Sulla GT c'è spazio per montare gli xeno home made?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
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Rho (MI)
Sulla 147 vecchia serie ricordo che gli xenon si montavano a fatica, sulla serie 1 assolutamente no senza smontare il para... e sulla gt?
 
qui sul forum siamo in tanti ad avere gli xenon aftermarket, penso che tu ti riferisca a quelli non a norma di codice.
se è così ti posso dire che avendoli, io li ho fatti montare direttamente all'officina alfa e non hanno smontato il paraurti, però lo spazio è risicatissimo e molti lo hanno fatto senza smontare il paraurti.
sicuramente c'è da smadonnare un pochettino, anche perchè solo per cambiare una lampadina ci si smadonna.

chi ha smontato il paraurti è solo perchè ha voluto lavorare in tranquillità.

cmq con un pò di pazienza si fa tutto, a me non andava di perdere tempo e ho lasciato questi 100 euro agli amici dell'alfa
 
ci si riesce , con molta tranquillità ed un pò di fatica ci si riesce...basta smontare la vaschetta liquido radiatore e spostarla più in alto per agevolare il montaggio dello xeno lato passeggero.... se hai bisogno di altre info chiedi!!
 
Io ho fatto fare il lavoro al'elettrauto, si è preso 25 euro, in mezz'ora tutto pronto senza smontare nulla
 
io li ho montati infretta, forse troppo in fretta, ogni volta mi dico che devo sistemarli meglio pero' ormai mi sa che li lascio cosi'!!
Una e' messa a fianco la batteria, l'altra incastrata fra la vaschetta e la carrozzeria... :OK)
 
Una domanda.. ma il coperchio posteriore dei fari, quello nero che si deve forare per far passare i cavi dei fari, posso tenere quelli della 147 prima di darla dentro? così almeno mi tengo quelle origilai nuove... non si sa mai... il problema più che altro è che la pinzetta metallica che soregge le lampade va proprio scalzata del tutto per far passare la lampada, non basta il semplice sgancio
 
Sì Marco, i coperchi sono gli stessi e vanno bene. Io ora sulla mia 147 monto quelli della GT (che mi ha dato un mio amico) già forati.

Ciao!
 
nn sapevo che i coperchi fossero uguali a quelli della 147!! buono a sapersi... così da uno sfascia nel caso servano li si recupera dato che le gt sono introvabili
comunque io che sono negato nei lavori manuali ho comprato un kit via internet x 80euro e li ho montati da me...ci ho messo una intera mattinata x trovare la posizione giusta e soprattutto per mettere le lampadine...ma ci sono riuscito! :A) soddisfazione impagabile :OK) lavoro poi supervisionato dal mio mecca per regolare l'altezza fari :OK)
ovviamente seguente le faq del virtual :OK)
 
no non ho smontato il para assolutamente però devi armarti di una pazienza infinita!! io le ballast le ho incollate con adesivi e fascettate alla lamiera
ripeto il più del tempo l'ho passato a fissare le lampadine dato che servono movimenti da contorsionisti, questo perchè le lampade del mio kit avevano fili corti e quindi mentre le mettevo dovevo tenere i coperchi vicinissimi e quindi nn riuscivo ad operare liberamente ci avrò messo in tutto un tre ore (compresa la fase dello studio posizione ballast, foratura coperchi e collegamenti vari)
 
non sò com'è la 147... per me ripeto era la prima volta quindi credo che ora ci metterei la metà del tempo...
comunque è la lampada lato passeggero quella + disastrata perchè ha la vaschetta del liquido antigelo attaccata e rompe parecchio (mi pare che l'avevo svitata e spostata )
 
sei obbligato a toglierla perchè rispetto alle lampade normali quelle dei kit xeno hanno il filo di alimentazione attaccato e ti voglio vedere a far passare la lampada col filo attaccata nella molletta... il problema nel riattaccarla è che nn vedi una mazza e se ti scappa son azzi a ritrovarla
 
infatti a me è scappata e si è persa nel cofano , mai più ritrovata!! sono dovuto andare dal demolitore con i fari spenti e ho preso due mollette , così una l'ho tenuta di scorta non si sa mai! (stavo montando i fari a Illustre , i miei che ho tolto)
 
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