SUB nel ruotino!! Fatto!!!

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ieri sera mi e' finalmente arrivata la lastra di plexiglass!!!
Non ho perso tempo, trapano allama mano ho fissato il sub(doppia bobina da 20cm), poi siccome la lastra e' rettangolare ho dovuto chiudere la pancia verso il portellone, l'ho fatto con del cartone duro e della gomma piuma.
Montata la lastra(solamente appoggiata) il gioco e' fatto!!

Rende piu' che nella cassa reflex!!!

Sabato lo devo rifinire e verniciare, cmq e' una figata avere sia il sub che lo spazio nel baule!!!!

:OK)

Le foto a lavoro finito!!

L'unica cosa a cui non ho ancora pensato e' con cosa ricoprire l'altoparlante....le retine di plastica non bastano....

qualche idea???

una

ea147":338xnluf ha detto:

L'unica cosa a cui non ho ancora pensato e' con cosa ricoprire l'altoparlante....le retine di plastica non bastano....

qualche idea???

griglia di allumini maglia fine non andrebbe bene? :OK)

ea147":2uciht1u ha detto:

qualche idea???

cemento...hihihi...

esistono delle bellissime griglie in acciaio tagliato al laser...

Eccovi le foto

da sopra
358742_sopra.jpg

e da sotto

http://img.freeforumzone.it/upload/358742_sotto.jpg

E' arrivataaa!!! :X)

ragazzi è stupenda! poi gli interni in pelle chiari sono spettacolari! :A)
Un difetto: sento uno scricchiolio assurdo provenire dalla parte posteriore destra...viene dall'interno ma è insopportabile! :mecry2)
A nessuno è mai capitato? da un fastidio tremendo...anche viaggiando su strade perfette!

SergioVTB":k7rwtshh ha detto:

Un difetto: sento uno scricchiolio assurdo provenire dalla parte posteriore destra...viene dall'interno ma è insopportabile! :mecry2)
A nessuno è mai capitato? da un fastidio tremendo...anche viaggiando su strade perfette!

Anch'io avevo un rumorino simile ed ho riscontrato che proveniva dal sedile post dx precisamente c'era un leggero sfregolio tra l'aggancio del sedile. Se lo ribalti noterai un gancio a C attaccato alla carozzeria (simile a quello delle portie) ...
1) puoi fare qualche giro con il nastro adesivo da elettricista attorno alla gancio a C.
2) allenta le due viti (ci vuole una chiave torx) e sposta il gancio a C, non è detto che al primo tentativo riesca devi fare delle prove sia spostandolo verso l'alto che verso il basso.

ea147":2rvf4p2x ha detto:

Complimenti per il lavoro!
Se non ho capito male hai fatto un taglio di forma rettangolare nella moquette del baule, hai realizzato un piano con plexiglass rivestiso di spugna nella parte che andrà a contatto con la carozzeria, su questo hai realizzato un foro per il sub, poi nella parete sotto al plexiglass hai messo un pannello in legno poi hai fissato il sub. Giusto?
Domande:
La staffa a forma di cono rovesciato che serve per tenere il ruotino l’hai tagliata tutta?
Non hai rivestito con materiale insonorizzante il vano ruotino?
Il sub è calcolato per i litri del vano? Che sub è?

Sai mi voglio mettere all’opera anch’io e volevo capire bene come hai fatto.
Grazie e ciao

killbamby":1qq3v5iz ha detto:
SergioVTB":1qq3v5iz ha detto:

Anch'io avevo un rumorino simile ed ho riscontrato che proveniva dal sedile post dx precisamente c'era un leggero sfregolio tra l'aggancio del sedile. Se lo ribalti noterai un gancio a C attaccato alla carozzeria (simile a quello delle portie) ...
1) puoi fare qualche giro con il nastro adesivo da elettricista attorno alla gancio a C.
2) allenta le due viti (ci vuole una chiave torx) e sposta il gancio a C, non è detto che al primo tentativo riesca devi fare delle prove sia spostandolo verso l'alto che verso il basso.
Grazie mille...oggi provo!
e...scusate l'OT ma sono stracontento! :D