sub e ampli... buone offerte?

vitucciog

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
169
0
16
45
BARI
Ragazzi... in una catena di negozi (non online...posso dire il nome? vende solo a chi ha partita IVA) stanno dando:

Amplificatore Blaupunkt GTA480 a 96€

Subwoofer Blaupunkt (non si capisce il modello sul volantino c'è la foto del GTB1200 e la scritta dice GTT1200) a 56€

Che ne pensate?
Insieme a Hertz HV165 + HT25 per il FA e Coral CW165 per il FP ne esce qualcosa che suoni un (bel) po' meglio rispetto all'originale senza spendere troppo?

E se volessi qualcosa di meno ingombrante come sub tipo Blaupunkt THb 210A... sarebbe molto peggio? Data la poca potenza sarebbe meglio metterlo sotto il sedile passeggero rispetto al baule?

Grazie a tutti...

Dici per il FA? Veramente ho già i crossover della hertz... non ricordo il modello: era un kit che mi aveva dato mio cognato tempo fa (lavorava all'elettromedia)...

Per l'insonorizzazione vedrò... mi piacerebbe ma quei materiali a volte costano un bel po' ed io non ho esigenze particolari: l'impianto di serie a volte mi sta anche bene... vorrei solo migliorarlo un po'... già portarlo al livello della Lybra di mio padre con Bose sarebbe buono...

Riguardo al sub: la mia esigenza fondamentale è le dimensioni! consigli per non spendere molto???

P.S.:ieri sera ho provato a smontare la radio con la chiave originale alfa che mi ha prestato il meccanico... da destra si sgancia... ma dalla sinistra proprio non viene via...
Avete consigli su come fare senza scassare tutto e non rovinare la plancia???

tnks...

Riproverò... per ora ho restituito la chivetta al meccanico...

non ho gli HT25 ma gli HT 20... i quali sono piccolini e stanno male nell'alloggiamento originale avanza spazio...
Ho pensato di comprare dei tweeter nuovi. Ho visto questo annuncio.
Che ne pensate?

Metterei questi tweeter + hertz hv165 + qeusto crossover sul FA
i tweeter di serie + coral hw165 + crossover hertz sul FP

il tutto comandato dall'ampli blaupunkt di cui sopra ricavanto i pre-out dal finale della radio.
...se poi prendo anche il sub attacco il FP all'autoradio e piloto il sub con i due canali che si libererebbero dall'amplificatore...

che ne pensate?

Ragazzi.. vi state sprecando proprio...

Vabbè farò l'ultima domanda spero non a vuoto...

Ho perso l'offerta dell'ampli blaupunkt...e vorrei comprare sempre un 4 canali (o due da 2 conviene? ci entrerebbero nei fianchetti posteriori della gt?avrebbero problemi di ventilazione?)...

Non voglio spendere tanto... sui 100euro... c'è sempre il Blaupunkt che online sta intorno a quella cifra... o visto anche un kenwood simile...
voi cosa consigliereste?
Sono componenti soggetti ad usura? prenderli usati è rischioso?

grazie...