suggerimenti e consigli per ferie in Sardegna (Villasimius)

Simo140cv

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,987
0
36
Villanova
Come da titolo.
Mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno è già stato (personalmente o meno) a Villasimius in Sardegna e può consigliarmi degli alloggi carini (ehm alloggi.....me ne basta uno :p da 4 persone :asd) :asd) ) da affittare.
Ne ho alcuni fra le mani....ma preferirei avere Vostri consigli :worship)

ben accetti numeri di telefono (se di belle biondine :asd) ), link e quant'altro :clap)

Grazie a tutti in anticipo :hail)

Tanka Village - Villagigo & residence con centri benessere e sportivi...

Cerca che trovi tutto.. E' spettacolare anche se un po' caro.. Appena arrivo a casa ti posto la cartina e qualche foto... :OK)

Io ci sono stato molte volte in passato e anche recentemente.

L'ultima volta è stata 3 anni fa. Ho alloggiato in uno dei tanti residence in zona, piccolino, ma veramente carino.
Quello che mi ha fatto maggiormente impressione è stato il cambiamento delle spiagge.
Io le ricordavo lunghe distese bianche e poco affollate, ora sono diventate un bagno dopo l'altro!!

Comunque è un posto meraviglioso e se sei in buona compagnia... :elio) tanto meglio!!

Buone ferie...
(magari poi mi faccio dire qual'era il nome del residence....)

Si ma al Tanka ti chiedono anche il culo!!

Costa un fottio di soldi e, sinceramente, non ce li vedo + molto ben spesi...
Sopratutto ora che è passato da 3 stelle superior a 4...
E' stato rivoluzionato interamente, anche nella distribuzione e suddivisione dei servizi e divertimenti.
Molto di quello che prima era "gratuito2 (cioè compreso nella tessera animazione) è diventato un extra a pagamento...
Perfino alcuni corsi.....
Bello si, se trovi qualcuno disposto a pagare per te...

In ogni caso, consiglio o residence con appartamento in affitto, oppure direttamente da agenzia un bell'appartamentino in centro e via.
Se vai in aereo, noleggi un'auto e vai ovunque.
P.S.: dalla Costa rei in su, è un susseguirsi di cale e calette...

verooo

Arj147":1tuju3nl ha detto:
Si ma al Tanka ti chiedono anche il culo!!

Costa un fottio di soldi e, sinceramente, non ce li vedo + molto ben spesi...
Sopratutto ora che è passato da 3 stelle superior a 4...
E' stato rivoluzionato interamente, anche nella distribuzione e suddivisione dei servizi e divertimenti.
Molto di quello che prima era "gratuito2 (cioè compreso nella tessera animazione) è diventato un extra a pagamento...
Perfino alcuni corsi.....
Bello si, se trovi qualcuno disposto a pagare per te...

In ogni caso, consiglio o residence con appartamento in affitto, oppure direttamente da agenzia un bell'appartamentino in centro e via.
Se vai in aereo, noleggi un'auto e vai ovunque.
P.S.: dalla Costa rei in su, è un susseguirsi di cale e calette...

confermo... dalla costa rei e' pieno di calette ..alcune van anche bene per infrattarsi... :asd) :asd)
io l'anno scorso sono stato a cala gonone, dove ci sono le grotte del bue marino...
uno spettacolo! villaggio carino , magnare buono , c'era animazione e balle varie... unico neo igli animatori un po' rompipalle.... :(

secondo me se vai in Sardegna e' meglio se ti trovi o un residence o una bella casetta, andando in villaggio rischi di adagiarti troppo e non alzare mai il sederone :p ...

Invece con una bella casetta, spendi meno e puoi muoverti liberamente senza l'ossessione dell'animatore che ti vuol fare partecipare al teatrino :asd).
Chiaro che ti porti la :inocchio) vero?

Non posso far altro che augurarti buon divertimento, gira il piu' possibile e vedrai che spettacolo, io sono di origini sarde quindi devo fare un po di pubblicità :p !

villasimius?
un IDAno che conosco è proprio di quelle parti!

tra l'altro ha anche un residence se non erro, ma non saprei indirizzo o altre info (non sono ancora mai riuscito ad andare)

Grazie dei consigli ragazzi :clap)

Inoltro il tutto a chi di dovere (le nostre donne che organizzano tutto :asd) )

Ieri forse nella fretta non ho specificato che sono maggiormente orientato verso un semplice alloggio da affittare (quelli che stiamo...ehm stanno :asd) :asd) :asd) sentendo battono tutti sui 1400-1600€ x le prime 2 settimane di agosto) ...magari un trilocale.
In quei posti (sono pratico della Corsica e penso sia molto simile alla Sardegna) mi piace giraregiraregirare e cambiare quasi tutti i giorni spiaggia:culo) ...quindi niente villaggio ;)

X chi chiedeva....no niente :147) ...è troppo bassa (da carica poi :eek:o) :asd) ) e si pianterebbe sulla rampa della nave :crepap) :crepap) :crepap) ...vado con un SW facilmente (e non guido io :mecry) :mecry) ) :OK)

Simo140cv":2ks1ozy4 ha detto:

Ieri forse nella fretta non ho specificato che sono maggiormente orientato verso un semplice alloggio da affittare (quelli che stiamo...ehm stanno :asd) :asd) :asd) sentendo battono tutti sui 1400-1600€ x le prime 2 settimane di agosto) ...magari un trilocale.
In quei posti (sono pratico della Corsica e penso sia molto simile alla Sardegna) mi piace giraregiraregirare e cambiare quasi tutti i giorni spiaggia:culo) ...quindi niente villaggio ;)

X chi chiedeva....no niente :147) ...è troppo bassa (da carica poi :eek:o) :asd) ) e si pianterebbe sulla rampa della nave :crepap) :crepap) :crepap) ...vado con un SW facilmente (e non guido io :mecry) :mecry) ) :OK)

Ero io che chiedevo... non sai cosa ti perdi... che peccato io conosco bene la parte settentrionale, e non so bene verso Sud ma ti assicuro che c'e' da divertirsi tra tornanti e curvoni...spettacolo!

Comunque fai prorpio bene a cambiare spiaggia ogni giorno!Consigliatissiimo
ciao

Simo140cv":9ibzqgdp ha detto:

Simo, conosco benissimo Villasimius e ci vado ogni volta che torno in paese (dunque quasi ogni anno)
Lascia stare il Tanka a chi a soldi da buttare. La maggior parte delle ditte che affittano locali si trovano facilmente in rete. Non esitare a considerare un agriturismo, certi sono molto belli.

Purtroppo la zona è invasa, sopratutto in Agosto... ma di spiagge incredibili ce ne sono a bizzeffe anche oltre costa Rei, e si raggiungono in pochissimo tempo (una delle mie preferite è Cala Sa Figu). Cerca, se puoi di ottenere una mappa militare del luogo per trovare calette interessanti. Le escursioni in auto sono molto interessanti, i paesaggi sono uno sballo.

Tutta la zona intorno è un parco marittimo dunque molto interessante per le immersioni.

Sopratutto mi raccomando niente fuochi o mozziconi e tantissima acqua da bere.

Ciao
G.

Neuropean":1y3pjlrw ha detto:
Simo, conosco benissimo Villasimius e ci vado ogni volta che torno in paese (dunque quasi ogni anno)
Lascia stare il Tanka a chi a soldi da buttare. La maggior parte delle ditte che affittano locali si trovano facilmente in rete. Non esitare a considerare un agriturismo, certi sono molto belli.

Purtroppo la zona è invasa, sopratutto in Agosto... ma di spiagge incredibili ce ne sono a bizzeffe anche oltre costa Rei, e si raggiungono in pochissimo tempo (una delle mie preferite è Cala Sa Figu). Cerca, se puoi di ottenere una mappa militare del luogo per trovare calette interessanti. Le escursioni in auto sono molto interessanti, i paesaggi sono uno sballo.

Tutta la zona intorno è un parco marittimo dunque molto interessante per le immersioni.

Sopratutto mi raccomando niente fuochi o mozziconi e tantissima acqua da bere.

Ciao
G.

Quindi tu non è che hai qc conoscenza/raccomandazione in loco :p ?

Non cominciate con le descrizioni miniziose che siamo neanche ad aprile fuori è tutto grigio :mecry2) :boxe)

Simo140cv":13qa1nvv ha detto:

Purtroppo non posso aiutarti per l'alloggio in quanto non ho mai dovuto trovarne uno, casa mia si trova tra Cagliari e Villasimius.
tanto tempo fa avevo rimediato un appartamentino da un'amica di un amico. Ti invio il suo recapito in privato, ma non ho idea se lavora sempre lì o se fanno ancora nell'immobiliare.

Ti posso sopratutto consigliare per i posti da vedere o per sapere se una zona è interessante o meno.

Ciao
G.

Neuropean":140usk9b ha detto:
Simo140cv":140usk9b ha detto:

Purtroppo non posso aiutarti per l'alloggio in quanto non ho mai dovuto trovarne uno, casa mia si trova tra Cagliari e Villasimius.
tanto tempo fa avevo rimediato un appartamentino da un'amica di un amico. Ti invio il suo recapito in privato, ma non ho idea se lavora sempre lì o se fanno ancora nell'immobiliare.

Ti posso sopratutto consigliare per i posti da vedere o per sapere se una zona è interessante o meno.

Ciao
G.

Vista....denghiù! :OK) :hail)

Salve ragazzi!
Riapro questa discussione perchè quest'anno vorrei andarci io in Sardegna (Zona Nord)

Per chi ci è stato... avete qualche zona da consigliarmi con relativo Hotel/Villaggio (Meglio se con ampio parcheggio :asd) Ci porto anche il gioiello!)

Grazie

Red79":1pdpu33x ha detto:
Salve ragazzi!
Riapro questa discussione perchè quest'anno vorrei andarci io in Sardegna (Zona Nord)

Per chi ci è stato... avete qualche zona da consigliarmi con relativo Hotel/Villaggio (Meglio se con ampio parcheggio :asd) Ci porto anche il gioiello!)

Grazie

ehhhhh purtroppo la parte nord la conosco ben poco... mi dispiace... :shrug03)

Io ho una casettina sotto alghero ma sono stato svariate volte a Villasimius, sei sicuro di voler andare li?
Quanto volete fare? Le vostre vacanze tipo quali sono? Divertimento o Relax? Avete voglia di prendere l'auto per spostarvi?

La mia vacanza tipo è:
Arrivo in albergo, mi metto in costume e li rimango per tutti i giorni.
Al massimo qualche escursione organizzata dell'hotel, per il resto mare e poi mare e poi mare...

Ma a Villasimius, la vacanza tipo è... ci sono anche bei posti da vedere?

Allora per come la vedo io la vacanza in sardegna ci sono diversi aspette di cui tener conto:

1) Tranquillità o Movimento notturno
2) Negozi e servizi o Paesino Tranquillo
3) Spiaggia Affollata o Spiaggia Vivibile
4) Roccia o Sabbia
5) Prezzi
6) Uso auto per necessità

Villasimius per me è :
1) Movimento notturno non esagerato, non c'è un gran che come locali etc..
2) Negozi e servizi ci sono se risiedi in centro.
3) Mare molto bello con sabbia molto fine, ma quando c'è il maestrale non riesci a stendere l'asciugamano sulla sabbia (ti arriva tutta negli occhi). Comunque in generale è molto affollata, se non risiedi in un hotel con vista mare e usi l'auto per andare al mare spendi più di parcheggio che di soggiorno.
4) Sabbia, qualche punto con la roccia c'è ma se cerchi delle belle calette rocciose non sono qui.
5) Chiaramente non bassissimi, zona molto turistica.
6) Se non serve per andare al mare ne puoi fare a meno, anche se il centro non è sulla costa, c'è da camminare un pochino...

FlorianoL":3mpxcauc ha detto:
Allora per come la vedo io la vacanza in sardegna ci sono diversi aspette di cui tener conto:

1) Tranquillità o Movimento notturno
2) Negozi e servizi o Paesino Tranquillo
3) Spiaggia Affollata o Spiaggia Vivibile
4) Roccia o Sabbia
5) Prezzi
6) Uso auto per necessità

Villasimius per me è :
1) Movimento notturno non esagerato, non c'è un gran che come locali etc..
2) Negozi e servizi ci sono se risiedi in centro.
3) Mare molto bello con sabbia molto fine, ma quando c'è il maestrale non riesci a stendere l'asciugamano sulla sabbia (ti arriva tutta negli occhi). Comunque in generale è molto affollata, se non risiedi in un hotel con vista mare e usi l'auto per andare al mare spendi più di parcheggio che di soggiorno.
4) Sabbia, qualche punto con la roccia c'è ma se cerchi delle belle calette rocciose non sono qui.
5) Chiaramente non bassissimi, zona molto turistica.
6) Se non serve per andare al mare ne puoi fare a meno, anche se il centro non è sulla costa, c'è da camminare un pochino...

Non sono d'accordo per certi punti. Il vento cambia spesso e Villasimius essendo in punta si può sempre trovare una spiaggia dove il vento no tira. L'auto è molto interessante appunto per quello, in quanto di spiagge ce ne sono decine, e anche calette rocciose, basta trovarle.
Esempio: Cala Caterina e Santo Stefano distano di pochissimo e si trovano da una parte e l'altra di Capo Boi. Quando il mare è mosso da un lato, è calmo dall'altra.
qualche indicazione qui