Svizzera: multa da 1 milione di Euro per una SLS AMG

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Il proprietario di una Mercedes SLS AMG ha ricevuto una multa record in Svizzera. Su un tratto con limite di 120 km/h, la vettura stava sfruttando tutti i 571 Cv del suo V8 toccando i 290 km/h (!) e la polizia locale è subito intervenuta: scattato subito il sequestro della sportiva, il proprietario si è visto recapitare la multa record da 1 milione di Euro.
La legge Svizzera, infatti, prevede il calcolo in base al reddito del proprietario, in questo caso decisamente ricco vista la somma. Battuto quindi, il record dei 200.000 Euro sborsati dal proprietario di una Ferrari Testarossa qualche mese fa per lo stesso motivo e per una infrazione di “soli” 37 km/h sopra al limite.

Mah....alla radio ho sentito che superava di poco i 700mila€............ :sgrat)

beh se erano 700mila il si poteva anche rischiare ma ad un milione non ci arrivo con il salvadanaio :specchio)

Sono quasi certo che faccia meno male a quel tizio pagare quella multa, che non pagare una foto che mi ritrae a 200Km\h in autostrada, perchè da noi costa uguale per tutti, mentre li, più hai, più paghi. Un sistema che piace parecchio a me, Altro che "legge uguale per tutti" all'italiana.
Ora però mi domando se beccano me, attualmente disoccupato, quindi con reddito pari a 0 che multa mi fanno!

lele1105":4olyk9r7 ha detto:
Sono quasi certo che faccia meno male a quel tizio pagare quella multa, che non pagare una foto che mi ritrae a 200Km\h in autostrada, perchè da noi costa uguale per tutti, mentre li, più hai, più paghi. Un sistema che piace parecchio a me, Altro che "legge uguale per tutti" all'italiana.
Ora però mi domando se beccano me, attualmente disoccupato, quindi con reddito pari a 0 che multa mi fanno!

Ci sarà il minimo sindacale :asd)

ZeroShift":1kj67c94 ha detto:
lele1105":1kj67c94 ha detto:

Ci sarà il minimo sindacale :asd)
Immagino, solo che mi piacerebbe quantificare "a partire da"

lele1105":2k7784qf ha detto:

casomai ti potrebbero togliere la macchina se non hai soldi così risparmi anche la benzina :ka)

EDIT
il fatto di avere reddito zero (mi spiace per te, massima solidarietà :celebrate) ) non autorizza nessuno a commettere atti contrari alla legge, quindi in qualche modo si dovrebbe "pagare" per la colpa commessa :)

dotty":1im2xqgl ha detto:
casomai ti potrebbero togliere la macchina se non hai soldi così risparmi anche la benzina :ka)

EDIT
il fatto di avere reddito zero (mi spiace per te, massima solidarietà :celebrate) ) non autorizza nessuno a commettere atti contrari alla legge, quindi in qualche modo si dovrebbe "pagare" per la colpa commessa :)

Beh, ovvio che nessuno in nessun caso è autorizzato a non rispettare la legge. Sono coscente che se vado a 200 Km\h a ragione rischio una multa.
Fino ad ora oltre un accesso in ztl, e un paio di parcheggi (davanti all'ospedale) con ticket scaduto non ho mai preso. ( e spero di non prenderne )
La mia era solo una curiosità per capire quanto il reddito possa far salire il conto.
Io mi son fatto un'idea, ci sarà tipo da noi a scale con importi fissi, indipendenti dal reddito alla quale poi va aggiunta una percentuale in base al reddito. Alla fine è solo curiosità per capire come funziona il sistema.

facciamo che al cambio di oggi 14/08/2010 sono € 746.217,53
sono abbastanza capace a convertire le monete essendo un ex promotore finanziario che nel suo portafoglio prodotti aveva un fondo azionario elastico ad alto rischio denominato in franchi svizzeri :bravo)

20100814-py3t5nf1tix1fap73bp6p3b63s.jpg

20100814-d9e31huu894haq5fxh16rjmkjj.jpg

per essere precisi oggi è sabato e le borse sono chiuse, l'ultima quotazione ufficiale è quella di ieri :p

dotty":16twnz2v ha detto:
facciamo che al cambio di oggi 14/08/2010 sono € 746.217,53
sono abbastanza capace a convertire le monete essendo un ex promotore finanziario che nel suo portafoglio prodotti aveva un fondo azionario elastico ad alto rischio denominato in franchi svizzeri :bravo)

Mai avuti fondi azionari,nè elastici,nè rigidi.. :lol2)
Ti consiglio di farti un giretto da queste parti,e vedrai che è difficile cambiare i Franchi in € a più di 0,73 (in Svizzera,in Italia li cambiano a meno ancora) :quote)
Le quotazioni ufficiali,contano solo per cambi "virtuali",e poi si fa la stessa fine della Lehman Brothers :crepap)
Cmq,da 700.000 a 730.000 la diff. c'è,per le persone normali :ubriachi)

non so che tasso di cambio ti applicano da quelle parti, neanche so attualmente quanto sia lo spread della mia banca su CHF, e sinceramente non avendo in previsione di fare operazioni in CHF non credo che mi informerò a breve :ka)
le quotazioni ufficiali sono UFFICIALI e la banca o agenzia di cambio se vuole può applicare (ovviamente lo fa) un differenziale di cambio sia in acquisto che in vendita (ovviamente vende a più della quotazione e compra a meno :asd) ) e aggiungere una commissione di cambio in misura fissa o in percentuale dei valori scambiati

comunque per le persone normali il problema non sono i 30mila di differenza ma i 700mila che li precedono :lol2)