suggerimenti per una gita nel torinese

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
42
Dublino
se, per ipotesi, volessi fare una gita partendo da torino su belle strade collinari, con magari un pranzetto in località suggestiva e ritorno, cosa mi suggerireste?

ho trovato itinerari interessanti su un sito di motociclisti ma sono tutti itinerari da 100km a 200km da torino e mi pare eccessivo, cioè mi farei un giro da 100/150km ma così tutti insieme giro+viaggio diventa una sparata da 500km e mi pare eccessivo.

solo che nei dintorni di torino ci sono solo strade noiose piatte e dritte che girano intorno alle colline o mulattiere impraticabili e insidiose, nulla tipo la mitica statale 45 su cui sono cresciuto!

voi per caso conoscete qualche perla su cui portare la nasona e la gattona? (per chiarire la gattona è la macchina e la nasona è la fidanzata :asd) :asd) )

mmm i motociclisti qua da me partono sempre per il Moncenisio o nelle Langhe/Cortemiglia (quindi basso Piemonte). Dipende da quanto lontano vuoi/puoi arrivare da Torino. La zona pianeggiante in effetti ha opco di emozionale, potresti farti la SS 24 o la 25 verso Moncenisio/Monginevro (quindi oltrepassare Susa, che però di suo dista già quasi 80 km da Torino città)

http://goo.gl/maps/e6uj

così sarebbero 200km in totale, si può anche fare; due ore e mezza, pranzo a susa, un ora e mezza al ritorno.

mo mi guardo un po le foto di panoramio sull'itinerario.
grazie mille!
:grazie)
(e partecipate numerosi :asd) )

qualche posto particolare dove fare un pranzetto carino? stile trattoria eh che già devo fare la cessione del quinto per pagare la benza :asd)

lorenzino":3bbk9h86 ha detto:
qualche posto particolare dove fare un pranzetto carino? stile trattoria eh che già devo fare la cessione del quinto per pagare la benza :asd)

mmm non ne conosco in quella zona.. L'unico è il Chica Espana (ma come avrai capito non è una trattoria nostrana) a Gravere che una-due volte l'anno con gli amici motociclisti ci si trova per la paella (ovvioio vado in auto :asd) , son gli altri compaesani miei i fissati con la moto).

Altro percorso valido è quello che porta da Pinerolo al Sestriere. Dipende da quando ci andrai su (in questo periodo è molto innevato), potresti fermarti al forte di Fenestrelle (poco più di metà strada) o mangiare in centro paese dove c'è un buon locale (abbiamo fatto il raduno a maggio 2007 e si era mangiato molto bene):
http://www.ghironda.com/vchisone/pages/83621.htm

ah giusto!
non ho pensato alla neve!

vai vai a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con la fidanzata sulle colline torinesi :asd) :asd)

pensavo comunque di andare il 13 per san valentino* (e lasciargli persino guidare un pochino l'alfa) - mi sa che è meglio che mi informo sullla situazione neve vah.

*in realtà vado per rodare la distribuzione in rifacimento eh. :angel) :pesce)