Sub attivo va in protezione

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
11,330
0
36
37
Roma (Infernetto)
Ragazzi,
il sub che ho montato appena una settimana fa stamattina è andato in protezione e sono andato a farmelo cambiare. Anche con quello nuovo stessa cosa, solo che adesso stranamente va. Come è possibile che è andato in protezione? Il calore no perchè era freddo, l'ho acceso stamattina e non è partito. Per la corrente non credo, con il tester mi dava i volt in entrata e non erano mai più di 12,20. Non so cosa pensare, e non mi va di girare con una cosa che da un momento all'altro può smettere di funzionare.
Il sub in questione è un Proel attivo, 100 watt RMS 200 di picco, con entrate ad alto livello. E' collegato all'impianto della macchina sfruttando i segnali ad alto livello da dietro il connect e alimentato ovviamente dalla batteria. Per favore rispondetemi :mecry)

Il fusibile ce l'ho sia subito dopo la batteria della macchia dentro il box, sia sul retro del sub. Il cavo di alimentazione mi hanno detto che è adatto per il tipo di impianto che ho.

La massa l'ho presa nel bullone delle cinture posteriori
Adesso non va più in protezionne, si accende normalmente ma sta muto, è come se il segnale non gli arriva :mecry2)

TwiNSparK88":383advn7 ha detto:
La massa l'ho presa nel bullone delle cinture posteriori
Adesso non va più in protezionne, si accende normalmente ma sta muto, è come se il segnale non gli arriva :mecry2)

hai carteggiato per bene il punto dove l'hai messo a massa?

in modo che il cavo/connettore di massa tocchi il metallo e non la vernice

Dekra ho risolto finalmente, dopo aver cambiato 3 (!) sub. Il problema è il remote che appena dà l'impulso per accendere il sub arriva a 12 volt e poi ricala. Domani faccio mettere il sub sotto chiave. Non sarà il massimo, ma se funziona...

TwiNSparK88":3vcfft5h ha detto:
Dekra ho risolto finalmente, dopo aver cambiato 3 (!) sub. Il problema è il remote che appena dà l'impulso per accendere il sub arriva a 12 volt e poi ricala. Domani faccio mettere il sub sotto chiave. Non sarà il massimo, ma se funziona...

prendi il 12 direttamente dall'alimentazione (un'alimentazione passata appositamente dalla batteria) e la fai arrivare ad un relè (12V) che sarà chiuso dal 12V scarso del remote. Quindi una volta che il relè chiude il circuito ti manda la 12 della batteria

straquotissimo!!!

Mettete pure un par de lucette collegate!!! Effetto disco! :A)

:asd) :asd) :asd)