andrea5887":fawc9fh0 ha detto:
@lele1105 purtroppo il contratto l'abbiamo spulciato da cima a fondo e nella voce furto e incendio non c'è specificato nient'altro oltre lo scoperto del 10% e leggendo tutto passo passo questa cosa che dice l'assicuratore non c'è scritto,perciò adesso è proprio sicurissimo di rivolgersi ad un legale.L'assicuratore si difende dicendo che la compagnia con la quale è assicuarato applica solo questo tipo di clausola su furto e incendio,cioè il valore assicurato meno lo scoperto meno un'altra parte per l'usura dei pezzi ma questa cosa non gliel'ha ne mai detta e nemmeno c'è scritta.Il contratto l'abbiamo controllato il primo dell'anno in più gente visto che eravamo io,la mia ragazza,lui con la compagna ed un'altra coppia di amici,insomma non credo siamo una massa di rinco che non l'abbiamo trovato scritto
Scusa per il ritardo....
Il fatto non è che voi siete dei rinco, ma credo seriamente che l'assicuratore fa il volpone e VUOLE far passare per rinco.
Alla fine come hanno scritto che c'è il -10% di scoperto, avrebbero scritto anche quello, alla fine è polvere di toner mica oro.
Ho come l'impressione che conviene sentire un legale che si farà 2 (o molte di più) risate.
Aggiungo una piccola nota...
Chi ha rubato la macchina non era altro che un povero disperato, chi invece cerca di non pagare per quell'auto regolarmente assicurata è un ladro...
Tieni aggiornato sulla faccenda, son proprio curioso di sapere come finisce.
Certo che non mi meraviglio, quando mi hanno aperto la 147 a me, tutti dicevano "lascia stare perdi una marea di tempo, devi andare a fare la denuncia e vedrai che ti danno poco o nulla".
Invece hanno pagato fino all'ultimo cent, senza franchigia... In più (grazie alla serietà alfa) è arrivato un fax in carrozzeria con elencato tutto il materiale che aveva ordinato in attesa di consegna e a fianco la cifra che sarebbero aumentati (nel mio caso il kit serrature ha subito un +100€) che è stato pagato dall'assicurazione senza storie dopo aver visto quel fax. (e il carrozziere era quasi certo che avrei dovuto pagare di tasca mia i 100€)