Sub.... dove lo metto su Nasona

chat_illusion

Nuovo Alfista
Buongiorno a tutti...
sono nuovamente in palla con il discorso Hi-Fi Car.
Ho trovato la bellissima guida fatta da... non ricordo chi, con i vari passi da seguire per migliorare l'impianto senza modificare la sorgente...

Pertanto...

Dove posso buttare il sub? non vorrei occupare spazio nel bagagliaio...

suggerimenti?

Grazie chat_illusion

.:MaVericK:.":3pd6nzfn ha detto:
Attivo/Passivo? In cassa ? Dimensioni?

Mi prendi impreparato sto cercando di intervenire sull'impianto ... il mio dubbio nasce dal fatto che molti lo mettono del bagagliaio rubando spazio...

In pausa pranzo vado da bolo sound qui in una traversa di viale monza, e mi faccio preparare un preventivo... poi vediamo

cioa jimmy

hanno fatto belle realizzazioni quelli di Bolo Sound :OK)
Il mio consiglio è quello di creare qualcosa in "Simil Bose" anche se onestamente esteticamente non lo trovo il massimo. Potresti optare per un piccolo Sub da 20 che ha bisogno di lavorare in pochi LT in modo da avere il portabagagli sfruttabile.
ciao

chat_illusion":mbu4swar ha detto:
.:MaVericK:.":mbu4swar ha detto:
Attivo/Passivo? In cassa ? Dimensioni?

Mi prendi impreparato sto cercando di intervenire sull'impianto ... il mio dubbio nasce dal fatto che molti lo mettono del bagagliaio rubando spazio...

In pausa pranzo vado da bolo sound qui in una traversa di viale monza, e mi faccio preparare un preventivo... poi vediamo

cioa jimmy

Quasi necessariamente và montato nel baule.
Informati bene, queste sono le cose base da sapere, se è passivo vuol dire che ha bisogno dell'amplificatore, quindi altro spazio e altri cavi da passare, se è già in cassa hai poco da fare e devi appoggiare il cassone nel baule e fissarlo con delle staffette o delle cinghie per non farlo scivolare a destra e sinistra mentre guidi, se invece stai acquistando solo il woofer potresti giocartela meglio e posizionarlo anche su un fianchetto come il bose di serie..

beh la sistemazione del sub è originariamente in mezzo all'acqua..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :sedia)

cmq il cofano della nasona è dimensionato e studiato apposta per il sub sul fianco SX la ci entra una bella cassa e di sicuro rubi il minor spazio possibile al baule e in più puoi aprire comodamente la botola dove è alloggiato il ruotino.... invece con la cassa devi stare attento alla dimensione perchè sennò la botola col cavolo che la alzi, sono paramentri stupidi però ci si deve badare....

sennò fai una cappelliera più tosta e lo spari la il sub....

Grazie, opto per il fianchetto nel baule... dovevo andare da bolo ma sono ancora in ufficio... cerco di passarci domani...

ma secondo voi quanto mi chiede per:
- mantenere sorgente originale optando per convertitore RCA per ampli (si chiama così?). Vorrei potenziare il fronte posteriore utilizzando gli alloggiamenti. Potenziare pilotato dall'ampli il fronte anteriore (utilizzando gli alloggiamenti di serie) e mettere il sub... poi gli chiedo se gentilmente mi montano i neon nei pozzetti (ant + post) e ....

direi basta per ora...

grazie chat_illusion