Strumentazione aggiuntiva per la mia Nasella

147Extrem

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
1,172
0
36
46
Roma
è un po che sto trafficando per montare questa strumentazione e per creare il portastrumenti ovviamente in modo artigianale dato che quelli che si trovano in giro fanno cagare,sono ingombranti e a livello estetico sono scadenti.
Dopo aver rimediato allo sfascio un bel montante vergine :) mi preparo a sverginarlo col dremel.......dopo aver fatto i buchi ci posiziono due tappi della schiuma da barba che creano perfettamente l'alloggio dei strumenti,poi una bella resinata e dopo una bella stucccatta per levigare per bene la superfice che verra ricoperta a sua volta da vera pelle......la strumentazione nn è il massimo ma a me piace, l'illuminazione è stata modificata con due led rossi ada alta luminosita....
ora un po di fotazze della lavorazione e del lavoro finito

dscn0007km5.jpg

dscn0001vy6.jpg

getattachmentzm8.jpg

getattachmentddddac2.jpg

img0762wn4.jpg

dscn0011si0.jpg

dscn0021rw4.jpg

dscn0024ek0.jpg

dscn0026cq6.jpg

questo il montante di destra sempre rivestito in pelle
dscn0022kr0.jpg

scusa ma non ho capito dei 2 led.come hai fatto?perchè i miei vdo non si vedono una mazza e di notte sono inutili.qualcuno puo aiutarmi?grazie

comunque molto bello

nasona sport":1aan2ynv ha detto:
scusa marco ma potrei farlo anche io con i vdo per avere piu luce?

che led vanno?
Se non ricordo male i vdo hanno iu portalampada con delle lampadine micro, quelle da crucscotto! Basta sostituirla con un led con lo stesso attacco!!
Ebay ne è piena e a pochi soldi!!!

SPE TTA CO LO!!! :OK) :OK)
complimenti....

una domanda sola, tu non hai l'airbag sui montanti vero?

147Extrem":200q1uhu ha detto:
Ryo":200q1uhu ha detto:
SPE TTA CO LO!!! :OK) :OK)
complimenti....

una domanda sola, tu non hai l'airbag sui montanti vero?

gli airbag nn sono sui montanti ma sono a tendina

ho visto qui come sono fatti... https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=232618
effettivamente come si vede dall'immagine la carica è posteriore e non arriva fino al montante... ma a sto punto mi sorge un altra domanda....
com'è che sui montanti in alto c'è la scritta srs airbag?? :scratch) :baby)

Per lo stesso motivo per cui sul baule c'è scritto 1.6 t.spark! Mica vuol dire che il motore ce l'hai nel baule!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

@Nasonasport: allora prova a sostituire la lampadina con una a led e vedrai! :elio)

:clap) :clap)
Alfetto Q2":1gq52acc ha detto:
Marco147 2.0":1gq52acc ha detto:
Per lo stesso motivo per cui sul baule c'è scritto 1.6 t.spark! Mica vuol dire che il motore ce l'hai nel baule!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Bellissimo paragone Marco :crepap) :crepap) :crepap)
:lol:

considerate solo che la scritta sul baule è una sola e serve a far vedere di fuori il tipo di allestimento della vettura, la scritta SRS airbag invece, viene indicata sia sul volante (dove effettivamente vi è l'airbag), sia sopra il cassetto portaoggetti passeggero ( dove vi è effettivamente l'airbag), sia sui fianchi dei sedili( dove effettivamente vi è l'airbag ) che sui montanti finestrino....
ora, gli airbag sono 6 di scritte ve ne sono 6, viene giustamente da pensare che le abbiano messe per avvisare che li ci sono gli airbag pertanto di tenere in considerazione l'ingombro per evitare impatti con oggetti istallati dopo.... quindi mi chiedo il perchè le abbiano messe anche sul montante quando a quanto sembra la carica esplosive è dietro... mi sembra una domanda lecita... :ka)

Ryo":1ze907k8 ha detto:
:clap) :clap)
Alfetto Q2":1ze907k8 ha detto:
Marco147 2.0":1ze907k8 ha detto:

Bellissimo paragone Marco :crepap) :crepap) :crepap)
:lol:

considerate solo che la scritta sul baule è una sola e serve a far vedere di fuori il tipo di allestimento della vettura, la scritta SRS airbag invece, viene indicata sia sul volante (dove effettivamente vi è l'airbag), sia sopra il cassetto portaoggetti passeggero ( dove vi è effettivamente l'airbag), sia sui fianchi dei sedili( dove effettivamente vi è l'airbag ) che sui montanti finestrino....
ora, gli airbag sono 6 di scritte ve ne sono 6, viene giustamente da pensare che le abbiano messe per avvisare che li ci sono gli airbag pertanto di tenere in considerazione l'ingombro per evitare impatti con oggetti istallati dopo.... quindi mi chiedo il perchè le abbiano messe anche sul montante quando a quanto sembra la carica esplosive è dietro... mi sembra una domanda lecita... :ka)
la domanda 'e lecita
in realta le tendine terminano molto prima del montante incrminato in caso di esplosione i 2 montanti potrebbero essere lievemente scalzati ma nn e' detto han messo la scritta li xche se no dovevano metterla nel ""cielo"" e non sarebbe stato un gran che visivamente

squalettoge":53h0bvsn ha detto:
la domanda 'e lecita
in realta le tendine terminano molto prima del montante incrminato in caso di esplosione i 2 montanti potrebbero essere lievemente scalzati ma nn e' detto han messo la scritta li xche se no dovevano metterla nel ""cielo"" e non sarebbe stato un gran che visivamente
:OK) grazie... io mi son fatto mille pugnette mentali a metterli li i manomentri e poi... :lol:
:X)