Sub da sottosedile...ok fa schifo,alternativa KIT ESK + HCX

DJStoned

Nuovo Alfista
8 Settembre 2011
230
0
16
37
Dolo City in Venessia
Ciao a tutti... girovagando per ebay ho visto che esistono questi sub da sottosedile attivi, quasi tutti tra i 150 e i 180 w massimali dotati di telecomando a filo per il volume ed in alcuni casi anche altri settaggi... qualcuno li ha provati ,o li ha installati ?

Sono interessato perche volevo mettere un sub in macchina, ma non vorrei occupare mezzo bagagliaio come sulla vecchia auto, dove tra amplificatore e sub avevo occupato quasi tutto lo spazio... l'idea era quella di piazzarlo in bagagliaio all'altezza dei passoruote.

eccoli
KENWOOD---> http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-COMPAT ... 415ed2b97c

PIONEER---> http://www.ebay.it/itm/PIONEER-TS-WX11A ... 41578caaaa

ALPINE----> http://www.ebay.it/itm/ALPINE-SWE1000-S ... 3f03eef66a

Mi stavo orientando sul PIONEER

Cortesemnte dovresti modificare il titolo eliminando il maiuscolo, equivale ad urlare e non mi pare il caso. :nod)
:grazie) :grazie)

Upppppo la discussione

Niente di niente.... l'unico commento sul cambiar titolo... :splat)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dai nessuno sa proprio niente su questi sub ?

Se hai l'impianto di serie ti danno un pò di basso in più, niente di miracoloso.

Raccolti un po do pareri anche su altri forum alfa & co. ho visto che sti sub son proprio na fregatura...

OK cambiamo tutto... allora fermo restando che non voglio spender più di 300€ per piu o meno gli stessi soldi di sto sub potrei prendere :

- Anteriore KIT 2 vie ESK 165
- Posteriore HCX 165 coassiali

sul web le si trovano anche a buoni prezzi.... ora la domanda è i tweeter Hertz mi stanno negli alloggiamenti degli originali ?
Oltre alle plastiche per adattarli alle portelle ci sono altri accorgimenti ?
le HCX nelle griglie delle porte posteriori ci stanno senza problemi vero ?

grazie in anticipo a chi risp

Le coassiali dietro puoi evitarle non portano vantaggio, piuttosto cerca di risparmiare per mettere in preventivo di trattare un pò le porte anteriori e passare cavi un pò meglio dimensionati per poi (anche in futuro) amplificare il kit anteriore. Visto che ti trovi a mettere un sub nel baule, quindi a passare il cavo di alimentazione dalla batteria, portalo sovrabbondante in previsione di un eventuale ulteriore amplificatore, in alternativa metti direttamente un 4 canali e ci fai fronte e sub.
Ciao

grazie ste per la risposta

Il fatto è che voglio evitare amplificatori sub e cazzate varie
1- non voglio togliere spazio in baule
2- non voglio far passare in giro per la macchina cavi cavetti e puttanate
3- non voglio spender 1000€ tra sub ampli e mazzi vari

Appena mi arriva la mascherina mi monto una Kenwood di quelle da spender poco, e a quella vorrei abbinare delle casse.... niente di piu... non devo fare gare SPL
è che l'impianto audio da originale è penoso... a 21 di volume gracchia anche se uso CD in wav

x il mio impianto ho speso poco
ho messo un kit sull'anteriore (la marca non è famosissima, ma vanno bene)
il pianale (fosse adesso non lo rifarei)
sub amplificato
il tutto x 400 euro (se te lo monti tu), senza sub circa 170 euro
al posto del pianale metterei delle coassiali nelle tasche posteriori, intanto il costo è lo stesso
il sub è un 320 mm, cmq ce ne sono di più piccoli che vanno anche bene

Il fatto è che la domanda di partenza non c'entra molto con le conclusioni alle quali sei arrivato, se vuoi un suono un pò più pulito allora sostituendo gli speakers di serie e la radio magari ottieni un risultato che ti soddisfa, se vuoi più basso allora devi aggiungere un subetto (il sottosedile è adeguato a lavorare assieme all'impianto di serie, con radio originale o meno che sia), il kit hertz non ti fa lievitare il basso (se è quello che vuoi, da quel che ho capito dalla prima domanda...).
Se vuoi far lavorare bene il tutto e vuoi anche poter alzare un pò il volume per sopperire al rumore di fondo dell'auto devi amplificare e trattare le porte, non c'entrano nulla l'spl e le gare...

Si hai ragione, volevo informarmi un po sul sub da SottoSedile :D , pensavo che cambiando sorgente e mettendo un subbetto avrei migliorato, però 230 € spesi e magari come a detta di tanti, poi manco lo sento tanto vale spenderne 260 e cambiare tutti gli altoparlanti. Poi cambiando tutte e 4 le case penso di avere anche un incremento dei bassi, niente di mostruoso ovviamente.

ps. che palle sto ancora aspettando la mascherina... ad oggi avrei dovuto già motare l'autoradio

Ciao, confermo quanto detto da altri prima di me....se devi mettere un sotto sedile, a questo punto lascia il mondo come sta...
io x l'impianto sulla fiestina avevo speso compreso di cavi ecc. 250 e...un impianto discreto!non da gare, ma da ascoltare era molto bello.
avevo preso casse 3 vie kenwood da 350 w, sub magnat in cassa da 800 w, ampli kenwood da 350 anche lui!!