strumentazione Y10 su vecchia Panda: si può?

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
pensate si possa fare ?
avete visto qualcuno che lo ha fatto ?

ovvero mettere questo
quadroy10.jpg


al posto di questo:
quadropanda.jpg


ovviamente non sono importanti solo le dimensioni, ma anche le connessioni dietro
 
Dipende dalla panda: se è la 900ie non ha la predisposizione per il contagiri, se invece è la 1.0 fire dovrebbe averla.
Le connessioni, probabilmente, dovrai rifarle a mano, ma non è difficile.
 
Mi sembra il cruscotto della 1.3GT (aspirato).

Se non mi sbaglio sulla Y10 era stato usato il 1050 turbo, immediatamente rimosso.
 
sbenga":25jikauw ha detto:
Mi sembra il cruscotto della 1.3GT (aspirato).

Se non mi sbaglio sulla Y10 era stato usato il 1050 turbo, immediatamente rimosso.

il 1.3 gt era già nella versione restyling...e il cruscotto era fatto un pò meglio, o per essere più chiari in linea con lo stile anni 90...
ho avuto come prima macchina proprio il 1.3 gt...tante soddisfazioni per la macchina che era...75 cv su una macchinetta si sentivano abbastanza :OK)
 
Sancty":1sqkzm0q ha detto:
sbenga":1sqkzm0q ha detto:
Se non mi sbaglio sulla Y10 era stato usato il 1050 turbo, immediatamente rimosso.

Come mai?
Che io sappia era il 1050 del 127 sport con la turbina, in pratica se arrivavi a 40.000Km era un miracolo :asd)
Beveva come una pazza, era sempre guasta, costava MOLTO...diciamo che di motivi per ritirarla ce ne stavano parecchi.
Quella bara ambulante faceva i 180, aveva uno scatto micidiale grazie agli 85Cv e capottava che era una bellezza.
La facevano pure con display digitale...
Ne esisteva una versione ancora più estrema, la Rally, con pressioni di sovralimentazione ancora più alte, capace di erogare 115Cv.

Molto più tranquilla, in tutti i sensi, la 1.3IE da 72Cv.
 
sbenga":klynfd3u ha detto:
Sancty":klynfd3u ha detto:
sbenga":klynfd3u ha detto:
Se non mi sbaglio sulla Y10 era stato usato il 1050 turbo, immediatamente rimosso.

Come mai?
Che io sappia era il 1050 del 127 sport con la turbina, in pratica se arrivavi a 40.000Km era un miracolo :asd)
Beveva come una pazza, era sempre guasta, costava MOLTO...diciamo che di motivi per ritirarla ce ne stavano parecchi.
Quella bara ambulante faceva i 180, aveva uno scatto micidiale grazie agli 85Cv e capottava che era una bellezza.
La facevano pure con display digitale...
Ne esisteva una versione ancora più estrema, la Rally, con pressioni di sovralimentazione ancora più alte, capace di erogare 115Cv.

Molto più tranquilla, in tutti i sensi, la 1.3IE da 72Cv.

Immagino....di y10 capottate se ne vedevano a centinaia..Una volta ancha davanti la mia ex scuola media....
 
la Panda è in riserva :asd)

Quanti ricordi con quelle macchine, sopratutto la Panda... noi abbiamo avuto la 750 young e la 900 young... niente contagiri, tanti rumorini, fredde d'inverno, bollenti d'estate... entrambe bianche e non ci davano mai la precedenza :rotolo) :rotolo)
 
sbenga":15ur0yia ha detto:
Sancty":15ur0yia ha detto:
sbenga":15ur0yia ha detto:
Se non mi sbaglio sulla Y10 era stato usato il 1050 turbo, immediatamente rimosso.

Come mai?
Che io sappia era il 1050 del 127 sport con la turbina, in pratica se arrivavi a 40.000Km era un miracolo :asd)
Beveva come una pazza, era sempre guasta, costava MOLTO...diciamo che di motivi per ritirarla ce ne stavano parecchi.
Quella bara ambulante faceva i 180, aveva uno scatto micidiale grazie agli 85Cv e capottava che era una bellezza.
La facevano pure con display digitale...
Ne esisteva una versione ancora più estrema, la Rally, con pressioni di sovralimentazione ancora più alte, capace di erogare 115Cv.

Molto più tranquilla, in tutti i sensi, la 1.3IE da 72Cv.

non avevo mai sentito parlare della versione rally :ka)

proprio una bara.....
 
FEBIO5":2yu98n28 ha detto:
non avevo mai sentito parlare della versione rally :ka)

La Y10 Rally, che io sappia, era solo una preparazione speciale creata dal team di Roberto Ambrogi per le gare di Gruppo A. Non esisteva in commercio.

(e meno male, già la Turbo di serie era abbastanza pericolosa :asd) )

Quanta nostalgia per quel cruscottone... tachimetro a parte (il fondoscala a me noto stava a 180) è quello della primissima Y10 Fire di mio nonno. Con un inverosimile colpo di fortuna si beccò una preserie da esposizione, era full optional con quel cruscotto da astronave (contate le spie del check control e ricordate che siamo nel 1985...) e aveva pure le finiture interne in alcantara!

Non inquadrato nella foto l'immortale "econometro" che si trovava spostato sulla sinistra del cruscotto, verso il montante. Mai visto un indicatore più inutile e menzognero :crepap) però faceva molto figo!
 
mancio83":amibv5zf ha detto:
è uno sbattimento secondo me enorme...
ma perchè vuoi cambiarlo?
Panda e Y10 hanno una base comune (pianale)
credo che i sedili per esempio siano intercambiabili.
Credevo anche per il cruscotto (quello della Y10 è molto + bello), ma oggi ho letto su un altro forum che le dimensioni sono proprio diverse :(... l'unica quindi è smanettare cambiando i singoli pezzi del cruscotto (non vale la pena imho)
 
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