Subwoofer attivo e 12V nel baule della 147

devis

Nuovo Alfista
18 Agosto 2007
28
0
1
Torino e dintorni
Ciao,

mi stavo accingendo a mettere il mio vecchio sub attivo nella mia 147.
Ho dovuto cambiare l'autoradio perché quella di serie non ha uscite RCA :(

Ora dovrò passare il cavo RCA dalla autoradio fino al baule, ma vabbè saddafà...
Mi domandavo però se c'è la possibilità di recuperare i 12V dell'alimentazione del subwoofer nel baule dell'alfa, senza dover tirare un filo dalla batteria fino al baule....qualcuno ha idea se sia possibile?

Grazie mille,

Devis
 
Ciao l' alimentazione per il sub sei obbligato a stenderla anche perché non ci sono linee che arrivano al bagagliaio :nod) :nod) Ma visto che devi passare RCA non vedo particolari problemi tanto la :inocchio) la devi aprire comunque :nod) (visto che è per il sub puoi mettere 12V RCA vivini)
 
mda4ever":1mn79rf9 ha detto:
dato che si tratta di alimentazione e RCA è sempre sconsigliato di farli passare viCini appunto

Diamine non vicini!?! :?:
Vedi che era meglio se c'era la 12V nel baule :(

Vabbé, avete consigli su come prelevare la corrente dalla batteria e passare il cavo dal motore all'interno dell'abitacolo?

Grazie
 
Infatti volevo scrivere vicini ma mi sono distratto :hail) :hail) Per il discorso RCA +12 V vicini è vero che sarebbe sconsigliato ma è anche vero che i problemi di disturbi si hanno solo se ce l'amplificazione per il segnale completo mentre per il solo sub non si manifestano quindi io l'ho consigliato così solo per evitare che smontasse mezza macchina per dei benefici solo teorici in questo caso :nod) Per il passaggio del cavo basta che usi il cerca
 
Confermo: per il sub attivo la vicinanza di RCA e 12V non costituiscono un problema. Ce l'ho io in macchina e le due linee passano nello stesso battitacco senza il verificarsi di alcun disturbo. Ti consiglio di passare dal vano motore al cassetto portaoggetti e da lì prosegui nel baule attraverso i battitacco. Non scordare un fusibile da 15A vicino alla batteria. La massa la prenderai invece nel baule dal bullone di ancoraggio delle cinture di sicurezza.
 
lebin":1n77y5df ha detto:
positivo lato guidatore,rca lato passeggiero, cosi se in un domani puoi tranquillamente mettere un ampli,senza ri far tutto da capo! meglio impiegsrci 15 minuti in piu adesso che ore la prossima volta!

Ma se volessi mettere un ampli e pilotare du sub da 16 cm nello portiere posteriori....sarebbe una cattiva idea? Il sub nel baule ingombra un po', l'ampli lo attacchi al sedile....
 
Top