suggerimento per stampante inkjet

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
ciao ragazzi
Ieri oltre alle varie sfighe…la mia stampante epson mi ha abbandonato dopo 2 anni…
Non butta piu’ i colori, fa rumoraccio il trattorino di avanzamento carta, a volte stampa a volte no, ecc….
Allora ho deciso di cambiarla con una seria. Ho guardato hp ma i modelli nuovi non mi convincono.
Io sarei interessato alla Canon PIXMA iP5000 …a voi che ve ne pare?? Parlino anche gli esperti di fotografia…
:D
:grazie)
 
lele1975":l0p1nx91 ha detto:
ciao ragazzi
Ieri oltre alle varie sfighe…la mia stampante epson mi ha abbandonato dopo 2 anni…
Non butta piu’ i colori, fa rumoraccio il trattorino di avanzamento carta, a volte stampa a volte no, ecc….
Allora ho deciso di cambiarla con una seria. Ho guardato hp ma i modelli nuovi non mi convincono.
Io sarei interessato alla Canon PIXMA iP5000 …a voi che ve ne pare?? Parlino anche gli esperti di fotografia…
:D
:grazie)

Una bella Epson Esacromatica (ne ho una) e ti togli il dolore... Altrimenti mi sta stuzzicando l'idea della laser a colori quadricromia 1200x1200 dpi della Samsung (399,00 Euro) o la MinoltaKonia sempre 1200x1200 dpi in quadricromia (299,00Euro)...

La useri per stampare solo le pagine a colori e la Photo 950 solo per stampe ad alta risoluzione...
 
lele1975":5mowc1ac ha detto:
ciao ragazzi
Ieri oltre alle varie sfighe…la mia stampante epson mi ha abbandonato dopo 2 anni…
Non butta piu’ i colori, fa rumoraccio il trattorino di avanzamento carta, a volte stampa a volte no, ecc….
Allora ho deciso di cambiarla con una seria. Ho guardato hp ma i modelli nuovi non mi convincono.
Io sarei interessato alla Canon PIXMA iP5000 …a voi che ve ne pare?? Parlino anche gli esperti di fotografia…
:D
:grazie)

Una bella Epson Esacromatica (ne ho una) e ti togli il dolore... Altrimenti mi sta stuzzicando l'idea della laser a colori quadricromia 1200x1200 dpi della Samsung (399,00 Euro) o la MinoltaKonia sempre 1200x1200 dpi in quadricromia (299,00Euro)...

La useri per stampare solo le pagine a colori e la Photo 950 solo per stampe ad alta risoluzione...
 
io ti consiglio vivamente la mia, epson stylus photo r200 è in esacromia, la risoluzione è 5760DPI stampa foto che non ti accorgi se sono state fatte da te o da un fotografo e stampa senza bordi, in + stampa direttamente su CD e DVD stampabili, il prezzo?

secondo me è irrisorio, io 3 mesi fa l'ho pagata 125€ su internet, e il mese scorso l'ho vista a quel prezzo alla COMET magari è calata ulteriormente, cmq stampa benissimo e consuma molto poco.

Le cartucce costano 16€ l'una originali epson e su internet non marchiate epson 7€ l'una.


Spero di esserti stato utile, ciao.
 
lelesch81":pkwwgycw ha detto:
lele1975":pkwwgycw ha detto:
ciao ragazzi
Ieri oltre alle varie sfighe…la mia stampante epson mi ha abbandonato dopo 2 anni…
Non butta piu’ i colori, fa rumoraccio il trattorino di avanzamento carta, a volte stampa a volte no, ecc….
Allora ho deciso di cambiarla con una seria. Ho guardato hp ma i modelli nuovi non mi convincono.
Io sarei interessato alla Canon PIXMA iP5000 …a voi che ve ne pare?? Parlino anche gli esperti di fotografia…
:D
:grazie)

Una bella Epson Esacromatica (ne ho una) e ti togli il dolore... Altrimenti mi sta stuzzicando l'idea della laser a colori quadricromia 1200x1200 dpi della Samsung (399,00 Euro) o la MinoltaKonia sempre 1200x1200 dpi in quadricromia (299,00Euro)...

La useri per stampare solo le pagine a colori e la Photo 950 solo per stampe ad alta risoluzione...


infatti lele la epson che mi ha abbandonato e' la 950 :mecry)
la laser a colori ce l'ho gia' epson c900 .
volevo cambiare marca anche appunto per avere una stampante qualitativa. che stampi fotografia ad alta risoluzione.
tatteuz: non e' piu' fedele ai colori, la carta viene giu a volte si a volte no, e si incastra, fa un rumore incredibile quando parte prima di stampare per almeno 20 secondi...


ma la canon proprio non vi piace o non la conoscete.?
 
Ciao Lele...
la devi usare per stamparti le foto della macchina DGT ??
Se è così io ho valutato più volte l'acquisto...
Alla fine ho trovato la soluzione ! Ho trovato un buon fotografo, che manda le foto ad un laboratorio dotato di attrezzatura professionale (centinaia di migliaia di Euri per intenderci) e faccio stampare da lui le foto. Su carta chimica e con processo chimico. Risultato ??? Ho delle foto e non delle stampe (stabili nel tempo, ben tarate cromaticamente, ecc..) e mi costa meno della stampante !
Dei fogli buoni per la stampante costano !! Le cartucce costano (e se stampi foto succhiano forte !!)
Alla fine un 20x30 lo pago 1.60 Euro :scratch) .... senza oltretutto spendere 150-200 o più Euro per comprarmi la stampante.. senza problemi di cartucce che si seccano, o quant'altro.... (tra foglio 20x30 fotografico, cartuccia e ammortamento stampante secondo me spendi di +)
Se ti serve per altro è un'altro discorso, ma a quel punto il discorso qualità passa in secondo piano! per il testo o grafici tutte le stampanti vanno bene
 
Lele le Epson soffrono tutte dello stesso problema... io ne ho già buttate due!
Se non stampi per un po... le testine ti salutano! :ciao)
Ci sono cmq in vendita dei kit per pulirle... con dei solventi, non sò quanto siano affidabili, io ho attualmente questo problema e ho comprato il kit... ma devo ancora usarlo! (pagato 7 euro, ma ne trovi anche da 3 euro)
Ad Erba il 6 novembre c'è una fiera... dell'informatica e dell'elettronica, li trovi questi kit....
Cmq devi poi valutare due cose...
a)Prendere ancora Epson che cmq secondo me come qualità è ancora la migliore, a discapito della durata delle testine per il succitato problema
b)Prendere marca alternativa con testine sulle cartucce, quindi sempre nuove ad ogni cambio, a discapito del prozzo... costano di piu!! ..e non poco...

Altro non so dirti... magari appena provo il kit vi faccio sapere! :spin)
 
beh

Beh maury, principalmente la utilizzerei per tutto. Fotomontaggi, documenti , brochure, ecc….
Per le foto fatte con la dgt. Le porto gia’ da fotocolombo a 19 centesimi , come le fai tu…ovvio che risparmio.
@floriano…si in effetti e’ quello il problema . cio’ non mi fa dire che e’ una pessima stampante anzi… per 2 anni ha tirato egregiamente. Sentivo il bisogno di cambiare “marca” per fare anche dei raffronti qualitativi, silenziosita’ e velocita’
:OK)
 
Piazzo82":354tez16 ha detto:
io ti consiglio vivamente la mia, epson stylus photo r200 è in esacromia, la risoluzione è 5760DPI stampa foto che non ti accorgi se sono state fatte da te o da un fotografo e stampa senza bordi, in + stampa direttamente su CD e DVD stampabili, il prezzo?

secondo me è irrisorio, io 3 mesi fa l'ho pagata 125€ su internet, e il mese scorso l'ho vista a quel prezzo alla COMET magari è calata ulteriormente, cmq stampa benissimo e consuma molto poco.

Le cartucce costano 16€ l'una originali epson e su internet non marchiate epson 7€ l'una.


Spero di esserti stato utile, ciao.


Quoto. Ho anche io questa stampante e la trovo una cannonata, usando una carta fotografica fa delle stampe veramente eccezionali.
 
ste1978":20ukaqmr ha detto:
Piazzo82":20ukaqmr ha detto:
io ti consiglio vivamente la mia, epson stylus photo r200 è in esacromia, la risoluzione è 5760DPI stampa foto che non ti accorgi se sono state fatte da te o da un fotografo e stampa senza bordi, in + stampa direttamente su CD e DVD stampabili, il prezzo?

secondo me è irrisorio, io 3 mesi fa l'ho pagata 125€ su internet, e il mese scorso l'ho vista a quel prezzo alla COMET magari è calata ulteriormente, cmq stampa benissimo e consuma molto poco.

Le cartucce costano 16€ l'una originali epson e su internet non marchiate epson 7€ l'una.


Spero di esserti stato utile, ciao.

Quoto. Ho anche io questa stampante e la trovo una cannonata, usando una carta fotografica fa delle stampe veramente eccezionali.

giusto per avere un'idea, visto che non ho mai avuto una ink-jet....
Quante foto stampi a 20x30 con una cartuccia più o meno ??
 
Re: beh

MauryJTD16v":5npvgu2n ha detto:
lele1975":5npvgu2n ha detto:
.
Per le foto fatte con la dgt. Le porto gia’ da fotocolombo a 19 centesimi , come le fai tu…ovvio che risparmio.
:OK)

Abiti vicino a fotocolombo ???
azz che :culo)

si a 8 km..pensavo di avertelo scritto nel vecchio forum quando parlavamo di dgt. :thk)

rispondendo alla domanda che hai posto a ste..
io una volta ho provato :splat) (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono) a stampare le foto...morale cartucce nuove, 47 fotazze a 20x30 carta fotografica e max risoluzione :splat)
 
Non so dirti quante stampe faccio al max con le cartuccie xchè è mio padre che stampa le foto sulla stampante, io ne stampo pochissime. Probabilmente la cifra che ha detto lele è abbastanza veritiera. Tieni presente poi che su un foglio A4 ne stampo 4 di foto e poi le ritaglio.
 
@lele
Era una stylus color 950 oppure una Stylus Photo 950?
Non ti fidare dei solventi che vendono per cercare di recuperare le testine...
A volte le rovinano irrimediabilmente...
Hai usato sempre cartucce originali? Purtroppo quelle compatibili, avendo una densità dell'inchiostro differente tendono ad intasarle...
Io ho una Stylus Photo 870, usato sempre cartucce originali e anche tenendola ferma un anno stampa da dio...
Cmq non dovrebbe essere eccessiva la spesa per la riparazione...a meno che non ti appioppano la testina...
Prova a farti dire da uno dei centri autorizzati di milano ( ce ne dovrebbero essere 2 o 3) qual è la spesa...senza farti fare un preventivo...così al volo! :OK)
Tieni presente che stampanti come la Stylus color 950 non ne fanno +...
Cmq se devi comprare la stampante nuova intendi prenderne una A3 oppure una A4?
Se devi prendere una A3 ti consiglio la Stylus Photo 2100 :OK)
E' ottima!
Pensa che qui da noi la usano il 90% dei fotografi per fare gli album fotografici per i matrimoni...
Se una A4 invece vai su una r300 o una r800 sempre Epson.
Non sto tirando l'acqua al mio mulino (non autorizzato sono anche tecnico Hp, Canon, Xerox e Techtronix) ma devo dire che le Epson come qualità
non hanno rivali!
Pero', se vuoi un consiglio usa sempre le cartucce originali...ti troverai molto bene, anche se costano un tantino di +...
 
ok

Grazie tatteuz per le info.
La stampante e’ la 950 photo. (enorme come stazza)
Cartucce sempre preso le originali. Cmq ho gia’ inviato il problema all’assistenza e ora vediamo cosa c’e’ da fare…se il preventivo supera la spesa di una nuova o simile… la compro nuova.
Per l’a3 non sono interessato per ora….punto sempre su un’A4 ..valuto anche i modelli che mi hai scritto. Vediam domani che faro’ una scappata per negozi.
Grazie a tuuti :grazie)
 
Re: ok

lele1975":109aj5fc ha detto:
Grazie tatteuz per le info.
La stampante e’ la 950 photo. (enorme come stazza)
Cartucce sempre preso le originali. Cmq ho gia’ inviato il problema all’assistenza e ora vediamo cosa c’e’ da fare…se il preventivo supera la spesa di una nuova o simile… la compro nuova.
Per l’a3 non sono interessato per ora….punto sempre su un’A4 ..valuto anche i modelli che mi hai scritto. Vediam domani che faro’ una scappata per negozi.
Grazie a tuuti :grazie)

L'unica cosa che puoi fare è :

- una bella HP che con le testine non ha problemi, anche se non è il massimo per le stampe...

- la canon è come le Epson, non cambiano le testine con le cartucce se si stampa tanto si avrà lo stesso problema...

In casa ho 3 Epson :

- 950 photo
- 5800l laser
- photo ex (a3) che ormai non mi funziona più... :mecry2)
 
Re: ok

lele1975":tz0apaof ha detto:
Grazie tatteuz per le info.
La stampante e’ la 950 photo. (enorme come stazza)
Cartucce sempre preso le originali. Cmq ho gia’ inviato il problema all’assistenza e ora vediamo cosa c’e’ da fare…se il preventivo supera la spesa di una nuova o simile… la compro nuova.
Per l’a3 non sono interessato per ora….punto sempre su un’A4 ..valuto anche i modelli che mi hai scritto. Vediam domani che faro’ una scappata per negozi.
Grazie a tuuti :grazie)

Da chi l'hai portata?
Cmq la Photo 950 ha dei difettucci...
Quello che lamentava la maggior parte dei clienti è che sbavava le stampe...
Corretto con un upgrade meccanico...
Spero che sia solo un problema legato all'aspirazione dell'ink e non alla testina...
Cmq, per quanto riguarda l'affidabilità non saprei proprio cosa consigliarti.
Dipende tutto da come e quanto la usi.
Ormai, anche Hp, su quelle fotografiche, ha imparato a distinguere testina e cartucce...
:ka)
Scegline una in base alle tue esigenze, che abbia una buona risoluzione e che i consumabili costino poco...
E soprtatutto che l'assistenza sia buona! :OK)
 
Re: ok

tatteuz":1st4ciwe ha detto:
lele1975":1st4ciwe ha detto:
Grazie tatteuz per le info.
La stampante e’ la 950 photo. (enorme come stazza)
Cartucce sempre preso le originali. Cmq ho gia’ inviato il problema all’assistenza e ora vediamo cosa c’e’ da fare…se il preventivo supera la spesa di una nuova o simile… la compro nuova.
Per l’a3 non sono interessato per ora….punto sempre su un’A4 ..valuto anche i modelli che mi hai scritto. Vediam domani che faro’ una scappata per negozi.
Grazie a tuuti :grazie)

Da chi l'hai portata?
Cmq la Photo 950 ha dei difettucci...
Quello che lamentava la maggior parte dei clienti è che sbavava le stampe...
Corretto con un upgrade meccanico...
Spero che sia solo un problema legato all'aspirazione dell'ink e non alla testina...
Cmq, per quanto riguarda l'affidabilità non saprei proprio cosa consigliarti.
Dipende tutto da come e quanto la usi.
Ormai, anche Hp, su quelle fotografiche, ha imparato a distinguere testina e cartucce...
:ka)
Scegline una in base alle tue esigenze, che abbia una buona risoluzione e che i consumabili costino poco...
E soprtatutto che l'assistenza sia buona! :OK)

Che la Epson 950 sbavi me ne sono accorto anch'io, ma dall'ultimo cambio di cartucce sembra che abbia smesso...
:tiè)
 
Re: ok

tatteuz":2djdhcnp ha detto:
lele1975":2djdhcnp ha detto:
Grazie tatteuz per le info.
La stampante e’ la 950 photo. (enorme come stazza)
Cartucce sempre preso le originali. Cmq ho gia’ inviato il problema all’assistenza e ora vediamo cosa c’e’ da fare…se il preventivo supera la spesa di una nuova o simile… la compro nuova.
Per l’a3 non sono interessato per ora….punto sempre su un’A4 ..valuto anche i modelli che mi hai scritto. Vediam domani che faro’ una scappata per negozi.
Grazie a tuuti :grazie)

Da chi l'hai portata?
Cmq la Photo 950 ha dei difettucci...
Quello che lamentava la maggior parte dei clienti è che sbavava le stampe...
Corretto con un upgrade meccanico...
Spero che sia solo un problema legato all'aspirazione dell'ink e non alla testina...
Cmq, per quanto riguarda l'affidabilità non saprei proprio cosa consigliarti.
Dipende tutto da come e quanto la usi.
Ormai, anche Hp, su quelle fotografiche, ha imparato a distinguere testina e cartucce...
:ka)
Scegline una in base alle tue esigenze, che abbia una buona risoluzione e che i consumabili costino poco...
E soprtatutto che l'assistenza sia buona!
:OK)

l'ho portata dove l'ho comprata...
martedì mi dara' il resposnso anche se a sua prima vista sembra una cosa da niente.
mah vedremo.
p.s. ho visto la r800.... che mostro. 8 cartucce :?:
 
Top