SUB nel ruotino!! Fatto!!!

scusate l'ignoranza, ma quando si mette un sub sopra il ruotino, dove mettete gli attrezzi tipo il cric per il sollevamento? :schok)
 
mexico63":34rf9t2m ha detto:
scusate l'ignoranza, ma quando si mette un sub sopra il ruotino, dove mettete gli attrezzi tipo il cric per il sollevamento? :schok)

Non è un mio problema il ruotini dati i tagli alfa romeo non c'èpiù, al suo posto una piccola scatolina con scritto Alfa Romeo e dentro il kit dell'ispettore gadget :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
killbamby":zu0c9vyb ha detto:
ea147":zu0c9vyb ha detto:
Eccovi le foto


da sopra
358742_sopra.jpg


e da sotto

http://img.freeforumzone.it/upload/358742_sotto.jpg

:OK)

Complimenti per il lavoro!
Se non ho capito male hai fatto un taglio di forma rettangolare nella moquette del baule, hai realizzato un piano con plexiglass rivestiso di spugna nella parte che andrà a contatto con la carozzeria, su questo hai realizzato un foro per il sub, poi nella parete sotto al plexiglass hai messo un pannello in legno poi hai fissato il sub. Giusto?
Domande:
La staffa a forma di cono rovesciato che serve per tenere il ruotino l’hai tagliata tutta?
Non hai rivestito con materiale insonorizzante il vano ruotino?
Il sub è calcolato per i litri del vano? Che sub è?

Sai mi voglio mettere all’opera anch’io e volevo capire bene come hai fatto.
Grazie e ciao

Risposte:
1) la mia nasona e' del 2001 e (cosa che ho notato confrontandola con una 147 del 2004) la conformita' del fondo che si alza per l'accesso al ruotino e' diverso:
- nella mia coincide con la lastra che ho fatto, inquella nuova e' uguale alla superficie dell'intero fondo.

2) Gli attrezzi ci stanno benissimo attorno al ruotino, ovviamente ho riempito con gommapiuma gli altri spazi, per evitare risonanze con le parti metalliche.

3) Il sub e' da 20cm a doppia bobina(questo e' essenziale--a singola bobina rende il 30%---ho provato) l'altoparlante non deve superare i 25 cm, sia per problemi di spazio che per i litri a disposizione.
Per il mio non ho dovuto tagliare nulla, calza a pennello all'interno del ruotino e rimane a una distanza di circa 1 cm dalla staffa che lo fissa.

4) La configurazione a cassa chiusa, garantisce una buona prestazione senza calcoli complessi come si dovrebbe fare per progettare una cassa reflex!!!

6) L'ampli che pilota il sub e' un 70+70 , pilotato a sua volta da un'uscita apposita della mia kenwood che permette la gestione dei tagli di frequenza.(io la uso una frequenza di taglio di 80Hz).



La resa e' imparagonabile con quella della cassa chiusa reflex che avevo prima, a parita' di sub.
Il suono e' pulito e il basso e' deciso, sono troppo contento!! e poi ho il baule!!!!


P.S. Sul fondo, per quando dovro' riempire il baule ho appoggiato un telo di fono assorbente per pianali che avevo in giro!!(se no il plexiglass mi si sfrisa!!!)
 
Top