SUBWOOFER

AndreaV35

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
33
0
6
Genova
Ciao ragazzi,vorrei rifare completamente il box del subwoofer bose,ora come ora è tutto originale,di conseguenza il sub è relegato in un angolino del bagagliaio e non può certo lavorare al meglio visto che praticamente non ha cassa armonica!!orientativamente qualcuno mi saprebbe indicare il litraggio,volendo costruire artigianalmente il box?non ho assolutamente problemi di ingombro del bagagliaio!
Grazie in anticipo

Il sub ( :inocchio) )bose è adeguato all'impianto bose, rifare il box con l'altoparlante di plastica bose non ne vale la pena, cambiare completamente sub lasciando l'amplificazione bose non ne vale la pena, se proprio vuoi farlo usa un subetto con alta sensibilità in reflex, tipo un 20cm con sospensione in tela ma i risultati non saranno eclatanti, anzi...
Se vuoi farti l'impiantino inizia dal fronte e non dal sub e parti dall'idea di smembrare ampli, cavi ed altoparlanti bose.

Quoto tutti.
Inutile spendere tempo e soldi a rifare la cassa del sub (se così può essere definito) bose!
Se hai soldi e tempo da spendere, prendi direttamente un buon 25cm, lo metti in cassa chiusa e lo amplifichi degnamente!
Vedrai che le cose cominceranno a cambiare! :OK)

Non avete tutti i torti,però fare una cassa senza cambiare nulla ha costo quasi zero facendola in casa e si avrebbe sicuramente un miglioramento..in fondo a me l'impianto serve per ascoltare radio e musica,non mi interessa affatto il mega impianto tamarro per farsi vedere al parcheggio del centro commerciale....

AndreaV35":1fgrdwml ha detto:
Non avete tutti i torti,però fare una cassa senza cambiare nulla ha costo quasi zero facendola in casa e si avrebbe sicuramente un miglioramento..in fondo a me l'impianto serve per ascoltare radio e musica,non mi interessa affatto il mega impianto tamarro per farsi vedere al parcheggio del centro commerciale....
Ma infatti non è per tamarrare che si cambia sub!
CMq se vuoi prova a cambiare cassa al sub, ma sappi che potresti peggiorare le cose!
Per rifare la cassa avresti bisogno del datasheet del woofer, per poter fare delle simulzioni e vedere come si comporta il sub.