Supersport piegato.....

46-Vale

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2005
250
0
16
BG
Ragazzi mentre tornavo dal lavoro ho preso una buca alta circa 6-7cm in una strada che hanno appena finito di "ristrutturare"(...meno male...) e mi si è piegato il cerchio SS da 17 :dead) .
Volevo farvi un po di domande....

1- posso chiedere danni al comune in quanto su tale strada nn c'è nemmeno un cartello che indica strada dissestata piuttosto che lavori in corso??
2- come faccio a chiedere i danni (sempre se possibile...)??
3-Il cerchio si è piegato leggermente..ma mi scoccia tenerlo così..sapete quanto può costare metterlo a posto?

La macchina tuttavia sembra andare ancora dritta perciò non credo di avere rotto niente...anke se domani penso di andare dal mio meccanico di fiducia x farla controllare....

Fatemi sapere al più presto..... :hail) :hail)

:ciao) :ciao) Ciao a tutti....maledetto venerdì 17....

ma quello ke volevo sapere è se potevo farmi rimborsare dal comune e quanto costa raddrizzarlo... :mecry2) :mecry2)

si puoi chiedere i danni!

ma in realtà dovresti avere un verbale (vigili, carabinieri ecc) che attesta quel che ti è capitato in quel punto... così non trovano scuse
altrimenti prova con foto del posto, della buca, del cerchio ecc

io sono finito nei buchi sulla A4 di notte e ho piegato leggermente un 17, ma per fortuna solo leggero... davanti a me altre 5 auto ferme tra cui una nasona con i 15 spaccati
i 17 sport tengono più di quanto pensassi :)

puoi fare le foto alla strada e alla macchina in modo da documentare i danni subiti... far scrivere una lettere da un legale e poi eventualmente provare la causa... teoricamente dovrebbero risarcirti ma la cosa è molto lunga e se va male ti tocca pagarti le spese legali...

ma se viene sui 35€ nn è neanke tanto...conviene aggiustarlo e basta...pensavo costasse sui 100€...domani mi informo grassie a tutti

:ciao) :ciao)

46-Vale":1kn0oun7 ha detto:
ma se viene sui 35€ nn è neanke tanto...conviene aggiustarlo e basta...pensavo costasse sui 100€...domani mi informo grassie a tutti

:ciao) :ciao)
il mio gommista andava in base al raggio...
15 - 30 euro
16 - 35 euro
17 - 40 euro
calcola che però me lo teneva via una settimana...quindi devi trovarti una ruota di sostituzione.
altri gommisti li vedo intenti nel dare colpi con un grosso martello di gomma... :D non so come possano, ma lo fanno.

SergioVTB":aug9u7m2 ha detto:
io non ci sono mai riuscito...il comune fa lo gnorri... :KO)

cmq per raddrizzare un 16 io ho speso 35 euro.
a me 30€ un 17

mi sembra un pò una caxxata il prezzo diverso a seconda del raggio....

se lo devi raddrizzare, costa uguale raddrizzare un 16 come un 17

:OK)