Sub-woofer 750W RMS - lo prendo o non lo prendo?? Help...

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi mi serve sapere subito per favore, cosa ne pensate di questo sub:

http://www.preissuchmaschine.de/psm_fro ... ukt=319077

http://www.autoteatr.ru/images/items/1113826080.jpg

http://www.jj-tuonti.com/uusi/images/uploads/fc1500.jpg

http://www.hifi-news.de/News_2003/Car-I ... ack_72.jpg

Me l'hanno proposto a 200€.....! Il fatto è che ci vuole un amplificatore da paura...minimo 800W...........Voi che ne pensate?? Qualcuno lo conosce?? Grazie a tutti

per quei soldi non ti conviene portare a casa un JL?? questo sinceramente l'ho visto molto poco e suonare che mi ricorda...mai...
per ampli grossi buttati su Steag...e vai sicuro della qualità...ovvio che il prezzo non è da supermarket... :OK)

Ho appena sentito mio cugino che è un esperto di queste cose.........mi ha detto che per 200€ è ottimo.....è un sub da paura; mi ha detto che posso gettare il motore......tanto cammino con quello ora :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) !! Comunque JL non la conosco, però vedi non vado cercando chissà che cosa......è capitato tra le mani questa occasione e lo prendo al volo......i cosiddetti affari!! Penso proprio che lo prendo e poi con calma prendo l'amplificatore......!! Perchè STEAG scusa?? Altre marche come audison, alpine...?? Che ne dici?

Audison non mi piacciono molto come suonano...sembrano troppo da SPL, Alpine prenderei solo le sorgenti dal 9815 in giu' le altre hanno problemi nel tenere i dati di configurazione e funzionano benissino solo con un Processore audio abbinato(capisci la spesa),Steag ti da un buon timbro, un buon volume e la qualità dei materiali è ottima!
Ovvio che per il sub devi vedere cosa devi farci...Boston e marche del genere fanno tanti watt ma sono poco sensibili e il suon o non è modulabile(da SPL per intenderci), JL sono molto sensibili e si muovono anche con pochi watt e il suono è nitido ideale per fare ascolto..poi sono cosigli...i money sono tuoi! ;)

Io ad esempio ho un sub dragster pagato 70 euro che prende 350W da un almpli shark messo a ponte su 2 canali...ho fatto 140 db su un renault scenic(totale spesa...circa 250 euro) un mio amico ha speso 3000 euro e ha fatto 138db...con un boston g5..su un alfa 145...
tutto sta il quelllo che vuoi fare e soprattutto calcola bene i litri e la modalità in cui farlo lavorare(cassa chiusa o reflex) che quello è più importante ancora della componentistica :OK)

Non so che dirti, mai sentito :nod)

Cmq con 200€ riesci a prendere sub validi come il RES, forse anche JL che sono i marchi di riferimento per ottenere qualcosa di valido :nod)

cuoresportivo86":18wg9t0q ha detto:
Senti qual'è in pratica la differenza a livello di suono, tra un sub con il foro (bass reflex) e quello senza? :scratch) :scratch)
Reflex = basso piu morbido ma meno controllato
Cassa chiusa = basso piu controllato e piu secco(botta)

marko.gem":utgym7qo ha detto:
Non so che dirti, mai sentito :nod)

Cmq con 200€ riesci a prendere sub validi come il RES, forse anche JL che sono i marchi di riferimento per ottenere qualcosa di valido :nod)

Che mi dite della HERTZ?? Oggi neo ho visto uno da 330€.......

secondo me non vanno molto male, ho realizzato per un amico un doppio es 300 in reflex e nn andava male, ho sentito un hx 300 e nn va male ma so che per il prezzo che hanno si prende di meglio! cmq fidati solo delle tue orecchie per queste cose, ascolta e prendi quello che ti piace di piu!

Anche Hz secondo me è caduta in basso...non giustifica più i prezzi come una volta...ovvio che due padelle di aria ne muovolo per forza! comunque quoto antoboy...fidati solo delle tue orecchie! :OK)

Io lascerei stare Hertz! provato io stesso, e dopo 5 min di ascolto volevo bruciarli! :asd)
Discorso diverso per i nuovi serie 1000! Però quanto costano! :ka)

Seal":yh3e1pfz ha detto:
Anche Hz secondo me è caduta in basso...non giustifica più i prezzi come una volta...ovvio che due padelle di aria ne muovolo per forza! comunque quoto antoboy...fidati solo delle tue orecchie! :OK)

beh magari quando si è all inizio non si hanno grandi esigenza audiofile ! ripeto hertz per quando riguarda i subwoofer non sono proprio schifezze(parlo della serie es e hx le altre nn le ho sentite) ! si collocano in una fascia medio medio/bassa ! io il cono dell es 300 lo pagai meno di 70 euro! con quella cifra non si prende veramente niente! discorso diverso per il kit che ho sentito conposto da hv165+ ht25 + crox origniale... a me nn è piaciuto per niente una grande confusione ma forse questo è dovuto al crox di serie del kit, insomma non ad una taratura fatta a mestiere.
Per quanto riguarda i sub in generale i coral, i zacks ( sono le prime che mi vengono in mente) sono prodotti dotati di un ottimo rapporto qualità prezzo !