ispanico156":uw6j2845 ha detto:
ispanico156":uw6j2845 ha detto:
te lo ripeto: col telelaser non è obbligatorio l'ALT. Se mi vuoi credere mi credi, altrimenti nn so cosa farci. Lo faccio di mestiere per questo lo so. E ti ripeto che il prefetto c'entra e come. Ti sei mai chiesto perchè in autostrada col telelaser nn tio fermano? risp io: perchè il prefetto ritiene che l'alt in autostrada sia pericoloso per la circolazione.
La stessa cosa avviene col 104C può esserci l'obbligo di fermare o no, dipende dalle strade. In alcuni tratti infatti, anche col 104C è obbligatoria una pattuglia dopo l'autovelox che intimi l'alt, in altre invece, il prefetto ha ritenuto pericoloso intimare l'alt e fa arrivare la multa a casa
ma difatti io non parlavo del ricorso...non esiste alcuna legge che obblighi la contestazione immediata per il telelaser... è pur vero quindi che facendo ricorso (e non tutti lo sanno) si vince sicuro...
Vedo che praticamente ti sei risposto da solo qualche post più sotto venendo in pratica dalla mia.
Io ora cercherò di risponderti ma senza voler far polemica anche perchè mi fido delle forze dell'ordine (Polizia e Carabinieri).Mai avuto nessun problema con loro.
Gli unici problemi li ho avuti con pattuglie della polizia municipale mangia-soldi e senza il minimo buon senso.Capaci solo di applicare il C.D.S a loro vantaggio senza scrupolo alcuno e indiscriminatamente.
Voglio solo fare riflettere anche voi su alcune cose che ho appurato sulle strade di tutti i giorni.
Tornando a noi, ci sono centinaia e ripeto CENTINAIA di sentenze di giudice di pace contro quello che tu hai detto qualche post sopra.
Non solo contro multe prese col Telelaser la cui contravvenzione è stata poi mandata al domicilio ma se proprio vogliamo dirla tutta anche sulla taratiura e sulla "illegittimità" di questi mezzi.
Se vuoi te ne posto qualcuna ma credo che se tu viaggi un poco su Internet le potrai trovare da te.
E queste sentenza del giudice di pace, soprattutto se così numerose, fniscono poi col FARE LEGGE.Più di qualsiasi ordinanza del Prefetto.
Ti ripeto, il prefetto può dire quello che vuole, ma se dall'altra parte trovi l'automobilista con i controcazzi che va dal giudice di pace c'è più di una ragione per potersi appellare ad una multa col Telelaser fatta nel modo che tu sostieni.
Figurati ad una che ti vien domiciliata a casa su scontrino da supermarket senza alcun riferimento al tuo veicolo ma un solo chiaro riferimento ad una ipotetica velocità espressa in km/h.
Secondo te se mi viene recapitata una cosa del genere io dovrei pagarla?
Non mi dimostri che hai "puntato"veramente me (in teoria non lo potresti dimostrare al 100% anche se mi fermi al momento e questo tu dovresti saperlo bene). Non mi mandi neanche una foto della mia vettura con tanto di targa e riferimento di ora e giorno per farmi vedere che il mio veicolo transitava in quel momento di lì.
E pretendi che io paghi?
Ti ripeto, il prefetto può dir quello che vuole ma qui si tratta di avere buon senso.
E' troppo facile appostarsi dietro alle piante o dentro cancelli di proprietà private su trettilinei dritti e larghi con traffico pari a zero e con limite dei 70 km/h e poi dire "non c'era lo spazio per fermare il veicolo" quando la velocità me la prendi 600 metri prima. HO DETTO 600 METRI NON 100, NON 10 NON 5. 600 metri...sai a che velocità devi andare per non riuscire a fermarti in tale spazio?
Per quanto riguarda il telelaser in autostrada: mai visto. Davvero mai visto. E mai saputo di gente che l'ha preso.
Non dico che non esista ma io non l'ho mai visto. O cmq non l'ho mai preso....
La spiegazine potrebbe essere duplice:
1)le forze di polizia che hanno la giurisdizione su tali tratti di strade (e che non sono paragonabili alla polizia municipale mangia-soldi di cui sopra)non hanno voglia di andare a rompere i maroni all'autombilista che viaggia a 140 km/h piuttosto che a 130 km/h.(converrai con me che diversamente a quanto succede su strade extraurbane la maggior parte dell'utenza autostradale non viaggia a velocità "TANTO" distanti dal limite previsto)
2)il limite di 130 km/h è già di per se relativamente adeguato alla tratta di strada che stai percorrendo per cui inutile appostarsi per ore e ore e "beccare" poca gente. Meglio andare 1 ora sulle strade extraurbane spracitate dove puoi "pescare" molti più polli(ammetto, questa è una provocazione :asd) )