Sveglia all'alba per il Gt!!!

DanyGT

Nuovo Alfista
25 Aprile 2006
284
0
16
Alessandria
Ragazzi stamattina ho voluto fare un regalo alla gt... siccome ho mezza giornalta libera ho deciso di fare un bel bagno alla mia gattona..
Mi son svegliato presto (alle 6!!!:sleep2) :sleep2)) per non avere poi il sole addosso che come ben sapete lascia macchie di schampoo se non si lava subito...

Pian piano, molto accuratamente, con il mio fido flacone di shampoo Johnson ho reso onore alla mia compagna di viaggi...

giudicate voi se ho fatto un buon lavoro! :OK)

lavaggiogt17.05.06-7.jpg

La parte migliore della mia bestiolina...il muso aggressivo!!!

lavaggiogt17.05.06-5.jpg

lavaggiogt17.05.06-6.jpg

lavaggiogt17.05.06-4.jpg

lavaggiogt17.05.06-3.jpg

lavaggiogt17.05.06.jpg

cerchi da 18" :love)

Sarà meglio che vada a prendermi un :coffee) senò oggi mi appisolo...

ciaoooo :drive)

bella pulita, complimenti!!!
azz... come mai i dischi dei freni sono così arrugginiti??

volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda i lavaggi delle macchine...

io non la lavo mai nelle spazzole perchè sennò si riga tutta...quindi vado nei posti lavaggio dove ci sono le lance che sparano acqua ad alta pressione... faccio 2 passate di prelavaggio e 2 di risciacquo...

quando è bagnata è stupenda... poi, appena si asciuga torna tutto lo sporco.. la faccio asciugare da sola io.. cosa sbaglio?? non sono molto esperto.. per ora ho l'audi, ma quando arriva la gattona nero kyalami voglio avere molta cura e far le cose per bene

gfpiccolo":2zto46n1 ha detto:
azz... come mai i dischi dei freni sono così arrugginiti??

Normale, un colpo di freni appena sei in movimento e si puliscono subito.. :OK)

gfpiccolo":2zto46n1 ha detto:
quando è bagnata è stupenda... poi, appena si asciuga torna tutto lo sporco.. la faccio asciugare da sola io.. cosa sbaglio?? non sono molto esperto.. per ora ho l'audi, ma quando arriva la gattona nero kyalami voglio avere molta cura e far le cose per bene

Appena finito di lavarla devi asciugarla subito col panno scamosciato o lo sporco si attacca subito sulle gocce d'acqua rimaste.. :nod)

La cosa migliore sarebbe lavarla con calma a casa come faccio io... se non puoi per motivi tecnici ti consiglio di asciugarla per bene con una pelle di daino professionale (non quello molle del supermercato!!!)come faccio io... e poi lavarla a zone...mai tutta insieme...

non usare prodotti specifici per auto che fanno c****e
shampoo delicato per capelli è la cosa giusta

per i cerchi usa lo sgrassatore universale e poi risciacqua con acqua a pressione...

usa sempre spugne diverse (mai quelle del supermercato) per lavare vetri - carrozzeria - cerchi - e sotto paraurti
compra spugne che usano per lavare i bebè..belle morbide!! :baby)

evita autolavaggi.... sempre se hai un posto dove lavarla a casina...

:OK) :OK) :OK)
:baby)

Per il lavaggio gattona io faccio così:
fai prima una bella passata di prelavaggio a bassa pressione con la lancia.Poi spruzzo lo sgrassante per i cerchi Arexons su tutti e 4 i cerchi. Nel frattempo una bella insaponata a mano a tutta la carrozzeria, utilizzando una spugna e lo shampo+cera della Arexons! dopo che hai insaponato tutta l'auto, spruzzo un po' di sgrassatore sul terminale della marmitta e ancora sui cerchi!
Un bel risciaquo con acqua ad alta pressione (sempre con la lancia)!!!
Dopo di che, con un panno in microfibra, asciugo accuratamente tutta la carrozzeria!!!
Per i vetri, altro panno in microfibra più pulivetro!
Altra passata con sgrassatore e panno sui cerchi, e infine lucidagomme Arexons (è una specie di schiuma, che dà effetto lucido a lungo)!!!
Lo shampo+Cera Arexons è ottimo (provare per credere)! L'acqua dopo il risciacquo scivola via e non rimangono aloni brutti!!!!
:OK)
Cmq complimenti ancora a dany per la sua auto! Praticamente un sogno! :D

alexdrastico57":3pfk0wv7 ha detto:
Lo shampo+Cera Arexons è ottimo (provare per credere)! L'acqua dopo il risciacquo scivola via e non rimangono aloni brutti!!!!

Lo uso da 3 anni!!! :nuovi010) :nod)

Io consiglio sempre i prodotti Arexons, sia shampo che cera rapida, perchè molto indicati per la cura dell'auto.
Non sono daccordo sull'uso dello shampo jhonson, non avendo potere sgrassante non lava a fondo la carrozzeria se è sporca.
Come si sa, l'auto per strada è a contatto con fumi di scarico ed altri agenti inquinanti che a lungo andare si depositano sulla vernice creando una patina di sporco.
Gli shampo per auto hanno il giusto potere sgrassante, se si effettua un lavaggio frequente (due volte al mese può bastare) si preserva la carrozzeria e si evita un prematura lucidatura.

gfpiccolo":3c5irlll ha detto:
ma passando la spugna non si riga?? metti che c'è un pò di polvere o qualche residuo non riga??
quando fai il prelavaggio con la lancia la maggiorparte dello sporco va già via! Quindi anche polvere ecc...!
Mai rigato la macchina con la spugna!

alexdrastico57":20xnxn9a ha detto:
Mai rigato la macchina con la spugna!

Neanch'io... E credo che vada bene qualunque tipo di spugna (tolte quelle abrasive per le pentole :sarcastic) )..

Mi trovo perfettamente allineato come pensiero e prodotti :OK) con alexdrastico57 (grande FAbio!), yugs e ataru007!!!
Risultati eccellenti e auto sempre nuove (le foto della mia 147 del 2002 le avete viste).

@DanyGT: Ottimo lavoro, complimenti!

Ciao!!!

io faccio cosi..prima con il getto ad alta pressione..tolgo il piu grosso..poi laco la carrozzeria con spugna morbida sciampo per la macchina e acqua calda,poi cerchi razzo per razzo..poi risciacquo il tutto,asciugo subito con panno in microfibra,per i vetri uso un panno in cotone e il vetril..e per la cera pero dandola circa una volta al mese,cera che usano i carozzieri,a pezzo per pezzo do la cera tolgo la cera con la lucidatrice.a e per lucidare le gomme uso il lucido da cruscotti.. :OK) a e poi pulisco il motore... :color)

33Boxer":313yf9jk ha detto:
Mi trovo perfettamente allineato come pensiero e prodotti :OK) con alexdrastico57 (grande FAbio!), yugs e ataru007!!!
Risultati eccellenti e auto sempre nuove (le foto della mia 147 del 2002 le avete viste).

Ciao!!!

grazie mille troppo buono! :grazie) :grazie) :grazie)

alexdrastico57":1pui00d0 ha detto:
Per il lavaggio gattona io faccio così:
fai prima una bella passata di prelavaggio a bassa pressione con la lancia.Poi spruzzo lo sgrassante per i cerchi Arexons su tutti e 4 i cerchi. Nel frattempo una bella insaponata a mano a tutta la carrozzeria, utilizzando una spugna e lo shampo+cera della Arexons! dopo che hai insaponato tutta l'auto, spruzzo un po' di sgrassatore sul terminale della marmitta e ancora sui cerchi!
Un bel risciaquo con acqua ad alta pressione (sempre con la lancia)!!!
Dopo di che, con un panno in microfibra, asciugo accuratamente tutta la carrozzeria!!!
Per i vetri, altro panno in microfibra più pulivetro!
Altra passata con sgrassatore e panno sui cerchi, e infine lucidagomme Arexons (è una specie di schiuma, che dà effetto lucido a lungo)!!!
Cmq complimenti ancora a dany per la sua auto! Praticamente un sogno! :D

grazieee Alex e complimenti anche a te per la splendida Gt nera!!! quando ci si vede per una :celebrate) ?

ciaooooo :drive)

33Boxer":1emt5ou6 ha detto:

Ciao!!!
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

33Boxer":2njgujaa ha detto:
Per me è un vero piacere vedere che ci sono altre persone con la mia stessa passione e cura per la propria Gattona! :OK) :OK) :OK) :OK)

Anche io avrei cura della gattona se solo mi fosse arrivata :mecry)

quindi, ricapitolando mi dite tutto il necessario da andare a comprare domani???

fatemi proprio l'elenco da spesa così non sbajo :D

io di solito metto il NeroGomma che fa un effetto fico fico :D

gfpiccolo":p6yom8ig ha detto:
quindi, ricapitolando mi dite tutto il necessario da andare a comprare domani???

fatemi proprio l'elenco da spesa così non sbajo :D

io di solito metto il NeroGomma che fa un effetto fico fico :D
Shampo+Cera Arexons 2 in 1
Panno in microfibra o pelle di daino per asciugatoura carrozzeria
Detergente per cerchi in lega Arexons (a spruzzo)
Sgrassatore ChanteClair
LucidaGomme Arexons (è in un flacone ed è una schiuma bianca)
Pulivetro universale
Panno in cotone per i vetri
Panno in cotone per gli interni
Eventuale Cera Rapida Arexons
2 panni in cotone per la cera (uno per stendere ed uno per lucidare)
Lucida cruscotto Arexons per i battitacco e altre parti in plastica

e infine....dulcis infundo.... tanta tanta pazienza!!!!
Ah dimenticavo: un bel profumino per la gattina!!!!

Dimenticato qualcosa???? :cincin) :angel)