Suono e parte il fusibile!

vodonaa

Nuovo Alfista
4 Novembre 2011
50
0
6
Cia a tutti,
mi sapreste dire come mai e cosa controllare? Praticamente se suono il clacson per qualke secondo (ma neanche 2 secondi) mi si brucia il fusibile...ne ho cambiati 4 fino ad ora...
Grazie a tutti!

basta anche un tester... come detto da squaletto, il clackson è bitonale quindi ha due trombe, potrebbe essere partita una...
noti delle differenze nel suono del clackson?

sicuramente almeno una fa corto, prova a staccarne una per volta.
togli la ruota anteriore destra togli il parafango e nella parte davanti alla ruota trovi le due trombe..stacchi la corrente a una per volta e vedi se ti si brucia il fusibile...quando ne stacchi una e il fusibile non si brucia...hai trovato la tromba guasta..

Ciao a tutti, scusate se rispondo solo adesso...sono stato influenzato!
Cmq proprio così...una delle due trombe non funziona...domani mi ci metto! Grazie a tutti!

prendine una coppia nuova dal ricambista perche se ne cambi una sola e non azzecchi una tonalità simile a quella che è guasta ti trovi col clacson stonatissimo!! quindi meglio cambiarle entrambe, tanto la spesa non è eccessiva penso andranno dui 30 euro la coppia o giu di li

bianconero":25arrus1 ha detto:
prendine una coppia nuova dal ricambista perche se ne cambi una sola e non azzecchi una tonalità simile a quella che è guasta ti trovi col clacson stonatissimo!! quindi meglio cambiarle entrambe, tanto la spesa non è eccessiva penso andranno dui 30 euro la coppia o giu di li
giusto..io le presi su ebay 12€ la coppia..3 anni fa e ancora vanno bene..