subwooffer di casa in auto

nikoeimma

Nuovo Alfista
25 Luglio 2012
18
0
1
salve, volevo sapere se era possibile montare un sub della creative di casa su giulietta...so che è strana come cosa ma è nuovo e lo tengo senza utilizzare :D fat :up) :up) emi sapere grz in anticipo

Ciao :) be'...e una cosa strana xD comunque e amplificato? Perché se non lo e devi cercare un ampli adatto, perché quelle da casa in genere hanno un impedenza che va da 8 ohm in su...quelli da auto invece da 4 in giù...e ampli da auto sopra i 4 ohm sarà difficile da trovare..non ne ho mai visti...se e amplificato dovresti comprare un trasformatore da 220v a 12v, o modificare la centralina dell'ampli stesso per farlo andare a 12v...e una cosa possibile si...ma
Bisogna capire con cosa abbia mia che fare...sappi che un sub da casa in auto non suonerà mai bene come uno da auto :)

nikoeimma":3ittp1fn ha detto:
lo so egiusto x un po :D appena ho i soldi faccio impianto cmq lo stereo originale dietro ha gli attacchi giusti??? cm faccio a capire se è amplificato?
http://www.subito.it/audio-video/sistem ... 525460.htm questo è il sub... quindi se compro un trasformatore di corrente da 12v a 220v si puo'?la cosa che mi interessa e come collegarlo dietro allo stereo

Si e amplificato quello :) hai l'autoradio originale o di serie?:)

quindi se rubo corrente da esempio l 'accendisigari nel cofano e taglio il cavo che collega il sub alla presa e li unisco dovrebbe funzionare??

Si ma non e un bel lavoro diciamo :) quella presa non ha potenza...comunque quei tre spinotti sembrano RCA ma sinceramente non saprei..dovresti vedere sul libro uso e manutenzione se c'è lo schema..

l'autoradio della giulietta non so se ha gli rca, dovresti provare a chiedere a chi ne capisce di più
quel sub è simile a quello che ho io, se ho capito bene l'ingresso è tramite jack quindi in qualunque caso non lo puoi collegare all'autoradio

Anakin":328p13ss ha detto:
l'autoradio della giulietta non so se ha gli rca, dovresti provare a chiedere a chi ne capisce di più
quel sub è simile a quello che ho io, se ho capito bene l'ingresso è tramite jack quindi in qualunque caso non lo puoi collegare all'autoradio

Se ha gli RCA sulla radio si...

il problema non sono gli rca sulla radio, se funziona come il mio (e credo di si) gli rca presenti sul sub servono per collegare gli speaker perchè all'interno del sub c'è anche l'amplificatore per questi
questi sistemi sono progettati per essere collegati all'uscita jack della scheda audio, il segnale dal pc (o tv) entra nell'amplificatore presente all'interno del sub e da li viene mandato, oltre al sud, agli speaker che sono connessi a quest'ultimo tramite rca

Anakin":1xbh6wgi ha detto:
il problema non sono gli rca sulla radio, se funziona come il mio (e credo di si) gli rca presenti sul sub servono per collegare gli speaker perchè all'interno del sub c'è anche l'amplificatore per questi
questi sistemi sono progettati per essere collegati all'uscita jack della scheda audio, il segnale dal pc (o tv) entra nell'amplificatore presente all'interno del sub e da li viene mandato, oltre al sud, agli speaker che sono connessi a quest'ultimo tramite rca
si si lo so...ma intendo che se dietro all'autore ha lusso ca' RCA, quella la manda al jack del sub.. Ci sono i cavi RCA-jack...

Esistono adattatori Jack-RCA se uno non e' capace a saldarsi il suo cavetto fatto come gli serve.
Le radio di serie di solito non hanno gli RCA ma hanno le uscite pre (non filtrate, ma chissene, e' comunque un lavoro fatto a casaccio) sul connettore mini-ISO.

Significa che (sempre se non sei capace a farti il cavetto da solo) devi comprare un adattatore mini-ISO/RCA.

La presa dell'accendisigari va benissimo per la corrente di cui ha bisogno un sub del genere.

Riassumendo:
Pressa accendisigari ---> ingresso 12V del sub (occhio alla polarita'!!!)
Autoradio ---> adattatore mini-ISO/RCA-femmina ---> cavo RCA-maschio/Jack-3,5mm

Se non trovi il cavo RCA/Jack, devi prendere un cavo RCA-maschio/RCA-maschio e poi un adattatore RCA-femmina/Jack-maschio (si trovano ovunque).

Se sai saldare ti prendi un connettore mini-ISO, un jack maschio da 3,5mm e ti fai il cavetto.