sull'alunno buttato fuori dall'aula

bloblo

Nuovo Alfista
17 Novembre 2005
5,153
0
36
Celeste Padania
mi servirebbe sapere se alla scuola primaria (leggi: elementare) è vietato attualmente per un insegnante cacciare un bambino fuori dall'aula.
non riesco a trovare una regolamentazione nazionale, sono tutte personalizzate in base all'istituto, maledizione

bloblo":142067cu ha detto:
mi servirebbe sapere se alla scuola primaria (leggi: elementare) è vietato attualmente per un insegnante cacciare un bambino fuori dall'aula.
non riesco a trovare una regolamentazione nazionale, sono tutte personalizzate in base all'istituto, maledizione

infatti!

le norme disciplinari vengono stabilite in singolo contratto d'istituto!
non sul contratto nazionale

percui a discrezione di collegio docenti o consiglio d'istituto
;)

quindi si dovrebbe chiedere il regolamento interno della scuola per sapere.
grazie :OK)

che cavolo però.
se un bambino viene cacciato fuori in una scuola in cui il rego,amento dice "non si può mandare il bambino fuori dalla porta", e si fa male, l'insegnante passa dei guai.
se un altro bambino viene cacciato fuori dalla porta in un'altra scuola dove il regolamento lo permette, e si fa male, l'insegnante non è responsabile.

Ai miei tempi per punizione la maestra delle elementari ci metteva o con un banco dietro la lavagna o con un banco attaccato alla cattedra a portata di ceffoni, che non fan mai male...