suggerimento su new cellulare nokia

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
volevo cambiare cellulare..

uso sempre i nokia da una vita
ho visto che uscirà l' n95 8 gb
cosa ne pensate?
qualcuno ha la versione esistente?

il gps integrato come e'?
si pagano le mappe o affini? ho sentito sì e anche no, forse ...
insomma sta cosa mi ha mandato in confusione?
browser? e' buono...?
:OK)

io ti posso rispondere sull'antenna gps (anche se ho l'e90)
la ricezione è buona, ma ci mette un po' per trovare i satelliti..
il problema più grande è che non la puoi utilizzare con il tom tom, di cui ancora non esiste una versione che la supporti.

io ce l'ho avuto 3 settimane prima di sbarazzarmene....
le mappe non funzionano con tomtom e la voce è solo a pagamento.
pesa abbastanza, è grosso e poco maneggevole.
costa troppo per quel che vale secondo me.

mhhh

sfn":28zih058 ha detto:
io ce l'ho avuto 3 settimane prima di sbarazzarmene....
le mappe non funzionano con tomtom e la voce è solo a pagamento.
pesa abbastanza, è grosso e poco maneggevole.
costa troppo per quel che vale secondo me.

a parte che ho letto che con l'aggiornamento alla vers. 12 software il gps e' piu' affidabile..e prende subito in 5-6 sec.

per le mappe? sono gia' precaricate? la voce a pagamento che vuol dire?
le foto e i video come sono? :D

Re: mhhh

lele1975":3074m0ax ha detto:
a parte che ho letto che con l'aggiornamento alla vers. 12 software il gps e' piu' affidabile..e prende subito in 5-6 sec.

Sicuramente! Noto una bella differenza tra il mio (FW 11.0. ...) e quello di un mio amico (FW 12.0. ...)

Per quanto riguarda le mappe trovi sulla memory card da 512 in dotazione quella dell'Italia, le altre le devi scaricare da internet ma non mi sono mai preoccupato di andare a cercarle...
Ti funziona perfettamente in ricerca e nella pianificazione dell'itinerario, ma per allacciarsi al satellite tramite gps e avere le indicazioni vocali devi pagare un abbonamento (che se non ricordo male è di 30 € per un anno e 70€ per 3 anni).

Le foto sono davvero spettacolari, sia come qualità che come colori!!
Togliendo la modalità "automatico" e impostando di volta in volta quella ottimale ho notato che si ottengono risultati ancor più sorprendenti!

I filmati sono di ottima qualità, soprattutto se paragonati a quelli fatti dal 99% degli altri cellulari, però ho notato che aumentando anche di poco lo zoom, la qualità dell'immagine registrata peggiora in modo sensibile!

Ovvio che una digitale è un'altra cosa, però quest'ottica Zeiss da 5mp fa davvero un bel lavoro!

Per il resto...ha talmente tante di quelle funzioni che pur smanettandoci abbastanza, credo di utilizzarlo a meno del 50% delle sue reali potenzialità...

Per quanto riguarda l'8gb.. sicuramente positivo il fatto di avere 128mb di ram invece che 64 (dovrebbe essere senz'altro più veloce e il mio noto che con la memory piena spesso si incanta per qualche secondo... :asd)

Display leggermente più grosso, hard disk interno da 8 gb e batteria diversa che dovrebbe durare un po' di più e colore "all black": queste sono le novità introdotte con l'N95 da 8gb.

Tra i "tagli" effettuati rispetto al normale N95 invece vanno ricordate l'impossibilità di inserire alcuna memory card (manca lo slot) e la rimozione del meccanismo di protezione della lente della fotocamera (a mio avviso utilissimo, perchè basta un niente per rigarlo o romperlo, e poi sono ca##i...)

Che dire d'altro?

Non saprei, se hai altre domande chiedi pure... io del mio sono molto soddisfatto, anche se in effetti 599€ per un cellulare forse forse sono un po' troppi... :)

bhè è stato precisissimo lui...
in effetti io lo uso per lavorare e per me non era adatto ma per uso intrattenimento è sicuramente un ottimo prodotto.... :OK)

Re: mhhh

Novy":qdeh51ki ha detto:
lele1975":qdeh51ki ha detto:

Sicuramente! Noto una bella differenza tra il mio (FW 11.0. ...) e quello di un mio amico (FW 12.0. ...)

Per quanto riguarda le mappe trovi sulla memory card da 512 in dotazione quella dell'Italia, le altre le devi scaricare da internet ma non mi sono mai preoccupato di andare a cercarle...
Ti funziona perfettamente in ricerca e nella pianificazione dell'itinerario, ma per allacciarsi al satellite tramite gps e avere le indicazioni vocali devi pagare un abbonamento (che se non ricordo male è di 30 € per un anno e 70€ per 3 anni).

Le foto sono davvero spettacolari, sia come qualità che come colori!!
Togliendo la modalità "automatico" e impostando di volta in volta quella ottimale ho notato che si ottengono risultati ancor più sorprendenti!

I filmati sono di ottima qualità, soprattutto se paragonati a quelli fatti dal 99% degli altri cellulari, però ho notato che aumentando anche di poco lo zoom, la qualità dell'immagine registrata peggiora in modo sensibile!

Ovvio che una digitale è un'altra cosa, però quest'ottica Zeiss da 5mp fa davvero un bel lavoro!

Per il resto...ha talmente tante di quelle funzioni che pur smanettandoci abbastanza, credo di utilizzarlo a meno del 50% delle sue reali potenzialità...

Per quanto riguarda l'8gb.. sicuramente positivo il fatto di avere 128mb di ram invece che 64 (dovrebbe essere senz'altro più veloce e il mio noto che con la memory piena spesso si incanta per qualche secondo... :asd)

Display leggermente più grosso, hard disk interno da 8 gb e batteria diversa che dovrebbe durare un po' di più e colore "all black": queste sono le novità introdotte con l'N95 da 8gb.

Tra i "tagli" effettuati rispetto al normale N95 invece vanno ricordate l'impossibilità di inserire alcuna memory card (manca lo slot) e la rimozione del meccanismo di protezione della lente della fotocamera (a mio avviso utilissimo, perchè basta un niente per rigarlo o romperlo, e poi sono ca##i...)

Che dire d'altro?

Non saprei, se hai altre domande chiedi pure... io del mio sono molto soddisfatto, anche se in effetti 599€ per un cellulare forse forse sono un po' troppi... :)

grazie mille ..sei stato parecchio esauriente..
prenotato l' n95 8gb
dello slot memory ci farei poko...avrebbe 8 gb da riempire :D

ah, l'hai prenotato?

bravo! :D

Se si può sapere, quanto l'hai pagato?

Per me la mancanza dello slot per la memory è importantissimo invece: io spesso e volentieri la tolgo e la sposto su altri dispositivi... :shrug03)

Novy":d697deqg ha detto:
ah, l'hai prenotato?

bravo! :D

Se si può sapere, quanto l'hai pagato?

Per me la mancanza dello slot per la memory è importantissimo invece: io spesso e volentieri la tolgo e la sposto su altri dispositivi... :shrug03)

99 la prenotazione
il price dovrebbe essere 550€ ..non compare cmq :asd) :asd) a occhi chiusi lo compro..

per la memory hai ragione... (cazzata a toglierlo ma tante' ..)
usero' il bt o il cavo (il cavo non e' male parecchio veloce...provato su un e65 di un mio collega)

spendaccioni! :asd)

Io mi accodo a chi pensa che pagare oltre un milione un cellulare sia pur l'ultima meta d'avanguardia, è esagerato... ero ad un passo dal comprarlo anch'io, (Non l'8 Gb!) con un'offerta in un centro commerciale che scontavano 100 €, ma poi ho optato per il 5700 XM...
Alla fine il tel della "festa" lo accendo si e no 5 ore a settimana... :ka)

Igor JTD 16v":2wlv6o23 ha detto:
spendaccioni! :asd)

Io mi accodo a chi pensa che pagare oltre un milione un cellulare sia pur l'ultima meta d'avanguardia, è esagerato... ero ad un passo dal comprarlo anch'io, (Non l'8 Gb!) con un'offerta in un centro commerciale che scontavano 100 €, ma poi ho optato per il 5700 XM...
Alla fine il tel della "festa" lo accendo si e no 5 ore a settimana... :ka)

come non darti ragione...
:p :D

Però io sono fatto così: quando decido di prendere qualcosa di tecnologico, specie se trattasi di cellulari o quant'altro, voglio il meglio che offre il mercato al momento, anche se costa un po' di più...

E soprattutto il telefono io, anche se lo uso molto, lo tengo per un bel po' fino a quando non mi "schiatta"; basti pensare che il mio precedente Nokia 6600 l'avevo acquistato a fine 2003 e l'N95 l'ho preso a fine giugno... :nod)