sub su 156

ispanico156

Nuovo Alfista
2 Maggio 2006
130
0
16
palermo
ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare e dare qualche suggerimento.
Io ho una 156 berlina con impianto originale, l'unica modifica è stata alle casse e ai tweeter, sostituiti da circa 2 mesi. L'audio diciamo che è migliorato. Adesso volevo mettere un piccolo sub. So che nella mia macchina c'è la predisposizione per il sub della bose sotto la cappelliera, ho controllato e in effetti c'è la predisposizione.
Quello che voglio chiedervi è: posso adattare un qualsiasi sub? ho bisogno dell'ampli? se si come va collegato e a cosa?
Grazie per l'aiuto

appunto, dovrei anche mettere l'ampli...non vorrei spendere tanto, mi serve un suono pulito, non per forza potente
la musica che ascolto è quella pop rock italiana.
io il sub lo vorrei mettere dove c'è la predisposizione del bose, proprio sotto la cappelliera, sospeso in aria diciamo.
si può?

ispanico156":14ib6loc ha detto:
appunto, dovrei anche mettere l'ampli...non vorrei spendere tanto, mi serve un suono pulito, non per forza potente
la musica che ascolto è quella pop rock italiana.
io il sub lo vorrei mettere dove c'è la predisposizione del bose, proprio sotto la cappelliera, sospeso in aria diciamo.
si può?

non è così semplice perchè quella predisposizione è per il bose, non puoi mettere qualsiasi sub per farlo suonare.....io ripeto ti consiglio di comprare un bel ampli a 4 canali, un sub in cassa.....ed volendo potrebbe suonare :OK)

ok ragazzi, ho comprato l'ampli, mi manca solo il sub. Solo che mi sorge un dubbio: l'ampli ha 4 canali, come devo collegare il tutto? un canale va sul fronte anteriore, uno sul fronte posteriore (che non ho intenzione di eliminare) e il sub? a chi lo collego?

che importanza ha l'ampli? mi interessa sapere come fare i collegamenti per casse anteriori, casse posteriori e subwoofer. Cmq se ci tenete cosi tanto è un celestra RA150x. E' buono? mi è costato un pò, ma mi hanno detto che è buono.

Allora mi sapete aiutare? devo anche acquistare il sub e non so quale

no, non è possibile, magari ricordo male la sigla, ma ti garantisco che ha 4 canali. Cmq mi sai dire in maniera GENERALE come collegare il sub? a quale canale?

ma è cosi importante l'ampli? si tratta di un collegamento, si fa con QUALUNQUE ampli. Ci tieno cosi tanto? avresti già risposto come si fa il collegamento.

sono andato a vedere lo scatolo dell'ampli, direttamente (prima avevo visto un foglio su cui era scritto un peventivo). L'ampli in questionr è: celestra RA475.
Mi hanno impaccato?
MI sai dire qualcosa di più? Devo prendere un sub in cassa chiusa o bass reflex? e sopratutto questi benedetti collegamenti come devo farli????

Non ti hanno impaccato, il 475 è 4 canali
Porta 2 rca separati
dacci un'ottima alimentazione, minimo 4awg magari con condensatore
Una sezione sub di pari livello in cassa chiusa
una sezione FA di pari livello qualitativo filtrata ad hoc e magari isolati dalle vibrazioni(cosa hai adesso di preciso)?
Cavi altoparlanti di qualità adeguata
L'ampli è un buon prodotto.

quindi tu mi suggerisci ciò che suggeriscono tutti, cioè eliminare le casse posteriori.... io vorrei evitare...

ma il condensatore a che serve? va sull'alimentazione?