strumentazione ballerina

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
50
RIESI (sicilia )
ciao a tutti
mi spiego meglio
da un pò di giorni mi capita di vedere la lancetta della temperaratura dell'acqua che sale poi scende un pochimo ,poi risale , poi scende e cosi via
oggi la stessa cosa con la lencetta del carburante
(mezzo serbatoio)
accento la macchina e mi segnala la riserva , poi risale , poi scende ,poi si mette a posto
cosa succede alla mia :inocchio)
qualcuno mi illumini :mecry) :mecry)

max.jtd":1gre1ws5 ha detto:
ciao a tutti
mi spiego meglio
da un pò di giorni mi capita di vedere la lancetta della temperaratura dell'acqua che sale poi scende un pochimo ,poi risale , poi scende e cosi via
(mezzo serbatoio)
accento la macchina e mi segnala la riserva , poi risale , poi scende ,poi si mette a posto

Beh, se sei in movimento, il carbuarante si sposta e la lancetta si muove...normale no? :ka)

max.jtd":1d9bvegx ha detto:
ciao a tutti
mi spiego meglio
(mezzo serbatoio)

Sale e scende a tratti, oppure ha una salita e discesa lineare?

max.jtd":17e24m91 ha detto:
ciao a tutti
mi spiego meglio
(mezzo serbatoio)

Sale e scende a tratti, oppure ha una salita e discesa lineare?

birikkino":1623nadk ha detto:
Beh, se sei in movimento, il carbuarante si sposta e la lancetta si muove...normale no? :ka)
Direi proprio di no... almeno nella mia non si sposta di un millimetro.
Credo che il nostro amico abbia un problema elettrico-elettronico piuttosto, quindi una capatina in officina la farei....

Sulla :147) i segnali degli strumenti sono "filtrati" elettronicamente, quindi in teoria la lancetta non si dovrebbe spostare di un millimetro, nemmeno per oscillazioni del carburante. Non rimane quindi che un controllo in officina, magari anche alla batteria.

Effettivamente non è per nulla normale tutto ciò.

Quoto chi ti ha consigliato di fare una capatina in officina!

ciao

il saliscende del carburante mi è successo a macchina ferma in maniera molto vistosa a occhio nudo
mentre per la temperatura dell'acqua mi è successo quando era in marcia
domani passo in officina vedo cosa mi dicono
faccio pure una capatina dall'elettrauto faccio controllare la batteria
ciao e grazie a tutti

se è per questo l ho notato pure sulla mia.

la lancetta della benzina sale e scende come gli pare!!!
avvolte accendendola mi segna...quello che vuole :asd)