Su un veicolo usato ma non targato,quale garanzia??

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Non so se è la sezione giusta,mi scuso in anticipo con lo stafz se dovessi aver sbagliato sezione, chiedo un'info riguardo la presunta garanzia per un veicolo con pochi km NON targato...in pratica quei km (circa 600 quindi oltre il limite che lo porrebbe come km0) sono stati percorsi con targa prova...a questo punto vige la garanzia contrattuale di 2 anni (come sul nuovo) o di 1 anno (come sull'usato) ??

Il venditore,visto il prezzo, tende a vendere il veicolo come usato e quindi con la garanzia di 1 solo anno...chiedo info a voi a questo punto...

se il veicolo non è mai stato immatricolato la vedo dura che possa farlo passare come usato, visti i soli 600km che comunque sono pochi

Faccio riferimento ai 600km perchè so per certo che oltre i 200km (veicolo targato però) non è più considerato come km0...tu invece sei sicuro di quello che mi stai dicendo?perchè se si allora vado convinto al 100% dal venditore pretendendo la garanzia di 2 anni...

Un bel dilemma,guarda questo fine settimana mi vedrò con il mio amico che mi ha venduto la :inocchio) che come lavoro fa il venditore di auto e sicuramente ne saprà qualcosa a riguardo.Comunque io a naso la penso come Diabolik in quanto il veicolo non è mai stato targato prima d'ora e da quando lo targa di legge sono due anni di garanzia visti i pochi km anche se non più azzerabili

@soloalfa purtroppo anche il mio amico venditore mi ha detto che se l'auto ha superato i km da poter essere azzerati cioè i 200 può averli fatti con la targa o senza ma sempre usato lo considerano secondo regolamente interno che hanno le concessionarie e vige la garanzia di 1 anno perciò

andrea5887":my8yjsz6 ha detto:
@soloalfa purtroppo anche il mio amico venditore mi ha detto che se l'auto ha superato i km da poter essere azzerati cioè i 200 può averli fatti con la targa o senza ma sempre usato lo considerano secondo regolamente interno che hanno le concessionarie e vige la garanzia di 1 anno perciò

Ahi...caspita!questa è una brutta notizia!grazie mille per la dritta! ;)