Volevo mettere il sub-woofer amplificato nel baule, ma volevo sapere se mi basta collegarlo nel filo quello che c'è gia nel baule ho occore anche il filo di alimentazione (sicuramente si) ? scusate la mia ignoranza in questo campo
si, ma ci sono sub attivi che assorbono relativamente poco, quel cavo può alimentare tranquillamente piccoli sub che abbiano fino a 10A costanti di assorbimento, di picco anche 15A non di più ovvio. senza problemi. per un amply o un sub serio, devi passare un cavo dalla batteria.mixersrl":62q9bpw4 ha detto:No devi passare il cablaggio quello lascialo perdere
dipende da cosa deve alimentare, vedo cavi 12 ore al giorno, fino a10A va bene.mixersrl":391y0fvy ha detto::help) no va passato il cavo assolutamente
in auto abbiamo la corrente continua a 12v prodotta dalla batteria, e io con queste correnti ci ho lavorato molto. quei 2 fili, da 2,5mm quadri, servivano per l'alimentazione dell'impianto bose. sono protetti con 2 fusibili da 15A, su una staffa ausiliaria dietro al volante. il bose ha un assorbimento bassissimo, ma anche alcuni subwoofer attivi tipo il pioneer da 149€ o l'alpine da 199€ o tutti gli unicars, phonocar e revac di gamma bassa (sotto i 100€) hanno assorbimenti limitati. la sezione è 2.5mm quadri, per la sicurezza, tenuto conto della lunghezza, quei fili sono adatti per una decina di A in quanto: normativa di sicurezza= 4A al mm quadro. 2.5= 4x2+2=10A. poi se per sicurezza, li vogliamo usare tutti e 2 insieme possiamo permetterci anche un paio di A in più. ripeto, gli amply e i sub attivi seri, o perlomeno che suonano decentemente, assorbono molto di più, e allora bisogna creare un cablaggio, passando un cavo fusibilato di grossa sezione dalla batteria al baule.mixersrl":4tzg9d4h ha detto:in che ambiente?
Tieni presente che in auto tutto è un gioco di equilibrio e sicurezza sulla quale non si transige
si, ma lui non ha un subwoofer di serie, ma quello che metterebbe, pur suonando meglio ha caratteristiche elettriche identiche a quello di serie, quindi entro certi limiti può usare il cavo per l'amply bose. se due utilizzatori per esempio, assorbono entrambi 10A non importa se sono 2 cose diverse, il carico è sempre quello.mixersrl":3b2lvot9 ha detto:Mettendo subwoofer esterni a quelli di serie è consigliabile pigliare l'alimentazione dalla batteria e passare cavi più spessi