Subwoofer sempre acceso...anche a radio spenta O.o

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Ciao ragazzi,

dopo un mese di funzionamento perfetto il subwoofer inizia a farmi lo scherzetto di restae acceso anche quando spengo la radio.

Per spegnerlo devo stakkare il cavo del remote da dietro il sub.

Ovviamente stiamo parlando in un sub attivo :sarcastic)

Cosa potrebbe essere ? L'autoradio che manda sempre corrente anche da spenta oppure il sub ? Mi ha detto un amico che potrebbe essere qualche cosa di bruciato nel sub che non dando una corretta resistenza lo fa restare acceso anche se il segnale del remote è basso. o_O

Secondo voi cosa potrebbe essere ? Fatemi sapere, grazie 1k ;)

MI piacerebbe aiutarti, proprio perchè giorni orsono avevo postato richiesta d'aiuto sull'individuazione del pin da dedicare al remote.

Devo dire, che nonostante sia una cosa risaputa quà dentro, nessuno si è nemmeno lontanamente sognato di scrivermi due righe in croce.

Ti scrivo dunque per far ciò che gli altri non han fastto con me, e per dirti che secondo me, tornando al tuo problema, la migliore soluzione stà nel prendere un bel test, e verificare che effettivamente ad autoradio spento, il suddetto cavo, non faccia passare il segnale.
Se così già fosse, è chiaro che la colpa è del Sub.

Saluti
:OK)

Ho provato.....a radio accesa sul cavo del remote arrivano 12v mentre a radio spenta ne arrivano 10......

è normale o ne dovrebbero arrivare 0 ?

Teoricamente a 10v il sub non dovrebbe andare no ? o_O

Non ho ancora ben capito su il remote dà solo un impulso, o fornisce comunque corrente continua; nel primo cao potrebbe essere che funzioni davvero così.
Ti farò sapere quanti Volts arrivano sulla mia: la devo aprire.
Il remote comunque adesso so che è il Pin numero 6.

Ciao.

Porca miseria, la radio dal cavo del remote caccia sempre 12v, anche quando è spenta.

Cosa può essere successo all'interno ? Dite che si può aggiustare o no ?

Attualmente ho messo il sub sottochiave ma è fastidioso, preferisco che sia acceso quando è accesa la radio e non quando il quadro è acceso.

AIUTATEMI PERFAVORE !!! :(

BEh....per ora l'unico consiglio che mi viene da darti è questa: piazza un interruttore in modo da essere tu ad accendere il SUb.
Perlomeno sino a che non si scopre la magangna.

Se però fosse un problema elettirco, dubito si possa aggiustare, salvo verificare nei menu dell'Autoradio.
MAgari hai modificato qualcosa.

Ciao.

No, non ho cambiato nulla.

Non è che dentro c'è che so una resistenza o qualche cosa che bruciata fa passare sempre i 12v anche da spenta e si può sostituire in qualche modo ?

Cmq per ora l'ho messo sotto chiave, tanto la musica la sento solo quando cammino :p

Considera che il tutto viene gestito da un unico integrato della Toshiba.

Qualsiasi funzione, tipo il Mute, l'amplificazione, lo Stand-by etc etc, son funzioni gestite elettronicamente, senza ausilio di ulteriori circuiti di vecchia architettura.

Adesso, trovare il perchè del non funzionamento, mi sembra una cosa parecchio difficile senza andare ad aprire la radio e dare una sbirciata.
Ti dirò, che l'ho pure già fatto, e grazie a questo, ho capito tante cose, come per esempio derivare dalla sorgente direttamente le RCA preamplificate.

Appena aperta, si rimane parecchio basiti: non ci son moltitudini di condensatori o resistenze di una volta.
Solo il CD ed una piastra molto modesta e pulita, sul quale corrono alcuni diodi e pochi altri elementi elettrici.
Il tutto, come ho già detto prima, è regolato esclusivamente dall'integrato.

Saluti...... :OK)