superati i 200 mila km con la nasona !!

alfista nel cuore

Nuovo Alfista
12 Agosto 2012
7
0
1
cagliari
:welcome) Salve sono nuovo :)
Ho superato i 200 mila km con la nasona 1.9 jtd 16V 140 cavalli (portata a 180 quando aveva 160 mila km).
Mi chiedo come mai non mi abbia ancora dato problemi di frizione di nessun tipo avendo avuto sempre il piede pesante ?
Qualcuno è stato fortunato come me ??? :drive)

Grazie. Tornando alla tua domanda ci possono essere un paio di possibilità. La prima che il tuo preparatore ti ha fatto una buona mappatura. La seconda é che se non hai fatto una rullata, puó essere che i cavalli sono molto inferiori?

Testa":t1ukqemw ha detto:
Grazie. Tornando alla tua domanda ci possono essere un paio di possibilità. La prima che il tuo preparatore ti ha fatto una buona mappatura. La seconda é che se non hai fatto una rullata, puó essere che i cavalli sono molto inferiori?

la mappatura è stata fatta per ridurre i consumi ma, come ho già detto, si sente che non ha più 140 cv ma molti di più !!! :D

Magari può essere che la frizione era già stata cambiata così come che hai beccato un esemplare fortunato che non ha avuto problemi.Io ad esempio l'ho ridata dentro con 218.000km frizione originale però l'auto era originale non mappata.Come motore immagino sia una belva adesso visto che già era cattiva parecchio con i suoi140cv originali :OK)

andrea5887":39z61n1m ha detto:
Magari può essere che la frizione era già stata cambiata così come che hai beccato un esemplare fortunato che non ha avuto problemi.Io ad esempio l'ho ridata dentro con 218.000km frizione originale però l'auto era originale non mappata.Come motore immagino sia una belva adesso visto che già era cattiva parecchio con i suoi140cv originali :OK)

Per quanto ne so io non è stata sostituita la frizione quindi l'unica cosa è che è uno dei pochi esemplari che, mappata, non ha ancora avuto problemi del genere :X)
Comunque si era una bestia prima, e lo è ancora di più con 180 pur avendo i suoi kilometri ;) fa spaventare ancora parecchia gente sia per la ripresa e sia per la velocità :sbav)

complimenti x il kilometraggio!!
il fatto dell'usura è dato anche dal modo di guidare e sul fatto se fai più o meno citta!
io con la mia sono a ormai 262.000 km e ho messo un modulo aggiuntivo a 140 mila, da allora nn l'ho mai smontato e la frizione è ancora l'originale :nod) :nod)

garnik85":2bmd8ugn ha detto:
il fatto dell'usura è dato anche dal modo di guidare e sul fatto se fai più o meno citta!
io con la mia sono a ormai 262.000 km e ho messo un modulo aggiuntivo a 140 mila, da allora nn l'ho mai smontato e la frizione è ancora l'originale :nod) :nod)

siamo di frizione fortunata allora ahahahah :muaha)

Intanto complimenti per i km raggiunti ;) comunque una cosa e certa, se non ha mai dato problemi vuol dire che la mappa me stata fatta davvero bene ;) probabilmente però quello che c'è l'aveva prima aveva già sostituito la frizione....forse però :) o magari sei semplicemente fortunato ;) per i cavalli...40 solo con la mappa sono troppi...hai fatto solo quella o altro? Una pappa ti da si e no 20/25 cv in più :) se vai più in alto....da si problemi seri :)

io conosco uno di qua che ha una 147 1.9 115cv che a 140.000km ha rimappato la sua macchina e adesso ne ha 300.000km circa e non ha mai (e dico mai) cambiato la frizione

axelon91":34p9bjr4 ha detto:
io conosco uno di qua che ha una 147 1.9 115cv che a 140.000km ha rimappato la sua macchina e adesso ne ha 300.000km circa e non ha mai (e dico mai) cambiato la frizione
Quello che mi stupisce non è tanto che arrivi a 300.000km, è che ci arrivi nonstante l'autore del thread dica che ha il piede pesante :asd)

sinceramente ho 175000 quasi con frizione originale e mappata per bene e tiro sempre... con fratello ke quando si trova in zona la guida da cani (la cosa che odio di più e quando fa arrivare tutto il tappeto sotto i pedali, non so neanche come fa ) e sembra andar ancora bene, non slitta, solo la pompa frizone da cambiare

alfista nel cuore":3suxyeys ha detto:
garnik85":3suxyeys ha detto:

siamo di frizione fortunata allora ahahahah :muaha)
a quanto pare :OK) :OK)
tu che sei di zona, il mio tragitto è ogni giorno Teulada - Cagliari e dintorni, quindi puoi capire che strada schifosa faccio ogni giorno.... :swear)

ciao complimenti x il chilometraggio spero di arrivarci anch'io senza grandi problemi :up) :p ...la mia è un 1.9 jtdm 150 cv e ha quasi 90 000 km ma a 75 000 la frizione l'ho rifatta e pure la pompetta.... :sedia) certo dopo averla scannata un pò per 2 giorni facendo 1000 km e girando in pista a Balocco per 45 minuti! :quote) :quote) :clap) ...con 30 e passa gradi di temperatura :eek:hmamma) :eek:hmamma) :jaw)