be' sono dettagli! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

io ti ho detto passa al metodo ratatuia! :asd)

umberto121188":3gp36n87 ha detto:
yugs":3gp36n87 ha detto:

niente di tutto cio'....ho sentito in giro pero che nei centro Piaggio vendo di kit per svuotare i serbatoi...possibile?

e spendi magari 50€ per recuperare 30 litri di benza?

buca e filtra

non ha più postato nulla! leggete un po' nelle cronache locali se qualcuno è saltato per aria e l'hanno ritrovato brasato con un trapano saldato alla mano :asd)