sub sfiatato? no grazie!!

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao raga come si fa a sentire se la cassa sub è costruita a modo o meno?
in particolare come faccio a sentire se sfiata o no?
ho unito col silicone dappertutto negli angoli e sembra si senta benone, ma un consiglio non è mai di troppo...
vi ringrazio :hail) :hail) ave

per sigillarlo all'interno dopo il duro lavoro va bene solo un po di silicone o devo mettere prima lo stucco per legno e poi silicone?

basta solo un po di silicone all interno?
ve lo chiedo perche alcuni sub artigianali all interno sembra che ci sta altre skifezze

il vinavil??
ma perchè dovrebbero esserci i vapori di silicone?
ovvio che se glielo metto lo faccio asciugare per bene, mica appena sigillato lo chiudo col sub?

ascoltarne in ke modo, cioè per me si sente bene ma a volte ho sentiti sub dei miei ke sfiatavano leggermente (se ne sono accorti successivamente) ma per me suonavano bene, quindi percio ho kiesto se quando sfiata emette un suono particolare o non scende troppo in gamma bassa o altro!!!

Io per sigillare il mio ho utilizzato una pasta di Silicone Verniciabile (è un po più viscoso di quello classico), Vinavil e segatura di MDF (che è solitamente molto sottile).

Viene in pratica una pasta che puoi allungare con la vinavil a piacimento, e da passare col "ditone" in tutte le "fenditure". Per me ha funzionato a meraviglia!

nek2100 ha detto:
Io per sigillare il mio ho utilizzato una pasta di Silicone Verniciabile (è un po più viscoso di quello classico), Vinavil e segatura di MDF (che è solitamente molto sottile).

Viene in pratica una pasta che puoi allungare con la vinavil a piacimento, e da passare col "ditone" in tutte le "fenditure". Per me ha funzionato a meraviglia!

Io il silicone lo eviterei, con vinavil e segatura viene già un ottimo lavoro, al massimo incolla qualche listello di legno sugli angoli.