supporti motore rotti

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho una 147 jtd 81.000 km 115 cv ho notato da alcuni giorni un problema quando tolgo e metto il piede dall'acceleratore oppure in partenza da fermo e anche quando faccio retromarcia e quando tolgo il piede dalla frizione dopo aver messo la marcia sento un rumore che fa clak quando invece cambio le marcie ad alti regimi non lo fa secondo voi casa puo essere ciao e grazie

Prova a guardare il tirante superiore, si trova sotto il coperchio motore dalla parte sinistra, se e quello te la cavi con 20 euro circa online e di concorrenza, io l:)ho preso della birth, pagato 18 euro spedizione compresa, se no come capitato a me puo essere uno dei braccetti inferiori, infatti se davo un colpo deciso sia di freno o acceleratore ogni volta mi dava una botta ora gli ho cambiati e bona....:)

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Ciao,o i braccetti oppure i tripodi dei semiassi,per caso vibra sotto la pedaliera quando cammini?

i bracci inferiori cambiati 1 mese fa quindi escluderei quelli, per quanto riguarda il supporto superiore come si fa a capire se e rotto

ha l'interno di gomma e si rompe,prendi il motore e lo muovi avanti e indietro nel verso del braccetto deve ammortizzare la gomma,se si muove tanto è da cambiare

spiega meglio, io pensavo fosse un gioco radiale dovuto al consumo delle sedi del bicchiere... tu invece dici che è uno smorzatore in gomma?

No alberto x gomma mi riferivo al braccetto sopra al motore(tirante sotto il coperchio lato sx visto da davanti) i tripodi basta sostituire l'interno alla campanella,e sono di acciaio

ah ok :) parlavi del tirante di reazione.
io invece ultimamente sento vibrazioni sotto la pedaliera, ma solo verso gli 80 km/h.
che sia il tripode?
cosa devo controllare, visto che domani smonto le ruote per cambiare le gomme? se c'è gioco nel senso di rotazione?

Ho notato una cosa di questo supporto il tirante in alto a sinistra prendendo la parte centrale con la mano lo riesco ad alzare e abbassare praticamente si muove verso l'alto e il basso facendo un rumore di sifone bof bof e normale se ci provate anche voi poi mi dite se e normale o no grazie

Anche quello contribuisce a "dare la botta" io l ho cambiato in 5minuti al volo e meno di 20 euro preso su ebay

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

am78_ud":3rdfliws ha detto:
ah ok :) parlavi del tirante di reazione.
io invece ultimamente sento vibrazioni sotto la pedaliera, ma solo verso gli 80 km/h.
che sia il tripode?
cosa devo controllare, visto che domani smonto le ruote per cambiare le gomme? se c'è gioco nel senso di rotazione?
Alzi la macchina,prendi il semiasse e lo muovi,se ha giogosulla campanella attaccata al cambio,dentro c'è il tripode,la devi alzare a macchina a terra non senti nulla

Allegati

• 34_1415.jpg
    34_1415.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 1,512
alzando la macchina, entrambi i semiassi hanno gioco.
se cerco di ruotare il disco dei freni, c'è del gioco.
sono andati entrambi i tripodi?
o è normale?
solo in senso radiale c'è gioco, non in senso assiale.

am78_ud":1sstg2g5 ha detto:
alzando la macchina, entrambi i semiassi hanno gioco.
se cerco di ruotare il disco dei freni, c'è del gioco.
sono andati entrambi i tripodi?
o è normale?
solo in senso radiale c'è gioco, non in senso assiale.
Quello che vedi in foto è per le nostre auto,se si muove spingendolo da davanti verso il retro della macchina èconsumato si puo' provare a cambiare solo il tripode con fai da te,credo che non vendono come ricambio la campanella,in rete ho visto il semiasse completo sia dx /sx
http://www.mister-auto.it/it/semiasse/a ... 1_g13.html
le foto dei semiassi sono uguali ma lato guida è corto,lato passeggero lungo
http://www.motorplan.biz/miracat/miraca ... tegoria=97 link per tripode

no, non si muove in quel senso.
ma il disco ha del gioco cercando di ruotarlo avanti/indietro. forse è normale, mi pare di averlo sentito anche in altre auto