super alfa romeo......

dariotspark85

Nuovo Alfista
29 Giugno 2005
25
0
1
Ragazzi non ho mai avuto il piacere di essere alla guida di un'alfa romeo e nè tantomeno di essere un semplice passeggero :mecry2) ,ma tutti i miei amici mi dicono che queste sono vetture"cattivissime",con un motore davvero emozionante.Dai dati che leggo sulle riviste e sui siti però l'accelerazione mi sembra nella norma(0/100 km/h).....forse ci sono dati fittizi e mal rilevati?? :?: un mio conoscente in particolare che possiede la 1.9 da 115 cv afferma che la vettura è davvero troppo cattiva..... :clap) possibile?eppure ho visto tantissimi modelli dotati di semplice pneumatici 185/70 r 15 senza nemmeno cerchi in lega.....se la vettura è tanto potente basteranno simili ruote.......??? :help) :confusbig) :aeh)
 
Ciao Dario!
Allora le alfa registrano tutti i dati dichiarati sul listino,ma il vero potenziale dell'alfa sta nella guida che solo e ripeto solo un'alfa romeo sa trasmetterti!
Ho guidato parecchie auto tra cui fiat,bmw,vw,ford,nissan e altre che ora non mi ricordo neanche,ma l'alfa a differenza di tutte queste auto ti da un qualche cosa che le altre non hanno!
Ti faccio un esempio:corsia di accelerazione e decelerazione in autostrada,con la mia alfa i è capitato + volte di farmela in 5° marcia!Con tutte le altre auto dovevo scalare!
Al semaforo mi ero dimenticato di rimettere l'auto in 1° marcia ed ero rimasto in 2°,sono partito da fermo come se nulla fosse!Quando poi sono andato con la mano a cambiare mi sono accorto che ero ripartito in seconda!Roba che con altre auto minimo senti battere tutto in testa!
Per non parlare dell'agilità della 147 e 156,qui sui colli riuscivo a mantenere velocità impensabili per un'altra auto!Tutto questo caratterizza un'alfa! :OK)
 
L'importante non è solo quanto tempo ci metti a raggiungere una certa velocità, ma come la raggiungi... e soprattutto cosa succede quando il rettilineo finisce e iniziano le curve.

A schiacciare l'acceleratore sono capaci tutti :D

Quanto alle gomme, spero tu stia scherzando...
 
per andare forte in rettilineo basta mettere un motore con tanta cavalleria. e questo ce la fanno tutti visto che basta aumentare cilindrata, o mettere un turbo o un volumetrico.
in curva ci vuole telaio ottimo uno sterzo pronto e preciso sospensioni fantastiche e anche un motore che ti assecondi anche se non è il più cattivo di tutti. be' l'alfa ha queste caratteristiche e per quanto riguarda il motore, bè se non è il più cattivo di tutti ci manca proprio un pelo.
 
..........

no,non scherzo in alcune alfa 147 ho visto quella misura di pneumatici 185/60 r 15,io non mi riferivo al rettilineo ma alla ripresa in generale.Sapevo che agilità in curva e impianto frenante sono il piatto forte di un'alfa romeo,ieri vidi una 1.6 t.spark con dei cerchi da 17....pauroso....fra le medie la 147 è di sicuro la scelta migliore....l'audi a3 e la bmw serie 1 sono troppo poco personali.......cmq acquisterò a breve una 147 come dissi in un post precedente.....la vecchia serie ovviamente,la nuova ha un frontale troppo elaborato seppur belissimo. :OK)
 
Re: ..........

dariotspark85":1aguas15 ha detto:
no,non scherzo in alcune alfa 147 ho visto quella misura di pneumatici 185/60 r 15,io non mi riferivo al rettilineo ma alla ripresa in generale.Sapevo che agilità in curva e impianto frenante sono il piatto forte di un'alfa romeo,ieri vidi una 1.6 t.spark con dei cerchi da 17....pauroso....fra le medie la 147 è di sicuro la scelta migliore....l'audi a3 e la bmw serie 1 sono troppo poco personali.......cmq acquisterò a breve una 147 come dissi in un post precedente.....la vecchia serie ovviamente,la nuova ha un frontale troppo elaborato seppur bellissimo. :OK)
 
benvenuto ... l'emozione di guidare un'alfa non te la da nessun'altra macchina ... comunque se compri una 147 (anche a me piace di più il muso della vecchia serie) qui hai trovato il posto giusto dove condividere questa passione .... :OK)
 
Re: ..........

dariotspark85":1xueov3e ha detto:
no,non scherzo in alcune alfa 147 ho visto quella misura di pneumatici 185/60 r 15,io non mi riferivo al rettilineo ma alla ripresa in generale.Sapevo che agilità in curva e impianto frenante sono il piatto forte di un'alfa romeo,ieri vidi una 1.6 t.spark con dei cerchi da 17....pauroso....fra le medie la 147 è di sicuro la scelta migliore....l'audi a3 e la bmw serie 1 sono troppo poco personali.......cmq acquisterò a breve una 147 come dissi in un post precedente.....la vecchia serie ovviamente,la nuova ha un frontale troppo elaborato seppur belissimo. :OK)


Se vuoi ti porto a fare un giro, ma dopo la compri.. :asd)
 
dariotspark85":2istmo41 ha detto:
Ragazzi non ho mai avuto il piacere di essere alla guida di un'alfa romeo e nè tantomeno di essere un semplice passeggero :mecry2) ,ma tutti i miei amici mi dicono che queste sono vetture"cattivissime",con un motore davvero emozionante.Dai dati che leggo sulle riviste e sui siti però l'accelerazione mi sembra nella norma(0/100 km/h).....forse ci sono dati fittizi e mal rilevati?? :?: un mio conoscente in particolare che possiede la 1.9 da 115 cv afferma che la vettura è davvero troppo cattiva..... :clap) possibile?eppure ho visto tantissimi modelli dotati di semplice pneumatici 185/70 r 15 senza nemmeno cerchi in lega.....se la vettura è tanto potente basteranno simili ruote.......??? :help) :confusbig) :aeh)

vedi una auto oltre che con i dati sterili 0 100 deve x alcuni dare anche e sopratutto emozioni.. e sinceramente le alfa trasudano emozioni anche quelle a vil gasolio :lol:

poi ti chiedi come mai un alfa con un tot di cavalli sta ottimamanete in strada con i 15 quando gli altri devono mettere i 16... e' x quello che scegliamo un alfa...x la tenuta x le sue caratteristiche tecniche oltre che di linea
 
Benvenuto dariotspark85 ;)

E' due anni che ho una 147, e ti posso dire che è sempre una emozione guidarla e sentirla salire di giri in accelerazione...

Pensate ragazzi che proprio l'altro giorno un mio socio che non vedevo da un po di tempo, si è fatto trovare in piazza del mio paese con una Audi A4 2.5 cabriolet, cerchi 18" e circa 170cv se non erro...gran bella macchina, ma da vecchio possessore di ben due Alfa Romeo 147 mi ha detto : La Audi è valida...ma ti dirò anche che non ha niente a che vedere con la sportività e il motore dell'Alfa :OK) ... Testuali parole !!
 
147jtd-TI ha scritto:
in curva ci vuole telaio ottimo uno sterzo pronto e preciso sospensioni fantastiche e anche un motore che ti assecondi anche se non è il più cattivo di tutti. be' l'alfa ha queste caratteristiche e per quanto riguarda il motore, bè se non è il più cattivo di tutti ci manca proprio un pelo.
Straquoto!! Quello che fa dell'Alfa (nel nostro caso la 147) una macchina sportiva e molto efficace è il perfetto mix motore e telaio. Un mio socio ha una Golf IV 150 cv diesel iniettore pompa allestimento GTI quindi cerchi 17" assetto...ha un gran motore inutile negarlo, ma guidandola non ho lo stesso feeling che ho sulla mia 147. Lo sterzo e le nostre sospensioni se le sogna. Poi magari per alcuni aspetti quali assemblaggio, qualità lamiere sicuramente la nostra nasona non è ancora al top, ma da quando l'ho comprata io ho riscoperto il piacere di guidare.
 
Top